Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Shatner

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 00:30    Oggetto: Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Shatner   

Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Shatner)

Tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto: sceneggiatura, regia, attori. Un po' per volta Star Trek 3 prende forma. E l'ultima notizia è che Shatner potrebbe finalmente avere una particina

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 00:30    Oggetto: Re: Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Sha   

Io vorrei vedere chi vince la partita...

Smile
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 06:14    Oggetto: Re: Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Sha   

Shatner come Stan Lee! Very Happy
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 10:27    Oggetto: Re: Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Sha   

(Andrea Pagani) ha scritto:
Shatner come Stan Lee! Very Happy

Beh, al momento è Nimoy a aver avuto sempre un'apparizione! Laughing
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 10:41    Oggetto:   

Comunque Shatner, su Twitter ha smentito la notizia:
"Non so nulla riguardo a questo pettegolezzo. Nessuno mi ha contattato. In questo momento si tratta solo di retorica per fare clamore."
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 17:22    Oggetto: Re: Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Sha   

Shatner non ci crede finché non lo vede, e ha ragione, visto come hanno l'hanno trattato! ^_- C'entrerà come i cavoli a merenda, un po' come Nimoy le volte precedenti, ma sarebbe bello rivederlo in Star Trek, che diamine!
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 18:00    Oggetto: Re: Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Sha   

Il problema di Shatner, da quello che ho capito, è che vuole essere pagato a peso d'oro e che vorrebbe una particina più consistente.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 20:58    Oggetto:   

Solo una precisazione. Un errore nell'articolo. Si dice che il prossimo film parlerà dell'inizio della missione quinquennale. Ma per stessa ammissione di Bob Orci il film sarà ambientato durante la missione.

Chi vuole vedere l'inizio della missione quinquennale deve rivolgersi alla serie a fumetti.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2014 21:21    Oggetto: Re: Star Trek 3: tutte le ultime notizie (e forse arriva Sha   

(natan never2000) ha scritto:
Il problema di Shatner, da quello che ho capito, è che vuole essere pagato a peso d'oro e che vorrebbe una particina più consistente.

Non sopporto il gigioneggiante Shatner da anni. Ringrazio il cielo ogni volta perchè ci hanno risparmiato la sua inappropriata presenza nei due film precedenti.
Volesse il cielo che il terzo film dimezzi le idiozie della sceneggiatura dei due precedenti e magari ci dia un minimo sapore dell'etica originale - anche se non sono dispiaciuto se nel film permane qualche scontro a fuoco, con un po' di moderazione.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 09:24    Oggetto:   

Io sono di parte, ho sempre pensato che il Capitano Kirk e Wiliam Shatner fossero la stessa cosa e a parte Star Trek The Movie di Robert Wise, in cui tutti i personaggi erano gravati da un'incredibile serietà, ho sempre pensato che uno dei motori della serie originale fosse la contrapposizione tra l'estrema razionalità di Spock e la forte carica umana di Kirk. Da quello che ho letto William Shatner si è sempre lamentato che non è stato neanche considerato da J.J. Abrams, non credo che sia una questione di cache.
L'ultimo tweet di William Shatner del 23 settembre riporta:

"Let's talk ST. I don't know anything about the current gossip. Nobody has contacted me. Right now it's just rhetoric to cause hype."
https://twitter.com/WilliamShatner

Certo che posso capire che in un remake/reload si ST in cui Spock si arrabbia e perde la calma (cosa che in TOS era assolutamente impossibile, se non in Amok Time), la contrapposizione Kirk/Spock è meno accentuata e forse si capisce perchè J.J. Abrams l'ha snobbato.

Per quanto riguarda invece il lato umano io sono stupito come a 80 anni WS sia ancora dinamico, è una persona che continua a mantenere vivi i suoi interessi, da far invida a tanti giovani che a quarantanni si sentono ormai vecchi.
Smile
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 11:20    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
ho sempre pensato che uno dei motori della serie originale fosse la contrapposizione tra l'estrema razionalità di Spock e la forte carica umana di Kirk.

Il cuore della serie classica è il trio; Kirk, Spock e McCoy. Spock interpreta quello più riflessivo, McCoy quello più emotivo, mentre Kirk sta un pò nel mezzo e media tra i due.
Pensavo che questa cosa fosse ormai un concetto arrivato a tutti.

Micronaut ha scritto:

Da quello che ho letto William Shatner si è sempre lamentato che non è stato neanche considerato da J.J. Abrams, non credo che sia una questione di cache.

Colpa sua. E' stato lui che ha accettato di far morire il suo personaggio in Generazioni. Bob Orci lo ha sempre detto "era impossibile coinvolgere anche l'originale Kirk perché è morto".

Onestamente spero che Orci non faccia fare a Shatner un cameo solo perché è il cinquantenario.

Micronaut ha scritto:

la contrapposizione Kirk/Spock è meno accentuata e forse si capisce perchè J.J. Abrams l'ha snobbato.

In effetti, nei due film già fatti non si vede per nulla una contrapposizione tra Kirk e Spock... Proprio mai mai, eh! Rolling Eyes

Micronaut ha scritto:

Per quanto riguarda invece il lato umano....

... Se la smettesse di fare il pagliaccio quando veste i panni di Kirk sarebbe meglio.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 14:50    Oggetto:   

@MiaPiccolina:

Che William Shatner sia un un uomo istrionico non c'è dubbio.
Però riguardo al suo Captain Kirk, l'evoluzione che secondo me c'è stata, è questa:
Serio e caloroso in TOS
Serissimo in ST The movie
Brillante in ST2, ST3, ST6
Compagnone in ST4 e Generazioni
Super Compagnone in ST5

Il guaio è che tutti hanno presente WS adesso e non come era nei film di TOS in cui era tutt'altro che scherzoso.

Però se la tua opinione (ovviamente non la mia) è che WS è un "pagliaccio" quando fa Capitan Kirk, allora converrai con me che Il Capitano Kirk di Pine e J.J. Abrams è quanto meno un bimbomin*$£%.
Laughing

Sul discorso del trio Kirk, Spock e Bones, su cui hai ragione, fammi però la cortesia di mandare un'email a J.J. Abrams che secondo me lu non l'ha capito. Smile
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 15:20    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:

Però se la tua opinione (ovviamente non la mia) è che WS è un "pagliaccio"

Il pagliaccio non è riferito a quando faceva Star Trek, ma alle recenti apparizioni televisive dove impersona "non ufficialmente" il capitano Kirk.
Che Shatner si sia votato alla commedia non sono io a dirlo, e la cosa non mi fa ne caldo ne freddo. Ma se si mette la divisa e va in TV facendo Kirk con il solo scopo di far ridere penso che sia un insulto al personaggio.

Micronaut ha scritto:

Sul discorso del trio Kirk, Spock e Bones, su cui hai ragione, fammi però la cortesia di mandare un'email a J.J. Abrams che secondo me lui invece non l'ha capito. Smile

Bob Orci ha dato molto più spazio al trio in Into Darkness (ci sono due scene solo con Kirk, Spock e McCoy che dialogano) proprio in omaggio alla TOS. Nel precedente film non poteva perché l'equipaggio ancora si doveva formare.

Detto questo in tutti i precedenti film di Star Trek si è dato molto più spazio a Kirk e Spock, lasciando un pò in secondo piano McCoy. Non mi pare che questo abbia creato dei problemi.
Tu addirittura affermi che non ci siano conflitti tra Kirk e Spock.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 15:35    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:

Tu addirittura affermi che non ci siano conflitti tra Kirk e Spock.

Tu mi hai frainteso, io dico che il Kirk e Spock di J.J. Abrams sono entrambi due teste di rapa...
Recenso
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 00:59    Oggetto:   

Zio Bill, ti prego, afferra per la collottola l'usurpatore del tuo personaggio (il pacione Pine) stropiccialo sotto i piedi e sparalo fuori dall'Enterprise insieme a quell'altro, Hulk Spock Laughing
Dopodiché prendi l'astronave, sbattici dentro il vecchio Spock - quello giusto anche se ormai è andato fuor di logica pure lui - e riporta Star Trek sulla retta via.
Passando per la seconda stella a destra, ovviamente. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: