Ghost in the Shell, si lavora al remake

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 13:03    Oggetto: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

Ghost in the Shell, si lavora al remake

Dreamworks sembra decisa a realizzare il progetto. Intanto in rete spunta il nome della possibile protagonista: si tratta di Margot Robbie, attrice australiana le cui quotazioni sembrano in crescita: l'anno prossimo per lei ruolo da protagonista nel film di fantascienza Z for Zachariah.

Leggi l'articolo.
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 13:03    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

Un live action basato su Ghost in the Shell?
Do Not Want. C'è il rischio, per non dire la certezza, che venga infangato uno dei migliori anime mai realizzati.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 13:23    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

Più che di un remake si parla di una trasposizione, potrebbe essere spettacolare, anche se nel ruolo della protagonista, vedrei una con i lineamenti più duri e meno fatalona, in rete molti speravano in Naomi Rapace.

Ultima modifica di Micronaut il Lun 06 Ott, 2014 14:21, modificato 1 volta in totale
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 13:28    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

Speriamo non se ne faccia nulla. Tanto è scontato che verrebbe fuori uno schifo!
Luke Saian
Morlock
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 14:46    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

Ho letto l'anime diversi anni fa: il Cyberpunk ai suoi massimi livelli a mio parere. Tuttavia non ci ho trovato una trama o dei personaggi particolarmente memorabili, secondo me una trasposizione in live action potrebbe rivelarsi interessante.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 15:17    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

(Luke Saian) ha scritto:
Ho letto l'anime diversi anni fa: il Cyberpunk ai suoi massimi livelli a mio parere. Tuttavia non ci ho trovato una trama o dei personaggi particolarmente memorabili, secondo me una trasposizione in live action potrebbe rivelarsi interessante.

Smile
Come hai fatto a leggere l' anime?
Battute a parte io non amo Shirow, trovo irritante il perdersi nei dettagli a scapito di una narrazione solida.
Pero' c'e' molta qualita' e non a caso Oshii ne ha tirato fuori un film straordinario, probabilmente IL film cyberpunk e comunque uno dei piu' bei film mi sia mai capitato di vedere.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Fedemone
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 17:00    Oggetto:   

In Shirow la trama la si può dedurre solo dai dettagli, una cosa assurda... Purtropop per una narrazine verament solida bisogna risalire a Tezuka, altrimenti in genere si tende solo a rimestare il brodo e basta.
Il film di Oshii ha una unica "pecca", è diammetralemente opposto al manga (temi, visioni, approcci, caratterizzazioni), che è infilmabile.

Per la verisone americana. Mah non capisco enanche prendersi la briga di comprare i diritti e usare lo stesso nome (che attirerebbe solo una percentuale bassissima di pubblico) tanto sarà labile la connessione col materiale originale...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2014 17:39    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
In Shirow la trama la si può dedurre solo dai dettagli, una cosa assurda... Purtropop per una narrazine verament solida bisogna risalire a Tezuka, altrimenti in genere si tende solo a rimestare il brodo e basta.

Be' il dio dei manga e' il dio dei manga, punto.
Ma a me piacciono anche i Matsumoto, i Nagai, e via cantando non ho proplemi con una narrazione con qualche volo pindarico.
Ma mi infastidisce il perdersi in dettagli inutili: note e note di descrizione di funzionamento dei cyborg e storie che non raccontano nulla.
Va be' limite mio, per carita'.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Franius
Krell Krell
MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2014 09:16    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

Il manga (ovvero il fumetto) è effettivamente "ostico" (tra virgolette).

Ma l'anime ( i due film e soprattutto, la serie di OAV Stand Alone Complex) è uno spettacolo (e tutt'altro che "ostico").

Trasposizione live?

Boh...
Gli americani in genere sravolgono l'opera orginale, i giapponesi non hanno attori in grado di recitare (almeno non in maniera credibile per noi occidentali)...

Sono tentato di lasciar perdere "a priori"...
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2014 18:49    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

Beh, visto il livello qualitativo degli ultimi Film giapponesi tratti da (vecchi) Anime, in real action e in CG (mi riferisco a Corazzata Yamato e Capt. Harlock), non so se gli americani potranno fare peggio di cosi'. Wink) Temo anch'io comunque che il risultato sarebbe non confrontabile con l'Anime originale GitS (che mi e' piaciuto molto).
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2014 15:31    Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake   

(Jory Kaiden 2) ha scritto:
Beh, visto il livello qualitativo degli ultimi Film giapponesi tratti da (vecchi) Anime, in real action e in CG (mi riferisco a Corazzata Yamato e Capt. Harlock), non so se gli americani potranno fare peggio di cosi'. Wink) Temo anch'io comunque che il risultato sarebbe non confrontabile con l'Anime originale GitS (che mi e' piaciuto molto).

Di solito è meglio guardare i film senza cercari di fare confronti con la fonte originale sia essa un manga, un libro o che. Comunque forse io non faccio testo ho apprezzato anche il live di Sailor Moon.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: