Pacific Rim 2 si farà

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 07:37    Oggetto: Pacific Rim 2 si farà   

Pacific Rim 2 si farà

Il regista Guillermo del Toro ha annunciato che i robottoni giganti torneranno in azione, anche se non tanto presto.

Leggi l'articolo.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 07:37    Oggetto: Re: Pacific Rim 2 si farà   

Le brutte notizie, così, appena svegli.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 10:04    Oggetto: Re: Pacific Rim 2 si farà   

la chiave sta tutta nella frase "scriverà il copione". Fanno ridere questi padroni di Hollywood. Ci vogliono far credere che - rotfl - "scrivono i copioni", che la sceneggiatura ha un qualsiasi peso nell'economia complessiva dell'operazione. Ieri ho letto una dichiarazione di Damon Lindelof che dice di aver perso un anno sulla sceneggiatura di Prometheus. Non si sa davvero se ridere o piangere, quando si leggono simili bestialità.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 10:19    Oggetto:   

La sceneggiatura di Lindelof è però davvero diversa da quella vista sugli schermi. Se la trovo, la riposto. Non l'ho letta tutta, ma parti cruciali come quelle dei protagonisti idioti, erano diverse.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
erMedusa
Morlock
MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 10:57    Oggetto: Re: Pacific Rim 2 si farà   

Ellie se ti candidi alla PRESIDENZA DELLA GALASSIA avrai il mio voto Smile
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 18:13    Oggetto: Re: Pacific Rim 2 si farà   

Bene! Ci voleva proprio il bis! In prima fila non appena uscirà.
JanSulu
Hoka
MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 21:05    Oggetto:   

(Ellie Arroway) ha scritto:
la chiave sta tutta nella frase "scriverà il copione". Fanno ridere questi padroni di Hollywood. Ci vogliono far credere che - rotfl - "scrivono i copioni", che la sceneggiatura ha un qualsiasi peso nell'economia complessiva dell'operazione. Ieri ho letto una dichiarazione di Damon Lindelof che dice di aver perso un anno sulla sceneggiatura di Prometheus. Non si sa davvero se ridere o piangere, quando si leggono simili bestialità.

La mia sensazione è che chi decide faccia il bilancio: attira più spettatori un Ron Perlman che esce dalla pancia di un alieno reclamando una scarpa oppure un Keir Dullea che esclama "Oh mio Dio, è pieno di stelle!" ? Scusate la blasfemia...volevo solo provocare.

A mio modesto parere un "War in the pocket" di Tomino vale 100 volte Pacific Rim...ed è "solo" un cartone.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 03 Lug, 2014 09:30    Oggetto:   

(Kobol77) ha scritto:

Quoto, notizia stupenda!!!
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 08:30    Oggetto: Re: Pacific Rim 2 si farà   

che poi lo sanno tutti che Pacific Rim è (stato) un progetto alimentare di Del Toro. Adesso lui stesso vuole farlo passare per un progetto personale. Aridatece "Il labirinto del fauno".
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 12:49    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
(Kobol77) ha scritto:

Quoto, notizia stupenda!!!

Quoto bella notizia!

Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2014 15:49    Oggetto:   

Sergio Donato ha scritto:
La sceneggiatura di Lindelof è però davvero diversa da quella vista sugli schermi.

quindi la colpa di quell'aborto di film è da attribuirsi all'altro sceneggiatore - jon spaihts?

che poi comunque a parere mio era proprio tutta l'idea di base ad essere una vaccata, non era solo una questione di dettagli.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 07 Lug, 2014 23:08    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Sergio Donato ha scritto:
La sceneggiatura di Lindelof è però davvero diversa da quella vista sugli schermi.

quindi la colpa di quell'aborto di film è da attribuirsi all'altro sceneggiatore - jon spaihts?

che poi comunque a parere mio era proprio tutta l'idea di base ad essere una vaccata, non era solo una questione di dettagli.

qualcosa mi dice che non ti era proprio piaciuto... Laughing
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 14:12    Oggetto:   

Scrivere il copione nel caso di Pacific Rim è molto vicino a questo

https://www.youtube.com/watch?v=Ei7dPE2vtxA

Rimane il fatto che è un film onesto, nel senso che vai a vederlo sapendo cosa aspettarti.

Per quel che riguarda la sceneggiatura di Prometheus, leggendo quello che dice Sergio Donato pare che il film sia partito con un'idea poi abbiano tagliato e rimodellato il tutto fino ad ottenere quella roba.
Già le dichiarazioni di Scott sul fatto che non c'era bisogno di una director's cut, quando bastava guardare le parti tagliate per capire che alcune erano fondamentali per dare un certo senso al film, mi avevano dato l'idea che fosse "volutamente" una schifezza.
Zakalwe
MessaggioInviato: Mar 08 Lug, 2014 16:30    Oggetto:   

se devo esser sincero non capisco cosa ci si dovesse aspettare da un film come Pacific Rim...hai ragione è un film onesto che dà quello che promette...se non ti piace il genere non devi andarlo a vedere per forza no?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: