Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 13:03 Oggetto: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
Ghost in the Shell, si lavora al remake
Dreamworks sembra decisa a realizzare il progetto. Intanto in rete spunta il nome della possibile protagonista: si tratta di Margot Robbie, attrice australiana le cui quotazioni sembrano in crescita: l'anno prossimo per lei ruolo da protagonista nel film di fantascienza Z for Zachariah.
Leggi l'articolo. |
|
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 13:03 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
Un live action basato su Ghost in the Shell?
Do Not Want. C'è il rischio, per non dire la certezza, che venga infangato uno dei migliori anime mai realizzati.
|
|
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 13:23 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
Più che di un remake si parla di una trasposizione, potrebbe essere spettacolare, anche se nel ruolo della protagonista, vedrei una con i lineamenti più duri e meno fatalona, in rete molti speravano in Naomi Rapace.
Ultima modifica di Micronaut il Lun 06 Ott, 2014 14:21, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 13:28 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
Speriamo non se ne faccia nulla. Tanto è scontato che verrebbe fuori uno schifo! |
|
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 14:46 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
Ho letto l'anime diversi anni fa: il Cyberpunk ai suoi massimi livelli a mio parere. Tuttavia non ci ho trovato una trama o dei personaggi particolarmente memorabili, secondo me una trasposizione in live action potrebbe rivelarsi interessante. |
|
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 15:17 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
(Luke Saian) ha scritto: | Ho letto l'anime diversi anni fa: il Cyberpunk ai suoi massimi livelli a mio parere. Tuttavia non ci ho trovato una trama o dei personaggi particolarmente memorabili, secondo me una trasposizione in live action potrebbe rivelarsi interessante. |
Come hai fatto a leggere l' anime?
Battute a parte io non amo Shirow, trovo irritante il perdersi nei dettagli a scapito di una narrazione solida.
Pero' c'e' molta qualita' e non a caso Oshii ne ha tirato fuori un film straordinario, probabilmente IL film cyberpunk e comunque uno dei piu' bei film mi sia mai capitato di vedere.All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi |
|
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 17:00 Oggetto: |
|
|
In Shirow la trama la si può dedurre solo dai dettagli, una cosa assurda... Purtropop per una narrazine verament solida bisogna risalire a Tezuka, altrimenti in genere si tende solo a rimestare il brodo e basta.
Il film di Oshii ha una unica "pecca", è diammetralemente opposto al manga (temi, visioni, approcci, caratterizzazioni), che è infilmabile.
Per la verisone americana. Mah non capisco enanche prendersi la briga di comprare i diritti e usare lo stesso nome (che attirerebbe solo una percentuale bassissima di pubblico) tanto sarà labile la connessione col materiale originale... |
|
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2014 17:39 Oggetto: |
|
|
Fedemone ha scritto: | In Shirow la trama la si può dedurre solo dai dettagli, una cosa assurda... Purtropop per una narrazine verament solida bisogna risalire a Tezuka, altrimenti in genere si tende solo a rimestare il brodo e basta.
|
Be' il dio dei manga e' il dio dei manga, punto.
Ma a me piacciono anche i Matsumoto, i Nagai, e via cantando non ho proplemi con una narrazione con qualche volo pindarico.
Ma mi infastidisce il perdersi in dettagli inutili: note e note di descrizione di funzionamento dei cyborg e storie che non raccontano nulla.
Va be' limite mio, per carita'.All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi |
|
Franius
«Krell»
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 09:16 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
Il manga (ovvero il fumetto) è effettivamente "ostico" (tra virgolette).
Ma l'anime ( i due film e soprattutto, la serie di OAV Stand Alone Complex) è uno spettacolo (e tutt'altro che "ostico").
Trasposizione live?
Boh...
Gli americani in genere sravolgono l'opera orginale, i giapponesi non hanno attori in grado di recitare (almeno non in maniera credibile per noi occidentali)...
Sono tentato di lasciar perdere "a priori"... |
|
|
Inviato: Mar 07 Ott, 2014 18:49 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
Beh, visto il livello qualitativo degli ultimi Film giapponesi tratti da (vecchi) Anime, in real action e in CG (mi riferisco a Corazzata Yamato e Capt. Harlock), non so se gli americani potranno fare peggio di cosi'.  ) Temo anch'io comunque che il risultato sarebbe non confrontabile con l'Anime originale GitS (che mi e' piaciuto molto). |
|
|
Inviato: Gio 09 Ott, 2014 15:31 Oggetto: Re: Ghost in the Shell, si lavora al remake |
|
|
(Jory Kaiden 2) ha scritto: | Beh, visto il livello qualitativo degli ultimi Film giapponesi tratti da (vecchi) Anime, in real action e in CG (mi riferisco a Corazzata Yamato e Capt. Harlock), non so se gli americani potranno fare peggio di cosi'. ) Temo anch'io comunque che il risultato sarebbe non confrontabile con l'Anime originale GitS (che mi e' piaciuto molto). |
Di solito è meglio guardare i film senza cercari di fare confronti con la fonte originale sia essa un manga, un libro o che. Comunque forse io non faccio testo ho apprezzato anche il live di Sailor Moon. |
|
|