Ralph supermaxieroe tornerà in azione

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 00:24    Oggetto: Ralph supermaxieroe tornerà in azione   

Ralph supermaxieroe tornerà in azione

Nel periodo d'oro dei supereroi al cinema e in tv, ecco arrivare dal passato un personaggio maldestro e sprovvisto di un manuale di istruzioni, che ora avrà una seconda possibilità di capire come funziona esattamente questa cosa di essere un supereroe.

Leggi l'articolo.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 00:24    Oggetto: Re: Ralph supermaxieroe tornerà in azione   

La serie era insopportabile.
A quando un remake di 'SuperVicky' ?
Così, tanto per toccare il fondo...
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 06:41    Oggetto:   

A me piaceva. Certo, andrebbe ammodernata un pochino (Max non potrebbe essere il chierichetto che era, per esempio), però l'idea del SuperImbranato senza istruzioni (ma con un fondoschiena così) non era male...
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 06:55    Oggetto: Re: Ralph supermaxieroe tornerà in azione   

Grande! finalmente un remake che potrebbe anche venir bene,
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 10:41    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Devo dire che all'epoca la seguivo con piacere...
Era quello che era, con effetti speciali realizzati con un po' di nastro adesivo, una sega arrugginita e un ventilatore comprato usato a porta portese... però erano anche gli anni 80, con tutto quel che ne consegue, dal punto di vista dei tempi dell'azione e della profondità di personaggi e trame.

Comuqnue non credo che vorrei più vederla... preferisco tenermi il ricordo.

Condivido in toto. Ricordo che la trasmettevano in luglio, e tornavo a posta dalla spiaggia per vederlo. Lo adoravo.
Ma la delusione di vederlo oggi con occhi diversi me ne distruggerebbe il ricordo, già visto con il film Starsky & Hutch, e più di recente con la serie giappo "La guerra delle galassie", una serie che letteralmente adoravo ma che, ovviamente, vista dagli occhi di un quarantenne è abbastanza ridicola / patetica.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi anche essere il campione del mondo, ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 11:06    Oggetto:   

Era fortissimo!
Un po' perche' portava i super eroi in televisione in epoca in cui gli scarsi mezzi potevano giustificare solo una serie dai toni leggeri, un po' per la scelta degli attori e poi per le trovate simpatiche.
Classica serie anni ottanta, quattro soldi, bel desing per la tuta e riuscito mix di commedia, incontri ravvicinati e "giallo".
Con Misfits (quello originale, con la bella e giovanissima Courteney Cox) era la mia serie televisiva preferita.

Ah Supervicky era una chiavica insopportabile! Laughing
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 11:13    Oggetto:   

Shocked
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 11:54    Oggetto: Re: Ralph supermaxieroe tornerà in azione   

Insopportabile mi sembra eccessivo. Se una cosa non piace basta non vederla.
La serie era divertente e simpatica. Ironica quanto basta. Una serie rinnovata dovrebbe mantenere questi aspetti
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 11:56    Oggetto: Re: Ralph supermaxieroe tornerà in azione   

Mi riferivo al primo commento! Supervicky effettivamente lo era! Very Happy Very Happy
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 13:13    Oggetto:   

Ovvio che esattamente quegli episodi oggi non avrebbero senso - sono cambiati i ritmi e persino la concezione delle gaga - gli unici che hanno resistito nonostante gli anni sono gli intramontabili Stanlio & Ollio, Totò e...Get Smart (!) ma serie come Starsky & Hutch. Spazio 1999 o persino Happy Days (almeno i telefilm originali) oggi riuscirebbero indigesti persino a dei dodicenni...
Ralph va riscritto, reso più maturo anche nelle battute e...imbranato uguale se non di più (!!) Anche gli antagonisti vanno decisamente migliorati: non può mica battersi solo con ladruncoli da strapazzo o gradassi da scuola media, no?

Rolling Eyes

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 14:51    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Stanlio & Ollio, Totò e...Get Smart (!) ma serie come Starsky & Hutch. Spazio 1999 o persino Happy Days (almeno i telefilm originali) oggi riuscirebbero indigesti persino a dei dodicenni...
Ralph va riscritto, reso più maturo anche nelle battute e...imbranato uguale se non di più (!!) Anche gli antagonisti vanno decisamente migliorati: non può mica battersi solo con ladruncoli da strapazzo o gradassi da scuola media, no?

Rolling Eyes

Su Stanlio e Ollio ho qualche dubbio: avessi detto Franco e Ciccio... Sì sì
Pero' certamente la sostanza del discorso e' quella, anche se io ho rivisto qualche episodio su youtub e mi sono divertito.

Tante scelte narrative erano legate alla pochezza dei mezzi a disposizione, pero' io terrei urbana l' ambientazione: il protagonista era un' insegnante a tutto tondo ed il contrasto tra problemi di delinquenza ed integrazione (diremmo oggi) e super eroismo era riuscito, come anche il contrasto tra commedia e dramma (oddio, molta piu' commedia) e tra super poteri ed imbranataggine.
Io aggiornerei solo gli effetti ed ovviamente l' ambientazione, ma non cercherei di approfondire troppo le origini aliene lasciando in sospeso come nell' originale la natura dei propietari di costume (e manuale di istruzione) e non metterei il carico da novanta sui cattivi.

D' altro canto io tifavo per l' Uomo Ragno come amichevole ragnetto di quartiere e per me il top e' stato il periodo scritto da peter david (la morte di jean dewolff, per capirci).
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 17:22    Oggetto:   

seguirò l'evolversi della situazione con speranza....mista a timore

all'epoca adoravo ralph e ci rimarrei male se me lo rovinassero

speriamo bene
Gran Dux Gargaros
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 19:25    Oggetto:   

Ma come fate a dire che Ralph o Superviki erano brutti? Crying or Very sad

Io li vedevo entrambi. Mi regalavano quintali di risate. Ralph è riuscito anche a terrorizzarmi (con l'episodio del mostro nelle fogne). Vicky è stata imitata (egregiamente) da Summer Glau in TSCC...

Ricordo anche quella serie della ragazzina che aveva un padre alieno col quale comunicava sempre via... telefono Laughing

Pezzi del passato che si sono fissati in memoria forse per qualche qualità. Oggi quelle qualità vengono sbeffeggiate. Io non lo tollero trallallero trallallà.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 19:50    Oggetto:   

Gran Dux Gargaros ha scritto:

Ricordo anche quella serie della ragazzina che aveva un padre alieno col quale comunicava sempre via... telefono Laughing

Question

Questa mi manca.
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Mar 02 Set, 2014 20:13    Oggetto:   

Bimba e babbo alieno solo per telefono....Mi ricorda qualcosa...però devo confessarlo: mai vista SuperViky. Almeno credo. Più tardi controllo...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: