Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 09:24 Oggetto: I sovrani delle stelle |
|
|
I sovrani delle stelle
Pubblicato nuovamente il capolavoro di Edmond Hamilton, uno dei maestri dell’epopea spaziale.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 09:24 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
Il mio primo libro di fantascienza.
Lacrimuccia e non dico altro. Sarei chiaramente di parte. |
|
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 11:27 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
(Sergio Donato) ha scritto: | Il mio primo libro di fantascienza.
Lacrimuccia e non dico altro. Sarei chiaramente di parte. |
Non è stato il primo, ma uno di quelli che mi hanno impressionato di più... ero molto giovane, però.
Il fatto è che lo sto rileggendo e mi ha preso ancora.
Grande Hamilton. |
|
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 13:54 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
ma non e' lo stesso tizio dell'allodola dello spazio, l'unica astronave maschilista al mondo dove la solita Dorothy (o come si scrive) passava il tempo a fare manicaretti?
(sento che se sbaglio verro' bannato....)
PS amo l'avatar di Anacho... |
|
|
|
Jirel
«haut-lady»
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 15:03 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
Sergio Donato ha scritto: | Giobatta65 ha scritto: | ma non e' lo stesso tizio dell'allodola dello spazio, l'unica astronave maschilista al mondo dove la solita Dorothy (o come si scrive) passava il tempo a fare manicaretti?
(sento che se sbaglio verro' bannato....)
PS amo l'avatar di Anacho... |
AARGHH!
Quello è Doc Smith!
Attraverso il suo ciclo iniziai a pormi i primi interrogativi sul mistero dei colori e dello spettro solare. Che ricordi!  |
battuta sul filo del rasoio
stavo per scriverlo io |
|
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 20:53 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
Bisognerebbe segnalare altresì la mastodontica opera in più volumi che la Haffner Press sta dedicando al nostro Hamilton. Il prezzo è alto (quaranta dollari al volume) ma l'edizione è il non plus ultra. Link qui: http://www.haffnerpress.com/index.html |
|
|
|
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 10:27 Oggetto: |
|
|
ahi ahi che gaffe, e proprio qua
a mia discolpa posso solo dire di averli letti 30 anni fa' (come a dire portate pazienza che sono vecchio e rimba)
curioso pero' che si sia fissata nella memoria "Dorothy ed i suoi manicaretti" e abbia rimosso tutto il resto  |
|
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2011 13:31 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
Anacho ha scritto: | ... dovrai acquistare e leggere sia I sovrani delle stelle che il resto della produzione di Hamilton... credo siano disponibili quattro romanzi (Ombre sulle stelle, I ribelli dei grandi pianeti e Agonia della Terra)... oddio, non che sia una punizione tanto terribile.
|
Ho un chiaro ricordo di circa dieci anni fa, quando Anacho, firmandosi pn'hanh, su it.cultura.fantascienza proponeva dei dottissimi test su testi classici di sf. Di Hamilton indovinai Ombre sulle stelle o Incappucciati d'ombra? Devo controllare...
F. |
|
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2011 00:22 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
Faramir ha scritto: |
Ho un chiaro ricordo di circa dieci anni fa, quando Anacho, firmandosi pn'hanh, su it.cultura.fantascienza proponeva dei dottissimi test su testi classici di sf. Di Hamilton indovinai Ombre sulle stelle o Incappucciati d'ombra? Devo controllare...
F. |
Era Gli incappucciati d'ombra, che con La spedizione della V flotta costituisce la coppia di romanzi "minori" di Hamilton, era il quiz di agosto.
Finisti primo o secondo, se ben ricordo, nella classifica finale... un test per niente facile. |
|
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2014 21:52 Oggetto: Re: I sovrani delle stelle |
|
|
Non ho mai letto i Sovrani della Stelle, però fu la Spedizione della V Flotta, bellissimo, amaro , malinconico e struggente romanzo di Hamilton, con i suoi indimenticabili personaggi , Birrel e Laney gli ammiragli valorosi ed onesti, Ferdsen, in capo di stato infido, bugiardo e senza scrupoli, Charteris, il leader visionario e sognatore, Lillin, la femme fatale aliena dolce, fedele e bellissima, a farmi innamorare della fantascienza ,dello Spazio e dell'astronautica.
|
|
|