Se n'è andato Gianfranco Viviani

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 11:11    Oggetto: Se n'è andato Gianfranco Viviani   

Se n'è andato Gianfranco Viviani

Dopo una battaglia di alcuni anni contro un tumore ai polmoni, è mancato nella notte di ieri Gianfranco Viviani, una delle persone più importanti nella storia della fantascienza in Italia.

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 11:11    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani   

Un grazie a Viviani per tutto quello che ha fatto per la Fantascienza. Senza la sua casa editrice ben poco sarebbe stato possibile. Una grande perdita.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 12:03    Oggetto:   

Stavo giusto risistemando in questi giorni i miei Cosmo oro e argento nella libreria...
Crying or Very sad
Ci oscureremo in un mondo di luce.
(Luca Cresta)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 12:20    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani   

Un sentito grazie per la person ache mi ha fatto fattto diventare un lettore adulto di fantascienze e fantasy! E' stao un onore comprare i tuoi libri. Mancherai molto a questo universo.
Gran Dux Gargaros
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 12:47    Oggetto:   

I libri Nord li ricorderò sempre con una gran nostalgia. Quando, ero un ragazzino, ero costretto a spostarmi in treno un mese sì e uno no, li vedevo nelle edicole e quelle copertine bastavano a farmi volare lontano... Più tardi cominciai a prenderne alcuni e la Nord divenne una delle mie editrici preferite. Non so esprimere il dispiacere che provai quando scomparve (perché sì, l'acquisizione da parte di Gems equivale a una morte). Fu come vedere la fine di un'epoca d'oro.

E oggi dobbiamo salutare l'uomo che ha permesso quell'epoca... Addio, Gianfranco. Spero che esista un aldilà per i fanatici della SF dove è possibile visitare mondi e conoscere tante culture aliene.
francesco spagnuolo
Morlock
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 13:19    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani   

Addio, Gianfranco.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 13:56    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani   

Sad
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
(Marco Crosa)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 16:06    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta   

Per esperienza personale so quanto può essere devastante una situazione del genere. Un abbraccio forte alla famiglia.
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 19:35    Oggetto:   

E' stata una persona fondamentale per la fantascienza
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Art (Akmeno) Fabra
Morlock
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 20:55    Oggetto:   

Mi sento triste, ora vado a riguardarmi le copertine di tutti i Cosmo che ho in libreria
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 29 Ago, 2014 22:46    Oggetto:   

Difficile sopravvalutare l'importanza di Viviani per la fantascienza italiana, se ne va un grande.
Ricordo anch'io l'emozione di stringere tra le mani un Cosmo Oro o Argento, grazie per quelle sensazioni Gianfranco.
flatfish
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 06:43    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta   

Un perfetto gentiluomo anche nei momenti più difficili.
MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 07:45    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta   

grazie a tutti per le condoglianze
sono fiero di essere suo figlio
fabio
Clelia Farris
Scaraburra
MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 08:20    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta   

Era una persona molto corretta, con un grande rispetto del lavoro dello scrittore. Io gli sono debitrice di alcuni ottimi consigli. E' molto triste sapere che non c'è più.
Clelia
Dreamax65
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 30 Ago, 2014 17:07    Oggetto: Re: Se n'è andato Gianfranco Viviani, il signore della fanta   

Un immenso GRAZIE per il suo incredibile e appassionato contributo dato alla Fantascienza, e alla Cultura e Letteratura in Italia.
Il Cosmo ti accolga con l'affetto che meriti Wink
Le piu sentite condoglianze alla Famiglia.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: