Predators

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 15:50    Oggetto: Predators   

Predators

Leggi la recensione.
L01CYL8
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 15:50    Oggetto: Re: Predators   

@ Marco Spagnoli

"Un film piacevole il cui difetto principale è quello di avere il coraggio sufficiente per andare oltre l'originale, mantenendone la semplicità, ma al tempo stesso 'innovando' senza chiedere al pubblico alcuni 'atti di fede', francamente, eccessivi..."

Scusa, è un difetto avere il coraggio di andare oltre l'originale etc... ?
Credo non si capisca molto bene il proposito di quest'ultimo paragrafo: è piacevole perché innovativo, oppure è piacevole, ma pretenzioso?
Gli "atti di fede" che il film non chiede in cosa consisterebbero, nella conoscenza della storia precedente?
Mi pare di aver capito che il film ti è piaciuto, mi spieghi come fai a giudicarlo un "ottimo prodotto" e poi scrivi:
"Sebbene al film manchi quel senso più ampio di mistero della fantascienza classica, il suo riallacciarsi a suggestione che vadano ben oltre lo splatter e il trash, lo rendono un prodotto divertente e intrigante, sebbene alcuni clichè siano sempre in agguato e Adrien Brody nel ruolo di leader militare lasci non poche perplessità."
Ti chiedo scusa, evidentemente la canicola ha rallentato troppo i miei motoneuroni, ma non riesco ad afferrare il senso di questa recensione.
Ti ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
You write such pretty words
But life's no storybook
Love's an excuse to get hurt
And to hurt.
Do you like to hurt?
I do, I do!

Then hurt me...
Il Castiglio
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2010 17:06    Oggetto:   

Anche a me quella frase non suona ... credo che semplicemente manchi un NON:

Citazione:
... il cui difetto principale è quello di NON avere il coraggio sufficiente ...

ma ovviamente attendiamo la risposta dell'autore Smile
phoenix7
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2010 13:35    Oggetto: Re: Predators   

Salve a tutti! Scusate lo sfogo, sono un quarant'enne appassionato di fantascienza in generale. Il primo "predator" mi e' sempre piaciuto e ho quasi pianto dal dispiacere Smile quando fecero i rispettivi sequel.
Ieri sera, gasato e convinto dalla intraprendenza del titolo di questo film, sono andato a vederlo e devo dire che è stata una grandissima delusione sotto tutti gli aspetti!
Scelta degli attori sbagliata e senza senso, (probabilmente dettata dall'economia), un'apparizione fugace di un bravo attore che dura quanto il trailer, recitazione da copia e incolla, predators che diventano highlanders attraverso combattimenti inutili e gia' stravisti!
Insomma c'e' un po' di tutto in questo film che in fin dei conti non lascia niente,
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2010 09:05    Oggetto:   

Visto ieri.

Inutile.

In sintesi e' questa la mia idea. Si tratta di un film inutile.

Non aggiunge, ne toglie niente al filone degli alieni cacciatori.

Non sono d'accordo con quanto detto nella recensione: "Una pellicola che salta intenzionalmente gli Alien contro Predator e dimentica volutamente il Predator 2 con Danny Glover.
Un film vicinissimo per ambientazione e atmosfere all'originale il cui soggetto viene mutuato,"
.

Questo film non li cancella affatto dalla continuity.
E' solo un altro tassello, sono solo altre persone "svanite nel nulla" di cui non si sapra' niente.

L'aggancio con il primo film e' solo "estetico", siamo nuovamente in una jungla, tutt qua.

Devo dire che alla fine ho rivalutato moltissimo Predator 2, almeno li hanno avuto il coraggio di cambiare.
La jungla amazzonica che diventa d'asfalto, il militare che diventa un polizziotto e cosi' via.

Se quesrto doveva essere il reboot...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 26 Lug, 2010 17:09    Oggetto:   

Non mi è piaciuto.

Quando guardavo Predators continuavo a chiedermi:" E quindi?".

Tanti spunti interessanti: il pianeta alieno, gli umani prede, i due gruppi di Predators, il misterioso sopravvissuto, ma nessuno di questi è stato svolto decentemente.

Adrien Brody non mi ha convinto molto in quel ruolo rispetto a Swarzi il ventriloquo e a Danny Glover (per me il migliore antipredator esistente nonostante che il film non fosse all'altezza del primo).

E' stato piacevole vederlo, non lo nego, ma a ripensarci bene niente di che. Qualche timido passo avanti rispetto all'inutile saga Alien vs Predator, ma a parte questo il film è veramente scontato e prevedibile e non solo per l'inevitabile canovaccio buoni vs cattivi o cacciatori vs prede che ci sta benissimo, ma perchè eccessivamente lineare e pilotato verso un finale scontatissimo.

Ma poi mi chiedo:" Vedremo mai una Predatoressa prima o poi?. Esistono?. Ma sò tutti maschi 'sti Predators?. A parte qualche rantolo o qualche parola biascicata, perchè cacciano da primitivi e nel contempo sono oltremodo evoluti scientificamente?" . Le sapremo mai queste cose?.

Mah!.
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 10:00    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
................
Ma poi mi chiedo:" Vedremo mai una Predatoressa prima o poi?. Esistono?. Ma sò tutti maschi 'sti Predators?. A parte qualche rantolo o qualche parola biascicata, perchè cacciano da primitivi e nel contempo sono oltremodo evoluti scientificamente?" . Le sapremo mai queste cose?.

Mah!.

Oppure una bella descrizione del loro pianeta natale...

Quanto hai ragione! Possibile che gli sceneggiatori/produttori non capiscano che questa potrebbe essere una strada da percorrere!? Distaccarsi dalle solite viste e riviste sceneggiature (tutte spari e cazzottoni) che si assomigliano tutte e provare qualcosa di nuovo ?! Che ne potrebbe venir fuori un bellissimo film, originale e "nuovo" ?!
Anche per altre saghe, tipo Alien o anche Star Trek, Star Wars, ecc...

Sgrunf
Sean Maxhell
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 11:41    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:

Mah!.

In effetti è vero, dove lo trovano il tempo di sviluppare tutte le loro tecnologie, e tenersi tutti sempre ben allenati?
Insomma la loro tecnologia non si sviluppa o costruisce in 5 minuti, sicuramente gli ci son voluti secoli e secoli di ricerche e lavoro.

A questo punto l'unica soluzione plausibile sono le donne predator.
Le donne predator sono tutte delle ciccione occhialute che passano il tempo a programmare computer o smanettare nei laboratori.

Cool
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 11:43    Oggetto:   

senji ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
................

Mah!.

Oppure una bella descrizione del loro pianeta natale...

Quanto hai ragione! Possibile che gli sceneggiatori/produttori non capiscano che questa potrebbe essere una strada da percorrere!? Distaccarsi dalle solite viste e riviste sceneggiature (tutte spari e cazzottoni) che si assomigliano tutte e provare qualcosa di nuovo ?! Che ne potrebbe venir fuori un bellissimo film, originale e "nuovo" ?!
Anche per altre saghe, tipo Alien o anche Star Trek, Star Wars, ecc...

Sgrunf

Ma come si fa a distinguere un predator maschio da una predator femmina? Non è che mi cambi la vita sapere come è fatta una predatrix.

Per rinverdire il filone, io proporrei un Aliens versus Predator versus The Terminator... di cui esiste già tra l'altro una fonte di ispirazione:

http://en.wikipedia.org/wiki/Aliens_versus_Predator_versus_The_Terminator

e la cosa bella è che non sapevo che questo fumetto esistesse; l'ho scoperto ora mentre scrivevo questo commento, pescando a caso.

Bleh!
AKKA
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 13:28    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:

In effetti è vero, dove lo trovano il tempo di sviluppare tutte le loro tecnologie, e tenersi tutti sempre ben allenati?
Insomma la loro tecnologia non si sviluppa o costruisce in 5 minuti, sicuramente gli ci son voluti secoli e secoli di ricerche e lavoro.

Va beh, anche noi uomini abbiamo una tecnologia avanzata ma non passiamo tutti e sempre il nostro tempo nei laboratori.
Magari quelli che vediamo nei film sono quelli più in alto nella scala sociale, che hanno il tempo per allenarsi e i soldi per comprarsi l'attrezzatura, nonché per pagarsi il soggiorno nella riserva di caccia.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 13:35    Oggetto:   

Sogno di vedere un giorno Batman vs Predator al cinema, dato che i due si sono già scontrati per 3 volte sui fumetti. Se è stato fatto per Alien vs Predator.....

Comunque il problema c'è. Dovranno inventarsi qualcosa di nuovo. Insomma conosciamoli un pò meglio 'sti Predators. Finora sappiamo solo che sono guerrieri, ma nulla più.....

Sono loro i protagonisti del film, non gli umani. Rodriguez ha detto in un'intervista che verrà approfondito il rapporto tra le due razze di Predators nel prossimo film. Basterà?.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 13:53    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Sogno di vedere un giorno Batman vs Predator al cinema, dato che i due si sono già scontrati per 3 volte sui fumetti. Se è stato fatto per Alien vs Predator.....

Nel frattempo, io ti suggerirei di guardare questo corto:

http://www.youtube.com/watch?v=Fu-LiBOXo1M&feature=player_embedded

Ciao,

Smile
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2010 18:41    Oggetto:   

forse le predatrici le abbiamo già viste, ma vista la scarsa attitudine al dialogo di un po' tutti i predator, nessuno ha mai avuto il tempo di soffermarsi ad osservare le potenziali diversità anatomiche e/o intellettuali.
Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Antha
Antha
MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 16:51    Oggetto:   

Visto ieri al rientro dalle ferie.

Concordo con i giudizi non troppo lusinghieri dati da altri. Oltre tutto vi sono un mucchio di incongruenze. Sembra quasi che una volta averlo girato..abbiano omesso di rivederlo almeno una volta.

Un film che non aggiunge nulla...o quel poco che aggiunge è meramente propedeutico ad un ulteriore seguito (...due tipi di predator....i "ns" ancora impantanati sul pianeta riserva di caccia)

Come hanno già detto altri, vedendolo ho abbondantemente rivalutato non solo il primo predator (che resta il migliore a mio avviso), ma anche il secondo (che davvero aveva almeno il pregio di rompere gli schemi)

P.S.
Se qualcuno ha voglia, avrei qualche interroggativo sul film da chiarire...
1) mi sapete dire perchè il nero e il carcerato all'inizio si stavano picchiando?
2) mi sapete dire che cosa era l'esere che inseguiva il dottore e che è poi stato ucciso dal Fish...sopravvissuto?
3) mi sapete dire quando Andrt Brody perde il suo fucile? (...quando esce dall'acqua ove era caduto insieme agli altri l'aveva...poi ad un certo punto alla fine non l'ha più...)

P.P.S
a) ma che razza di personaggio è il medico? Dove voleva parare?
b) quando il Fisbsopavvissuto vuole bruciacchiarli...perchè una volta eliminato non si impossessano delle sue "robe" (aveva mica una tuta che rendeva invisibili...ed una specie di fucile alieno?)
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 15 Set, 2011 16:11    Oggetto:   

Questo film ha di sicuro almeno un pregio: ti proietta subito nel mezzo del film, non tarda a dare le risposte che sono ovvie allo spettatore, intrattiene ed è fatto bene. Tutti motivi per cui darò un 6, mentre gli ovvi punti deboli non bastano a farmelo considerare brutto. Il cast è ben assortito, la tensione c’è, il ritmo abbastanza, e per questi film altro non è da chiedere. Budget non eccezionale, ma ben speso, incassi non da blockbuster, ma in linea con le attese.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: