La trilogia di marte diventerà una serie tv

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 08:30    Oggetto: La trilogia di marte diventerà una serie tv   

La trilogia di marte diventerà una serie tv

La fantascienza sta ritornando in auge in televisione? La risposta arriva da un canale che non potrebbe essere più lontano dal genere, ma che voleva entrare a modo suo nel mondo delle grandi saghe televisive. E per farlo, ha deciso di andare molto molto lontano...

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 08:31    Oggetto: Re: La trilogia di marte diventerà una serie tv   

Questa me l'aspettavo, che avrebbero tratto una serie da Red Mars e via dicendo.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 16:22    Oggetto:   

Spike Question

Devo dire che ho forti dubbi, ma la presenza di Robinson e di uno dei produttori di GOT mi lascia qualche speranza che possano farci qualcosa di decente.
Certo che portarla sul grande schermo da un lato può renderla più godibile (certe parti descrittive sono oggettivamente pesanti), ma riuscire a descrivere tutta la parte sociopolitica sulla creazione di una nuova nazione non è certo un'impresa semplice, trovare il giusto bilanciamento tra utopia e realismo non so se sia fattibile in una serie TV
Dedy
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 17:27    Oggetto: Re: La trilogia di marte diventerà una serie tv   

Ma i diritti per la pubblicazione in Italia di Green Mars e Blue Mars non li ha acquistati nessuno o li ha la Mondadori ma non li pubblica?
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 18:40    Oggetto: Re: La trilogia di marte diventerà una serie tv   

Vorrei tanto che fosse Hbo a produrre una serie di Fantascienza.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 19:49    Oggetto:   

(Dedy) ha scritto:
Ma i diritti per la pubblicazione in Italia di Green Mars e Blue Mars non li ha acquistati nessuno o li ha la Mondadori ma non li pubblica?

Ai tempi (fine anni '90) li aveva acquistati la mondadori, ora non so come sia la situazione
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 20:22    Oggetto:   

(Kobol77) ha scritto:
Vorrei tanto che fosse Hbo a produrre una serie di Fantascienza.

True sf!
Anzi True Aliens!
Anzi in tema True Mars! Smile

E pero' hai ragione, una serie sf targata hbo ci starebbe proprio bene...
Ma non hanno proprio niente in cantiere?
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 20:28    Oggetto: Re: La trilogia di marte diventerà una serie tv   

Io sono riuscito a procurami il primo libro... A dire la verità è finito del dimenticatoio perché avevo letto che era una trilogia... Ma se il secondo è ambientato 50 anni dopo, almeno il primo dovrebbe essere (quasi) autonomo.

Comunque non capisco... Serve un fil perché vengano pubblicati i libri?

Adesso al cinema dovrebbe uscire "Maze"... Io avevo la prima edizione del primo libro... Dopo anni è uscito il secondo in economica... E adesso ristampano tutta la trilogia in una nuova edizione... Ma se mi vedo il film, che me ne faccio dei libri? Casomai è il contrario: chi ha comprato "Il Gioco di Ender" dopo aver visto il film?

Non capisco...
Ale K
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2014 21:07    Oggetto:   

(Thersicore) ha scritto:
Casomai è il contrario: chi ha comprato "Il Gioco di Ender" dopo aver visto il film?

Non capisco...

E invece funziona.
Ho lavorato 6 anni in libreria e quando escono i film, i relativi libri vendono in proporzione al successo del film (da poco a abbestia, tipo Il Signore degli anelli, relegato in un angolino prima dell'uscita dei film e poi in prima fila per anni).

Riguardo Il signore degli anelli ho pure un aneddoto (poco prima dell'uscita in sala): "Oh, guarda qua, non è ancora uscito il film al cinema che già c'han fatto il libro!"
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 09:57    Oggetto:   

(Thersicore) ha scritto:
Io sono riuscito a procurami il primo libro... A dire la verità è finito del dimenticatoio perché avevo letto che era una trilogia... Ma se il secondo è ambientato 50 anni dopo, almeno il primo dovrebbe essere (quasi) autonomo.

Il primo è totalmente autonomo, la storia di omicidio con cui inizia il libro è autoconclusiva, per il resto è come leggere un libro di storia, questa prima parte narra l'inizio della terraformazione di marte.
Green Mars e Blue Mars si concentrano sulla completa terraformazione e sulla seguente nascita di una soicetà/nazione marziana indipendente. Per certi versi è molto simile alla colonizzazione dell'america e alla seguente nascita degli USA come nazione.

(Thersicore) ha scritto:

Adesso al cinema dovrebbe uscire "Maze"... Io avevo la prima edizione del primo libro... Dopo anni è uscito il secondo in economica... E adesso ristampano tutta la trilogia in una nuova edizione... Ma se mi vedo il film, che me ne faccio dei libri? Casomai è il contrario: chi ha comprato "Il Gioco di Ender" dopo aver visto il film?

Non capisco...

Sebbene a livello personale condivido la tua opinione, preferisco sempre leggere il libro prima di vedere un film, per qualche insondabile mistero della psicologia umana con l'uscita del film si ha il boom di vendite dei libri collegati.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2014 10:23    Oggetto:   

(Thersicore) ha scritto:

Si tratta di libri molto impegnativi (grossi, quindi elevati costi di traduzione e di stampa) e il primo evidentemente non aveva venduto in modo soddisfacente.

S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: