Un mondo per gli artefici


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2014 11:41    Oggetto: Un mondo per gli artefici   

Un mondo per gli artefici

Tornano per la terza volta in Italia Hans Rebka e i suoi compagni, ancora una volta impegnati nell'esplorazione dei misteriosi manufatti alieni sparsi nella galassia.

Leggi l'articolo.
Ff0rt
Morlock
Messaggi: 70
Località: Napoli
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2014 11:41    Oggetto: Re: Un mondo per gli artefici   

"Punto di convergenza" acquistato quasi per caso, su una bancarella, ed apprezzato dalla prima all'ultima pagina. Godimento SF allo stato puro, davvero notevole. Space opera per nulla banale pur senza pretese cervellotiche.
Franco Piccinini
Hortha Hortha
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2014 12:30    Oggetto: Re: Un mondo per gli artefici   

Concordo col giudizio di Rai. Sarei però ancora più drastico: è veramente fastidioso veder pubblicate a pezzi e bocconi (il compianto Gianni Brera direbbe "alla membro di segugio") solo alcune puntate di un ciclo scientifico / avventuroso di questa portata e non le altre - e per di più a distanza di anni e anni. Perchè? Boh! La stessa sorte è toccata, per esempio, al ciclo di Dumarest di Tubb, ai prequel di Dune di Brian Herbert, e così via. Per non parlare del ciclo del Tiranno di Giove di Anthony, interrotto bruscamente prima della conclusione e tanti saluti a chi voleva sapere come va a finire.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
Messaggi: 1018
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 10:23    Oggetto: Re: Un mondo per gli artefici   

Già, il ciclo del Tiranno, in effetti mi sarebbe piaciuto sapere come finiva Hope Hubris... mi sa che dovrò prendere la versione originale.
Il ciclo di Dumarest è davvero pesante, trentadue romanzi, però si potevano pubblicare con una certa regolarità, rammento il volumone Cosmo profondo con tre romanzi non in sequenza, un libro affascinante.
La pubblicazione completa in ordine cronologico la sta facendo Elara, siamo arrivati a 24 romanzi raccolti a gruppi di quattro, un'opera colossale per una serie che migliora di romanzo in romanzo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum