HELLO Leggi la discussione - The 100 | Fantascienza.com

The 100


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 22:37    Oggetto:   

Mi sembrava che c'era anche un altro thread. Qui leggo tutti commenti negativi, francamente non capisco, comunque sia i gusti sono gusti, a me ogni puntata è sembrata interessante. Ho trovato la prima serie molto bella, molto più adult che young.

Ho visto adesso la prima puntata della seconda serie e direi che è strepitosa, vedremo come evolve...
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 09:30    Oggetto:   

Qualcuno la sta continuando a vedere? La seconda stagione mi sembra ancora più interessante, dove quelli che dovrebbero essere buoni non lo sono, la serie si è decisamente fatta adulta... e poi ne sta venendo fuori un bel affresco di un mondo postatomico. Se qualcun altro la trova interessante, mi sostenga!
Mr. Green


Ultima modifica di Micronaut il Gio 04 Dic, 2014 13:44, modificato 1 volta in totale
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 10:34    Oggetto:   

Anch'io continuo a vederla e continuo a trovarla interessante
Il fatto che abbiano ampliato l'universo narrativo aiuta, alcuni elementi sono molto classici, probabilmente perché derivati di da contesti storici (vedi le tribù guerriere che rifiutano i menomati su stile spartano) e dalla fantascienza classica, però nel complesso è fatto meglio di molte altre serie.

Credo che il suo difetto maggiore sia che alcuni i personaggi (specialmente adulti) cambiano atteggiamento troppo repentinamente, nel complesso si capisce l'idea di fondo, però bisognerebbe prendersi un po' più di tempo per sviluppare la psicologia dei personaggi.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 11:31    Oggetto:   

Personalmente ho smesso di seguirla dopo un paio di puntate, perchè la premessa e la trama mi sono apparse deboli di partenza e poco convincenti e coinvolgenti, ma naturalmente si tratta dalla mia opinione.
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 14:02    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Anch'io continuo a vederla e continuo a trovarla interessante
Il fatto che abbiano ampliato l'universo narrativo aiuta, alcuni elementi sono molto classici, probabilmente perché derivati di da contesti storici (vedi le tribù guerriere che rifiutano i menomati su stile spartano) e dalla fantascienza classica, però nel complesso è fatto meglio di molte altre serie.

Credo che il suo difetto maggiore sia che alcuni i personaggi (specialmente adulti) cambiano atteggiamento troppo repentinamente, nel complesso si capisce l'idea di fondo, però bisognerebbe prendersi un po' più di tempo per sviluppare la psicologia dei personaggi.


Condivido molto il tuo giudizio, in effetti mi sembra che agli sceneggiatori piaccia sempre mettere alla prova i propri personaggi e non si sa mai come possano reagire. Nel bene o nel male è probabilmente un modo per mantenere alta l'attenzione. Un esempio su tutti, che mi vieni in mente, è Finn...

jetscander ha scritto:
Personalmente ho smesso di seguirla dopo un paio di puntate, perchè la premessa e la trama mi sono apparse deboli di partenza e poco convincenti e coinvolgenti, ma naturalmente si tratta dalla mia opinione.


All'inizio anche a me lasciava molto dubbi, ma ha perso quasi subito la sua patina di giovanetti in vacanza, pronti a rifondare la società umana...
ed è diventata abbastanza dura e sporca... non mi ricordo al momento (escluso Jericho) una serie così recente sulle cronache del dopobomba...
LiberaMente_Libero
«Hoka»
Messaggi: 48
Località: Palma di Montechiaro
MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2015 19:04    Oggetto:   

Sono indietro con gli episodi, avrò visto i primi due della seconda stagione, ma a me pare molto ben fatta. Il livello di attenzione è sempre altissimi e non ci sono mai cali di tenzione.
Forse l'unica pecca è proprio l'eccessivo ricambio nelle posizioni di alcuni personaggi, ma il vantaggio è che non ci sono puntate noiose.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2015 14:12    Oggetto:   

completata la seconda stagione. Un finale che non mi aspettavo nella sua spietatezza

una stagione che è stato un crescendo di colpi di scena e di sviluppo dei protagonisti davvero notevole
Fabio Olivaw
«Cylon» Cylon
Messaggi: 292
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2016 15:53    Oggetto:   

sto vedendo la seconda stagione, a me piace, sarò una mosca bianca. Smile
Polarity
«Dalek» Dalek
Messaggi: 491
Località: Milano
MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 18:53    Oggetto:   

A me piaciuta sin dall'inizio.
sto seguendo la terza stagione, ma sono indietro.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 05 Mar, 2016 18:59    Oggetto:   

L'ultima puntata (3x07) devo dire che si è rivelata una delle migliori viste da tempo in una serie di fantascienza, sono a fondere perfettamente tutte le trame che erano state sviluppate sino ad ora, per di più si sta muovendo dal puro post-apocalittico verso una fantascienza più "hard".
Con l'andare del tempo si sta rivelando sempre più interessante e di qualità.
Sean Maxhell
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1647
MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2016 23:01    Oggetto:   

Avevo letto le vostre prime pessime impressioni non appena era cominciata, e quindi la scartai.
Col senno di poi, vale la pena cominciare a guardare The 100?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2016 12:00    Oggetto:   

Sean Maxhell ha scritto:
Avevo letto le vostre prime pessime impressioni non appena era cominciata, e quindi la scartai.
Col senno di poi, vale la pena cominciare a guardare The 100?

Come al solito è una questione di gusti, ti do una descrizione per come la vedo, poi decidi se ti può interessare.
The 100 non è un YA, almeno è molto lontano dai YA classici. E' un post apocalittico in cui la violenza è comune, l'istinto dominante è la sopravvivenza, non c'è buonismo, non ci sono buoni e cattivi assoluti, i protagonisti sono si "cool" (non è che vedrai ragazzi brutti o grassi), ma con l'andare del tempo si sporcano parecchio (stile TWD).
Ogni stagione ha una sua storia, questa terza, come dicevo, ha introdotto elementi più fantascientifici e cominciato ad esplorare le vicende che hanno originato la storia; niente di innovativo, ma stanno continuando a raccontare una storia, con una certa coerenza ed una varietà di idee, più di quello che fanno molte serie TV.
Fabio Olivaw
«Cylon» Cylon
Messaggi: 292
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 07 Mar, 2016 13:54    Oggetto:   

io sono all' episodio 3/3, interessante, non mi piace la parte di city of light con Jaha, per il resto diventa intrigante.
Fabio Olivaw
«Cylon» Cylon
Messaggi: 292
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 13:48    Oggetto:   

visto il 4o episodio, bella mossa della Lexa! Smile
Micronaut
«Horus» Horus
Messaggi: 2686
MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 10:58    Oggetto:   

L'ultima puntata contiene veramente dei colpi di scena incredibili,
con tutta la storia di Alie/Becca (giusto?)...

penso che sia la miglior serie SF che vedevo dai tempi di BSG.
Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum