HELLO Leggi la discussione - Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie | Fantascienza.com

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 10:25    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Caro sig. Marco Vallesio, tutte le opinioni qua sono ben accette: basta presentarle con un minimo di cognizione di causa e di savoir-faire. Non mi sembra bello irrompere in un forum sentenziando che quello di cui si sta parlando "è tutta fuffa", spiegando al mondo quali sono gli obiettivi della fantascienza (a saperlo! si sarebbero risparmiati fior fiori di scritti, di studi e di analisi...) dando il tutto come fatto incontrovertibile e oggettivo. Basterebbe un "secondo me" o un "a mio avviso", e potrebbe anche uscirne un bell'oggetto di discussione.
Superman came from Cleveland and changed the world
(marco tiengo)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 11:32    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

il mio giudizio è 3 stelle perchè mi ha appassionato. Forse sarò di bocca buona, ma il piacerti o no un film penso sia una cosa molto personale.... altro sono le note tecniche, a me pare (visto in 2D) che gli effetti siamo migliori del primo film. L'aspetto di approfondire le personalità era più marcato nel primo, ma bisogna anche dire che era una funzionalità della storia, il secondo punta piu sulla linea "mitologica". Per le incongruenze... tanti films di fantascienza ne hanno, anche quelli più famosi (ultimamente basti pensare a Gravity, fotografia incredibile, tematiche molto profonde, ma incongruenze scintifiche ENORMI. Ma per esempio a quello io darei 4 stelle.. l'importante è il RISPETTO per le opinioni altrui. Grazie dell'ospitalità
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 12:53    Oggetto:   

Poi ciascuno fa come vuole, comunque "fantascienza" può essere di tutto un po', da puro divertimento a massimo impegno. L'importante è che a qualcuno piaccia - se non piace proprio a nessuno, o era troppo avanti per i tempi oppure era davvero una boiata pazzesca (di base voto per la seconda).
Ora, io questo film non l'ho ancora visto, e ammetto che parto un po' prevenuto, che sono più di 20 o 30 anni che in tempi alterni arrivano le scimmie del futuro o forse di un lontano passato. Però mi sforzerò di fare finta di non aver già esaurito l'argomento....
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 13:33    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

(marco vallesio) ha scritto:
Visto il successo di botteghino del film, e di altri film da voi recensiti, non direi proprio.

"almeno tra chi si occupa di questo genere e lo conosce"

Sai, per chi usa il numero di persone che hanno visto un film come metro della sua qualità c'è sempre l'obiezione su ciò che piace a miliardi di mosche...

S*
(marco vallesio)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 13:45    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Chiedo scuso scusa se il mio post era troppo violento, ma ogni volta che sento criticare negativamente un film (non parlo tanto delle recensioni quanto dei post che ne seguono) non tanto per la scarsità della trama ma per alcuni particolari tecnici che non sembrano congrui, critiche fatte spesso dalle stesse persone su quasi tutti i film, mi domando perchè continuino ad andare a vedere film di fantascienza. Inoltre mi sembra che nella recensione stessa sia specificato che la maggior parte dei critici si è pronunciata a favore, quindi non penso di essere in errore. Mi scuso comunque ancora per il mio sfogo.
(marco vallesio)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 13:51    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

almeno tra chi si occupa di questo genere e lo conosce" Sai, per chi usa il numero di persone che hanno visto un film come metro della sua qualità c'è sempre l'obiezione su ciò che piace a miliardi di mosche... S*

Beh... leggendo questo post, verrebbe quasi voglia di ritirare le scuse. Ma non lo faccio, vah.
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 14:00    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

(marco tiengo) ha scritto:
tanti films di fantascienza ne hanno, anche quelli più famosi (ultimamente basti pensare a Gravity, fotografia incredibile, tematiche molto profonde, ma incongruenze scintifiche ENORMI. Ma per esempio a quello io darei 4 stelle.. l'importante è il RISPETTO per le opinioni altrui. Grazie dell'ospitalità

Direi che quasi tutti i film di fantascienza hanno enormi incongruenze scientifiche (a parte Terminator e i due Alien), il punto è se si riesce a ottenere la sospensione dell'incredulità.
Ci sono film (o romanzi) che ci riescono, altri che cadono sui particolari... vedi il confronto tra il primo ALien, con lo sfiato delle tute, e Alien vs Predator, dove non si vedeva il vapore del respiro dei personaggi in ambiente artico.

Per quanto riguarda il rispetto delle opinioni io ho il massimo rispetto per la mia opinione e per quella di chi la pensa come me, gli altri sono una minaccia alle mie legittime pretese di dominazione mondiale.
Luke52
«Eloquente Oste Galattico» Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 14:08    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

S* ha scritto:

Sai, per chi usa il numero di persone che hanno visto un film come metro della sua qualità c'è sempre l'obiezione su ciò che piace a miliardi di mosche...

S*

.. direi che il parametro regge alla grande.
Quoto concordo e approvo.
Dr. Weir
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 16:51    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

(marco vallesio) ha scritto:
Chiedo scuso scusa se il mio post era troppo violento, ma ogni volta che sento criticare negativamente un film (non parlo tanto delle recensioni quanto dei post che ne seguono) non tanto per la scarsità della trama ma per alcuni particolari tecnici che non sembrano congrui, critiche fatte spesso dalle stesse persone su quasi tutti i film, mi domando perchè continuino ad andare a vedere film di fantascienza. Inoltre mi sembra che nella recensione stessa sia specificato che la maggior parte dei critici si è pronunciata a favore, quindi non penso di essere in errore. Mi scuso comunque ancora per il mio sfogo.

Certe "incongruenze" si accettano molto più facilmente quando tutto il resto funziona... e a mio parere in questo film proprio non gira niente: la trama e il finale sono prevedibili, i buoni sono belli e i cattivi sono brutti, e via di questo passo. Sono d'accordo con te, quando hai parlato di Gravity, un film che non brilla certo per "realismo" ma che riesce lo stesso a catturare lo spettatore perchè ha una bella storia e Sandra Bullock se la cava alla grande nella parte.
Dr. Weir
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 16:52    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Anacho ha scritto:

Per quanto riguarda il rispetto delle opinioni io ho il massimo rispetto per la mia opinione e per quella di chi la pensa come me, gli altri sono una minaccia alle mie legittime pretese di dominazione mondiale.

Laughing
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 17:03    Oggetto:   

...e comunque in un film sulle scimmie che dovrebbero dominare il mondo e sostituirsi agli umani...ambientato in america per di più (li mortacci loro manco una volta in africa o america del sud magari)...il sapere da dove arrivano le scimmie lo vedo importante...scimpanzè come se piovesse, i pretoriani gorilla ed uno sparuto orango che sta lì a dire io sono poco per carattere di verosimiglianza...non guardate ai miei amicicci che son milioni.... Laughing

magari il virus poteva alterare le capacità riproduttive delle scimmie...magari a breve termine...chessò...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 21:52    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Anacho ha scritto:

Ci sono film (o romanzi) che ci riescono, altri che cadono sui particolari... vedi il confronto tra il primo ALien, con lo sfiato delle tute, e Alien vs Predator, dove non si vedeva il vapore del respiro dei personaggi in ambiente artico.

leggevo giusto oggi un'osservazione di come avesse davvero poco senso che la Nostromo percoli acqua ovunque, ovvero che una risorsa così scarsa nello spazio sia dispersa in quel modo nell'astronave con il rischio di far andare tutto in corto Laughing

comunque è noto che il diavolo è nei dettagli
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Ellie Arroway
«Chtorr» Chtorr
MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 22:33    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

comunque il voto è davvero troppo basso. Film in realtà buono, con una sua complessità, che evita i facili manicheismi e semina dubbi fino alla fine. E' certamente mainstream e lineare nelle modalità di racconto e nella messa in scena, nessuna sorpresa, nessun guizzo che lo renda memorabile, ma è cinema serio che non prende gli spettatori per idioti, e con la spazzatura blockbuster cinefumettistica che circola al giorno d'oggi questo film è oro colato.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 07:26    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Otrebla ha scritto:

leggevo giusto oggi un'osservazione di come avesse davvero poco senso che la Nostromo percoli acqua ovunque, ovvero che una risorsa così scarsa nello spazio sia dispersa in quel modo nell'astronave con il rischio di far andare tutto in corto Laughing

L'acqua scarsa nello spazio?
Non mi pare, comunque chi ha lavorato su una piattaforma petrolifera si trova a suo agio vedendo l'acqua che percola dappertutto.
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 08:43    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Anacho ha scritto:
Otrebla ha scritto:

L'acqua scarsa nello spazio?
Non mi pare, comunque chi ha lavorato su una piattaforma petrolifera si trova a suo agio vedendo l'acqua che percola dappertutto.

E' un cargo, non va a caccia di comete ghiacciate Wink
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: