Syfy: luce verde alla miniserie su Le guide del tramonto di

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 09:39    Oggetto: Syfy: luce verde alla miniserie su Le guide del tramonto di   

Syfy: luce verde alla miniserie su Le guide del tramonto di Arthur C. Clarke

Il 2015 sarà l'anno in cui Syfy si riprenderà lo scettro di regina della fantascienza, stavolta con una invasione aliena molto diversa dal solito, ma le cui conseguenze potrebbero non essere quelle desiderate e l'umanità rischia di perdere la sua stessa identità...

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 09:39    Oggetto: Re: Syfy: luce verde alla miniserie su Le guide del tramonto   

Mi piace, mi piace...
Bravo!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 10:13    Oggetto:   

Si tratta di uno dei romanzi che preferisco in ambito SF, speriamo bene.
claudio danese 1
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 14:06    Oggetto: Re: Syfy: luce verde alla miniserie su Le guide del tramonto   

Speriamo bene! Sinceramente mi auguro di guardare SF (al cinema o in TV) di un certo livello, riflessivi, in stile 2001 Odissea, non so se mi spiego...
Spero che l'opera di Clarke possa diventare un film o un mini-serial di 4-5 appuntamenti.
Il contenuto de "Le guide del tramonto" è qualcosa che, come in tutti i romanzi di Clarke, porta in maniera indiscutibile alla riflessione profonda, specialmente quando si rapporta tutto al mondo reale, a ciò che purtroppo stiamo diventando; pseudo-utopia al prezzo dell'identità e della cultura umana? Quale identità? Quale cultura? In giro si vedono sempre più folli macellai e adoratori del dio bankomat! Forse, qualsiasi cosa possa venire dall'esterno del nostro mondo, dico forse, non sarebbe peggio di ciò che succede quaggiù...(ancora) forse...
Tempo fa ho letto su questo sito della possibilità di realizzazione di un film basato anche su "Incontro con Rama"...sarebbe fantastico...altro capolavoro...!
Ciao a tutti!
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 14:39    Oggetto: Re: Syfy: luce verde alla miniserie su Le guide del tramonto   

(claudio danese 1) ha scritto:
Speriamo bene! Sinceramente mi auguro di guardare SF (al cinema o in TV) di un certo livello, riflessivi, in stile 2001 Odissea, non so se mi spiego...
Spero che l'opera di Clarke possa diventare un film o un mini-serial di 4-5 appuntamenti.
Il contenuto de "Le guide del tramonto" è qualcosa che, come in tutti i romanzi di Clarke, porta in maniera indiscutibile alla riflessione profonda, specialmente quando si rapporta tutto al mondo reale, a ciò che purtroppo stiamo diventando; pseudo-utopia al prezzo dell'identità e della cultura umana? Quale identità? Quale cultura? In giro si vedono sempre più folli macellai e adoratori del dio bankomat! Forse, qualsiasi cosa possa venire dall'esterno del nostro mondo, dico forse, non sarebbe peggio di ciò che succede quaggiù...(ancora) forse...
Tempo fa ho letto su questo sito della possibilità di realizzazione di un film basato anche su "Incontro con Rama"...sarebbe fantastico...altro capolavoro...!
Ciao a tutti!

E' un po' di anni che Morgan Freeman vorrebbe produrlo, non so quali siano gli ostacoli (credo principalmente trovare finanziatori), ecco un'intervista abbastanza recente in cui ne parla e dice di considerarlo uno dei migliori romanzi di fantascienza mai scritti (e non gli posso che dare ragione):
https://www.youtube.com/watch?v=20DaSHa4I1k
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: