Sorpresa: Urania cresce nelle vendite

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 06:07    Oggetto: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Sorpresa: Urania cresce nelle vendite

Che la fantascienza in Italia stia cominciando a risalire la china? Se un indicatore può dire qualcosa su questo sono certamente le vendite della testata simbolo, Urania.

Leggi l'articolo.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 06:07    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

anche io quest'anno ho ricomincianto a comprare gli urania.
ho comprato praticamente tutti i titoli menzionati nell'articolo.

speriamo bene .. soprattutto negli ebook che mi attirano molto più del cartaceo.

GO URANIA GO
Wink
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 09:00    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Finalmente una bella notizia. Mi fa piacere per Forte, Lippi e per tutto noi appassionati. Io ad Urania sono abbonato e se fosse per me eviterei le ristampe (ma solo perché ce l'ho tutti) ma è normale che certi titoli "collaudati" tirano di più di certe novità. Mi fa piacere che Reynolds abbia avuto successo e spero che prosegua la pubblicazione dei lavori di questo grande autore.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 09:20    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

ottimo!
io non sono un acquirente abituale, vado molto "a sensazione" e prendo ciò che mi ispira di più.
Interessante anche il discorso ebook, ma non mi meraviglia più di tanto: credo che i lettori "di genere" (passatemi il termine Wink ) siano più propensi a scegliere volentieri il supporto elettronico.

Bene così!!!!
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 10:04    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Quel +14% del 2013 rispetto al 2012 mostra quanto fosse basso il venduto in edicola. Io azzardo un poch(issim)e migliaia di copie. Rimane da capire come vadano gli abbonamenti. Comunque una buona notizia. BUONA FS A TUTTI!
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 10:05    Oggetto:   

io ho l'abbonamento cartaceo ad urania
sto valutando il digitale per Collezione, tutti gli altri volumi e, soprattutto, gli arretrati...
La paura uccide la mente
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 10:06    Oggetto:   

Non leggo SF da quasi 20 anni, ma la notizia mi provoca un immenso piacere.
Ender70
Hoka
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 10:51    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Non ho mai letto libri venduti in edicola, ma mi rendo conto che mi posso essere fatto sfuggire delle buone letture. Azzardo un'ipotesi: forse il successo di Urania dipende dal fatto che le altre case editrici stanno trascurando da diverso tempo la fantascienza (ristampe,rarissime novità e i soliti autori).
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 10:53    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

(Ender70) ha scritto:
Non ho mai letto libri venduti in edicola, ma mi rendo conto che mi posso essere fatto sfuggire delle buone letture. Azzardo un'ipotesi: forse il successo di Urania dipende dal fatto che le altre case editrici stanno trascurando da diverso tempo la fantascienza (ristampe,rarissime novità e i soliti autori).

ehm...
quali altre case editrici?
qui a parte Delos e la Gargolyle vedo proprio poco, anzi niente...
La paura uccide la mente
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 11:17    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

sicuramente le "grandi" case editrici non brillano per la fantascienza disponibile nel proprio catalogo, ma ormai c'è un quantitativo considerevole di altri editori (cartacei, on-line o entrambi) che a mio parere stanno tappando egregiamente il buco lasciato!
mauro murgia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 11:26    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Ottima notizia davvero. Tra Urania, UC e supplementi, F&SF e Libra Fantastica di Elara che dovrebbe ingranare appena finita l'estate (dopo la Roma di Silverberg, l'antologia steampunk di Vandermeer e poi C. J. Cherryh), piccole realtà editoriali come Zona42 e più affermate come Fanucci (Ancillary Justice) le letture non mancano. A questo punto all'appello manca solo Odissea Fantascienza, tornate a crederci, ragazzi!

Spero poi che la definizione di Urania Jumbo come quadrimestrale non sia un errore (è una sorta di speciale estivo, quindi con cadenza annuale), ma preluda a un cambio di periodicità. Se così fosse non andrebbe però a pestare i piedi a Millemondi (trimestrale)? Non che mi lamenterei, tutt'altro.

Poi:

@ Jetscrander

Perché mai hai smesso?

@ Ender70

Vorrei sciogliere il tuo dubbio: sì, ti sei fatto sfuggire una quantità mostruosa di buone letture Smile. Il volume attualmente in commercio di Scalzi (Hugo 2013) mi sembra un candidato ideale per un nuovo corso.
erMedusa
Morlock
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 11:33    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

veramente felicissimo della notizia, nell'ultimo anno ho tolto l'abbonamento cartaceo ma ne ho comprati molti in formato digitale, buona fortuna a urania!
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 12:32    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

Certo che salgono i dati di vendita: quest'anno ho cominciato a comprare tutti i titoli che mi capitavano sott'occhio! Mi sarei sorpreso se non fossero saliti Very Happy

PS: e con Jabba siamo a due, son curioso di sapere se è questo l'anno della generosità o hanno rilasciato qualcosa nell'acqua.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Ff0rt
Morlock
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 13:57    Oggetto: Re: Sorpresa: Urania cresce nelle vendite   

"Urania" è alla base della libreria di ogni appassionato di fantascienza italiano. Per quanto mi riguarda, però, li ho comprati quasi sempre sulle bancarelle di seconda mano, per un tozzo di pane Smile
Franco Mariani
Scaraburra
MessaggioInviato: Ven 05 Set, 2014 15:28    Oggetto:   

La compro regolarmente tutti i mesi, rigorosamente in cartaceo, dal 1990. la notizia naturalmente mi fa molto piacere. Buona SF a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: