Addio, Lucius Shepard

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 09:23    Oggetto: Addio, Lucius Shepard   

Addio, Lucius Shepard

Dagli anni ottanta uno dei migliori scrittori di fantascienza, è morto ieri per un infarto a settant'anni. Tra le sue opere più famose Solitaire Station e Occhi verdi

Leggi l'articolo.
erMedusa
Morlock
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 09:23    Oggetto: Re: Addio, Lucius Shepard   

Addio Lucio insegna gli angeli a volare faster than light Smile
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 10:39    Oggetto: Re: Addio, Lucius Shepard   

Che tristezza ... ho letto tutti i suoi scritti pubblicati in Italia e devo dire che era un autore raffinato e personale. Brutta perdita. Consiglio a tutti 'Stelle senzienti' su Odissea 31. Una specie di testamento letterario e spirituale.
francesco spagnuolo
Morlock
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 11:45    Oggetto: Re: Addio, Lucius Shepard   

Era un grande! RIP.
Fedemone
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 13:50    Oggetto:   

!!!!

oh chiapperi...

RIP
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2014 23:32    Oggetto:   

Che brutta notizia non ho mai letto abbastanza di questo autore, tutto quello che ho letto mi ha sempre colpito apparteneva ad un genere che era fantascienza, energia, magia ad una dimensione che era parallela alla nostra ma sotto alla nostra; mi ricordo di aver letto tante volte come rapito un suo racconto il cui protagonista era Mars un pugile quasi cieco che combatteva contro demoni in un mondo fatto di miseria, non era fantascienza ma era meglio, un racconto che mi aveva ipnotizzato, Barnacle Bill lo spaziale (Solitaire Station)... anche la sua vita era un po' leggenda, spero che rimanga tale... che continui il quel mondo fatto di energia, magia, tecnologia che lui era uno dei pochi che riusciva a descrivere così bene.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2014 08:28    Oggetto:   

Probabilmente uno degli ultimi grandi rimasti e che poteva ancora dare qualcosa alla fantascienza.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: