Automata, robot che vogliono vivere

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2014 13:32    Oggetto: Automata, robot che vogliono vivere   

Automata, robot che vogliono vivere

Appena uscito negli USA una produzione spagnola con parecchi rimandi alle Tre Leggi di Asimov, e con protagonista Antonio Banderas

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2014 13:32    Oggetto: Re: Automata, robot che vogliono vivere   

Non mi sembra male, i robot mi sembrano molto Asimoviani, nel senso che ricordano i robot nelle copertine dei romanzi di Asimov negli anni'40, '50.
Se proprio devo dire, da quello che ho capito del trailer, mi sembra che la trama sia molto simile a quella di Io Robot di Will Smith, però io un salto al cinema per vederlo lo farei. Non mi è chiaro perchè registi e sceneggiatori non abbiano attinto a pieni mani all'opera di Asimov, credo che da tutti i miei robot (che ho letto tanto tempo fa e a cui forse dovrei tornare a dare una letta), ma anche i romanzi (Abissi d'Acciaio, Il Sole Nudo, I Robot dell'Alba, ecc.) siano un mineria che potrebbe essere lo spunto per di un film e/o un serie televisiva.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: