Niente Ubik per Michel Gondry?

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2014 09:57    Oggetto: Niente Ubik per Michel Gondry?   

Niente Ubik per Michel Gondry?

L'autore e regista francese abbandona il progetto di trasposizione di uno dei romanzi più famosi di Philip K. Dick. O forse no.

Leggi l'articolo.
xtommy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2014 09:57    Oggetto: Re: Niente Ubik per Michel Gondry?   

Se fatto bene, ne verrebbe fuori un gran bel film psichedelico, ma non un blockbuster.
Se si cercasse di renderlo più facile, il risultato sarebbe un nuovo Atto di Forza versione 2012, ossia una ca.ga.ta. pazzesca, mentre una trasposizione fedele lo renderebbe troppo difficile per il grande pubblico, quindi capisco la titubanza di Michel Gondry.
http://www.mytom.it
fantascienza, letture, opinioni e recensioni.
Su Facebook come Thomas M. Pitt
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2014 11:06    Oggetto:   

Da quando sono arrivato a metà di The Green Hornet che spero di incontrare Gondry avendo a portata di mano mazza da baseball per "esprimergli il mio apprezzamento" per il suo film Twisted Evil
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2014 11:40    Oggetto:   

se ho capito bene le parole di Gondry, a me sembra sensato quello che dice. credo che abbia pensato di tirarsi indietro perché lo script che gli hanno fornito non riprende quella che è l'atmosfera del libro, probabilmente appunto è una blockbusterizzazione della storia originale. a quel punto allora, meglio dire che un film del genere non si fa, piuttosto che fare un pastrocchio.
Ff0rt
Morlock
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2014 15:08    Oggetto: Re: Niente Ubik per Michel Gondry?   

Il mio libro preferito, sicuramente fra quelli di Dick. Lo vedo tosto da trasporre in film. Di certo ci vuole un bel po' di mestiere e di... capitale. Sarà per la prossima volta.
Ff0rt
Morlock
MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2014 15:09    Oggetto: Re: Niente Ubik per Michel Gondry?   

In ogni caso il rapporto tra Dick e il cinema non è mai stato facile, a cominciare da "Blade Runner", che l'autore non ha fatto in tempo a vedere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: