Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 08:25    Oggetto: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria

In uscita sei titoli scelti tra i grandi capolavori del genere, in una nuova edizione con copertine davvero "fantascientifiche". Ci saranno anche gli ebook

Leggi l'articolo.
(Bruno Lezzi)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 08:25    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

Seh, va beh, sempre la solita solfa, trita e ritrita.
Marco Frattini
Hoka
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 08:42    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

@Bruno: eddai, che cattivo che sei! Wink
Per conoscenza diretta, so per certo che molti ragazzini non hanno mai letto altro che Asimov (ammesso che abbiano mai letto un libro, FS oppure no): chissà che con un'iniziativa del genere non si riesca a far breccia nei loro cuoricini e svecchiare un po' 'sto mortorio che è la FS italiana! Very Happy

(e poi, non mi vergogno ad ammetterlo, uno dei sei titoli -non dirò quale- non l'ho mai letto nemmeno io. Una copia venduta è già assicurata...)
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 08:44    Oggetto:   

Sono tutti titoli già usciti varie volte ma non così facili da trovare.
E sono certamente tutti titoli che DEVONO essere sempre reperibili.
Chi li ha già non corre nessun pericolo: basta che li lasci dove sono.

Io personalmente credo che prenderò gli ebook di tutti e sei, anche se ovviamente ho già il cartaceo in altre edizioni.

S*
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 09:01    Oggetto:   

beh, dai, mica male, non sono titoli poi tanto tanto banali. penso ad esempio a Bester, o anche Clarke: per dire, potevano ripubblicare 2001 invece hanno scelto questo. ovviamente io li ho tutti, ma non mi sembra una selezione così scontata.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 09:12    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

Be', dài, lo vedete che ci sono le belle notizie, in Italia?
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Jirel
haut-lady
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 09:12    Oggetto:   

io li prenderei solo per le copertine, dato che in una versione o nell'altra li ho già tutti
La paura uccide la mente
Marco Frattini
Hoka
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 09:26    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
io li prenderei solo per le copertine, dato che in una versione o nell'altra li ho già tutti

Ripensandoci, anch'io penso che li riprenderò tutti e sei: sono meravigliose! Very Happy
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 09:32    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

Io davvero non capisco come faccia un amante della fantascienza a non essere contento. Vengono riproposti in libreria dei classici con la C maiuscola in un'edizione che speriamo sia bella ed economicamente accessibile; finalmente chi vorrà potrà acquistarli senza svenarsi su eBay alla ricerca di una versione che non sembri un insulto alla qualità dell'opera; la parola Fantascienza torna finalmente e orgogliosamente a caratterizzare una collana... sul serio, spiegatemi cosa c'è che non va.
Volete titoli nuovi in edizioni altrettanto belle? Giusto. Ma se il genere non vende è inutile sperarci, a meno di non puntare su tirature limitate a prezzi costosissimi, e in quel caso non contate sui miei soldi, sorry.
Quindi ripartiamo dai capolavori e cerchiamo di diffondere il verbo. Ancora una volta? Sì, ancora una volta, e se vogliamo continuare ad avere edizioni cartacee non possiamo che augurarci che l'iniziativa abbia successo.
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
erMedusa
Morlock
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 10:11    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

Mi manca quello di Heinlein, quindi meglio di niente. Certo traducessero qualcosa di nuovo sarei più contento...o qualcosa che non si trova da anni in libreria. Tipo questi cani di Mondadori non dovevano ristampare l'altra saga di quello di Endymion, coso lì olympos qualcosa?
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 10:12    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

Io li compro tutti, anche se li ho già in varie versioni (ok, non so esattamente dove sono, dato che ho scatoloni di libri in garge, un cantina, nello studio, nel ripostiglio...).
Iniziativa meritevole e che spero abbia successo, sono titoli che possono far breccia nel cuore dei giovani, e vanno propagandati, sono perfettamente d'accordo con quanto scritto da Andrea Montesi, diffondiamo il verbo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 10:15    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

(erMedusa) ha scritto:
Mi manca quello di Heinlein, quindi meglio di niente. Certo traducessero qualcosa di nuovo sarei più contento...o qualcosa che non si trova da anni in libreria. Tipo questi cani di Mondadori non dovevano ristampare l'altra saga di quello di Endymion, coso lì olympos qualcosa?

erMedusa, ti invito all'educazione, i prossimi post irrispettosi o volgari saranno cancellati, sei avvisato.
S*

UPDATE: anzi, ripensandoci li cancello e basta. Lascio solo questo così vedi l'avviso.

Ultima modifica di S* il Ven 16 Mag, 2014 10:17, modificato 1 volta in totale
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 10:17    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

A mio avviso è una iniziativa lodevole ma un po' troppo retrò. E' vero che sono "classici" ma dopo questi, che peraltro sono tutti morti tranne la Le Guin cui auguro lunga vita, ci sono stati tanti altri autori che hanno dato il meglio di sé e sono diventati a loro volta classici e poi altri ancora e ancora ... Capisco sia rivolta ai giovani ma c'è anche il rischio di allontanarli definitivamente. Mi fa sempre strano quando la fantascienza guarda al passato puttosto che al presente o al futuro. Per le copertine sarebbero da comprare tutti ma non in e-book ...
Ender70
Hoka
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 11:03    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

Sono contento di questa iniziativa e se riesce ad attirare qualche nuovo lettore con edizioni molto belle e autori di sf storici, tutto di guadagnato. Personalmente avrei preferito una selezione di classici più recenti, magari "sfuggiti" anche agli appassionati. La scelta non manca.
erMedusa
Morlock
MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2014 11:21    Oggetto: Re: Gli Oscar riportano la fantascienza in libreria   

S* sarei irrispettoso a chiamare cani quelli della mondadori? no così per sapere, cancella pure ma rispondimi in PM
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: