Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 06:38    Oggetto: Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema   

Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema

Non si placa la corsa al remake di titoli classici. Tocca ora a una serie di culto, che potrebbe fare il salto sul grande schermo. Questa volta però c'è l'autore originale al comando. E una variante non indifferente...

Leggi l'articolo.
(Tichy )
Ospite

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 06:38    Oggetto: Re: Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema   

Adoro B5 e JMS mi sembra meritevole di fiducia... Spero che non venga colpito dallo stesso morbo di Ridley Scott e George Lucas! Smile

Se puo` autoprodursi il film, tanto meglio!

Mi auguro che anche la colonna sonora possa essere degna di quella della serie tv, composta da Christopher Franke.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 08:52    Oggetto:   

Babylon 5 è stata la serie di fantascienza che è riuscita a scardinare il mio fondamentalismo religioso nei confronti di Star Trek. Basti dire che è l'unica serie TV (se escludiamo quelle di Star Trek ovviamente) che ho avuto il desiderio di possedere in DVD e non nascondo che di tanto in tanto mi sparo qualche replica.

Quindi nei confronti di una notizia del genere non posso che essere estremamente felice. Però non nascondo un pò di preoccupazione sulla bontà delle idee di JMS. L'ultima volta che ha lavorato su Babylon 5 ha prodotto due opere che onestamente lasciavano molto a desiderare, mi riferisco al pilota dei Ranger e a Lost Tales. Sopratutto perché erano poco innovativi, e troppo autocelebrativi.

Io ho paura che il parallelo con Lucas sia azzeccato. Stiamo parlando di due artisti, indubbiamente. Lucas ha fatto per primo cose che gli altri hanno potuto solo copiare. E quando un artista ha detto tutto quello che poteva dire finisce per ripetersi o deragliare verso la mediocrità.
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 09:23    Oggetto: Re: Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema   

YESSS!
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 09:34    Oggetto:   

Un film mi sta pure bene, una serie tv sarebbe decisamente meglio. Spero sia da preludio. Straczynski, se ha anche i diritti della serie, potrebbe proporla a Netflix. Vado di immaginazione. Resto convinto che una storia così complessa come quella di Babylon 5 sia difficile da replicare in un semplice film.
Spinoza
Morlock
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 09:42    Oggetto: Re: Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema   

Mi piacerebbe non tanto un reboot quanto un qualcosa ambientato nello stesso universo ma molti anni dopo... una specie di ST TNG rispetto a TOS...
(Natan never)
Ospite

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 10:39    Oggetto: Re: Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema   

Bello, stiamo a vedere cosa tirano fuori: C'è bisogno di sana fantascienza alla vecchia maniera, navicelle spaziali e basi orbitanti per capirci. Ultimamente troppa roba cervellotica.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 10:45    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
Resto convinto che una storia così complessa come quella di Babylon 5 sia difficile da replicare in un semplice film.

Io penso che se si farà, sarà sicuramente una trilogia di film.
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2014 21:54    Oggetto: Re: Babylon 5: un nuovo inizio, al cinema   

(Spinoza) ha scritto:
Mi piacerebbe non tanto un reboot quanto un qualcosa ambientato nello stesso universo ma molti anni dopo... una specie di ST TNG rispetto a TOS...

Quoto interamente, i reboot sono troppo pericolosi, basta vedere come J. J. Abrams ha violentato Star Trek Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: