HELLO Leggi la discussione - Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie | Fantascienza.com

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
senji
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 11:16    Oggetto:   

...ma sarà acqua di condensa...eh!

(presumo)
Albacube
«Reloaded» Reloaded
MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 13:01    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Anacho ha scritto:
...comunque chi ha lavorato su una piattaforma petrolifera si trova a suo agio vedendo l'acqua che percola dappertutto.

Occhio a citare le piattaforme petrolifere, che ti ritrovi con un Harry S. Stamper incavolato e un Michael Bay che non perdona!
Ci oscureremo in un mondo di luce.
(davide )
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2014 08:58    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

[ATTENZIONE SPOILERS] visto ieri, non commento spesso ma vi leggo sempre e questa volta voglio aggiungere il mio parere alla discussione. A me il film e' piaciuto. Normalmente le incogruenze della trama sono anche per me il punto di appoggio per sollevare montagne di critiche alle opere di fantascienza. Questa volta no. Provo a spiegarvi perche'. Il film parte lento e come spettatore mi aspetto la battaglia di specie dal momento in cui entro in sala. Basterebbe una scimmia con la luna storta e lo scopo del film sarebbe risolto. Non e' cosi'. ci vengono presentati dei personaggi che agiscono attivamente per evitare il conflitto a costo della vita. Il balletto inizia. Ci sono mele marce da entrambe le parti e due sistemi di governo opposti (maledetto Civilization) devono fronteggiare la minaccia esterna e le tensioni interne. I personaggi sono sterotipati, ma sono esattamente quel che mi aspetto. Tutti hanno sofferto in passato e accusano [a torto o ragione non e' importante] l'altra fazione. Io ho apprezzato molto questa corsa verso l'inevitabile... se al posto di umani e scimmie ci fossero stati spagnoli e pellerossa,giapponesi e cinesi, greci contro persiani, umani contro aracnidi (bhe forse questi no) la storia avrebbe potuto svolgersi uguale (con i dovuti aggiustamenti tecnologici/geografici). E' la storia della Guerra. Io ci ho visto tutto: ragioni geopolitiche (energia), ragioni ideologico-propagandistiche (scontro di razza) e infine l'accensione della miccia per ragioni strettamente personali!!!! (nessuno ha visto nel tradimento di Kobo i sospetti complottistici dell'11 settembre?) IMHO molto verosimile. Io ho apprezzato molto tutto il balletto fino alla dichiarazione di guerra. Poi.. vogliamo parlare di come un esercito non addestrato e indisciplinato non avrebbe alcuna possibilita' in uno scontro a fuoco[anche in forte superiorita' numerica]? o delle mille altre pecche? Facciamolo. Non difendero' alcuna di queste scelte. Ma per me il cuore del film (e il motivo per cui io lo ho apprezzato) non si trova li'.
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2014 21:01    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Alba reloaded ha scritto:
Anacho ha scritto:
...comunque chi ha lavorato su una piattaforma petrolifera si trova a suo agio vedendo l'acqua che percola dappertutto.

Occhio a citare le piattaforme petrolifere, che ti ritrovi con un Harry S. Stamper incavolato e un Michael Bay che non perdona!

Harry S. Stamper è fico e ha una bella figlia, ma come perforatore fa pena.
Quando ho visto perforare senza riser ho pensato ok, saranno nella fase superficiale,
Poi il pozzo va in eruzione.... ma dove passa il gas se non ci sono i riser?
Question

Comunque fermano l'eruzione chiudendo una valvola a saracinesca di una linea degli sfusi.... rotfl.

Il resto del film magari era corretto dal punto di vista scientifico (si fa per dire), io non sono un astronauta, sono un perforatore.
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2014 21:03    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Otrebla ha scritto:

E' un cargo, non va a caccia di comete ghiacciate Wink

Non è un cargo, è un rimorchiatore che traina una piattaforma-raffineria di materiale minerario grezzo, che viene lavorato durante il viaggio di ritorno verso la Terra.
Se fosse stato un cargo l'acqua non avrebbe senso, ma se devi lacorare del minerale probabilmente ti serve, non so se la Nostromo fosse usata come tender, ma potrebbe essere.

Ultima modifica di Anacho il Ven 08 Ago, 2014 21:41, modificato 1 volta in totale
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2014 21:14    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Anacho ha scritto:
Otrebla ha scritto:

Non è un cargo, è una piattaforma-raffineria di materiale minerario grezzo, che viene lavorato durante il viaggio di ritorno verso la Terra.
Se fosse stato un cargo l'acqua non avrebbe senso, ma se devi lacorare del minerale probabilmente ti serve.

mi sa che la Nostromo è il rimorchiatore per il trasporto
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
L.MCH
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2014 21:31    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Anacho ha scritto:

Il resto del film magari era corretto dal punto di vista scientifico (si fa per dire), io non sono un astronauta, sono un perforatore.

Mettiamola così: sei in compagnia di un sacco di professionisti e non dei settori più disparati. Parola di giovane marmotta
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 08 Ago, 2014 21:43    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Otrebla ha scritto:
Anacho ha scritto:
Otrebla ha scritto:

Non è un cargo, è una piattaforma-raffineria di materiale minerario grezzo, che viene lavorato durante il viaggio di ritorno verso la Terra.
Se fosse stato un cargo l'acqua non avrebbe senso, ma se devi lacorare del minerale probabilmente ti serve.

mi sa che la Nostromo è il rimorchiatore per il trasporto

Giusto, ho saltatp un passaggio, adesso ho riscritto correttamente.
Comunque l'acqua che ruscellava ci stava eccome, secondo me.
Cinderella
«Agguantatore a strisce»
MessaggioInviato: Lun 18 Ago, 2014 14:41    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Per me tre stelle a questo film ci stavano tutte.
Franius
«Krell» Krell
MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2014 09:56    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Sono d'accordo con Davide.

A me il film è piaciuto, se volete è molto lineare, ma da qui a considerarlo banale IMHO ce ne vuole.

Ah, e per quanto riguarda il numero di cuccioli che puo' avere uno scimpanzé o la sua capacità di cavalcare a pelo...

Ovviamente le motivazioni portate qui in questo forum si basano sull'analisi genetica e sullo studio di usci e costumi di una società tribale svolto nell'arco di 10 anni, vero?

Io sono il primo che cerca la "verosomiglianza" o la "credibilità" della sci-fi, ma quando sento applicare concetti scientifici (la capacità di riproduzione delle scimmie reali) a elementi fantastici (scimmie modificate geneticamente) sinceramente mi sembra un po' fuori luogo.

Ed è bello che in molti si sono chiesti dove delle scimmie geneticamente mutate hanno imparato a cavalcare ma nessuno che si sia chiesto dove hanno imparato a usare dei fucili mitragliatori...
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 19 Ago, 2014 17:32    Oggetto:   

Citazione:
Ed è bello che in molti si sono chiesti dove delle scimmie geneticamente mutate hanno imparato a cavalcare ma nessuno che si sia chiesto dove hanno imparato a usare dei fucili mitragliatori...

quello era per il corso avanzato...manco abbiamo finito col basic... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
Cinderella
«Agguantatore a strisce»
MessaggioInviato: Mer 20 Ago, 2014 09:01    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Anche secondo me il film è lineare con tutti i topos del genere, ma non banale. Oltretutto nella critica si fa le pulci sul fatto che gli umani abbiano psicologie stereotipate. Invece IMHO è proprio la forza del film. E' ovvio che gli umani qui non siano protagonisti, ma solo degli escamotage narrativi (il buono, il cattivo, il fanatico ecc...ecc...) per spostare la vera attenzione sui veri protagonisti del film: Cesare e Koba, che sono due scimmie. E già questo per un blockbuster americano è un passo enorme (cioè non avere dei protagonisti umani).
(natan never2000)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2014 20:59    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

Per favore, bisticciate quanto volete su questo filmetto senza infamia e senza lode, ma per favore non toccatemi Starship troopers. Uno vei film più geniali e sottovalutato degli anni 90.
senji
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2014 19:07    Oggetto: Re: Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie   

sorry for this OT:

(natan never2000) ha scritto:
Per favore, bisticciate quanto volete su questo filmetto senza infamia e senza lode, ma per favore non toccatemi Starship troopers. Uno vei film più geniali e sottovalutato degli anni 90.

Scusa... una tavanata galattica, si salvano solo le astronavi.
Ridicolo.
Io sono uno di quelli che non credono all'arguta ironia ed alla sottile satira che Verhoeven ha voluto in questo film.
Non so

/OT
Andras Eris
«Incal» Incal
MessaggioInviato: Dom 24 Ago, 2014 20:01    Oggetto:   

Il film mi piacque abbastanza quando lo vidi, poi leggendo adesso i commenti mi sono reso conto di ciò che ho visto davvero. Shocked

Cervello: mode on
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: