Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 18 Lug, 2016 11:10 Oggetto: Stranger Things |
|
|
Interessante ma troppi ragazzini........  |
|
ziopippi
«Horus»
|
Inviato: Ven 22 Lug, 2016 13:24 Oggetto: |
|
|
visto di filata ieri i primi 4 episodi, bellissime atmosfere anni 80, un misto tra Goonies, E.T., e IT, con rimandi anche a X-Files, bravi tutti gli attori, sopratutto i bambini e Winona Ryder... gran bel prodotto |
|
|
Inviato: Lun 25 Lug, 2016 11:23 Oggetto: Re: Stranger Things |
|
|
Mark Silver ha scritto: | Interessante ma troppi ragazzini........ |
Ahahahah, anch'io l'ho pensato!
Per ora ho visto solo 2 episodi. Mi sembra ben scritto e ben recitato, insomma "fatto bene" ma per ora non mi prende granché. I personaggi "problematici" sono un po' troppo stereotipati: la madre single che tira a campare, il poliziotto che beve perché ha perso la figlia, la secchiona, gli sfigatelli bullizzati a scuola, il padre violento.
Andrò avanti, ovviamente, voglio vedere dove va a parare anche se un'idea ce l'avrei già ... |
|
|
Inviato: Mer 03 Ago, 2016 15:49 Oggetto: |
|
|
Ciao, vi invito a leggere un breve articolo che ho scritto su Stranger Things per Rivista Milena. E' sempre gradita una vostra visita e un commento o critica a riguardo.
http://www.rivistamilena.com/#!La-signorina-Cormon-Stranger-Things-cose-dallaltro-mondo/c1w22/irez7v0s19 |
|
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2016 10:12 Oggetto: |
|
|
Ho visto solo il primo episodio, diciamo che mi ha incuriosito abbastanza per proseguire, per ora non mi esprimo in giudizi.
Ultima modifica di jetscrander il Lun 08 Ago, 2016 15:31, modificato 1 volta in totale |
|
|
Inviato: Gio 04 Ago, 2016 14:40 Oggetto: |
|
|
noi siamo al quinto episodio: una figata di serie. consigliata a tutto il forum, senza eccezioni.Â
parte con calma, giusto qualche sussulto per mettere pepe in corpo allo spettatore, ma non ha fretta - la storia viene raccontata con cura, un nuovo strato alla volta, fino a che verso il terzo episodio o giù di là la trama è suddivisa in filoni paralleli che viaggiano rapidi e ben raccontati. gran lavoro sia di regia che di sceneggiatura, e gran cura per i dettagli scenografici e musicali dei primi anni 80. insomma, da vedere: ve lo ordino.
il popolo di IMDB la pensa più o meno come me: 9,1 dopo 76 mila voti è un plauso praticamente unanime. |
|
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2016 14:16 Oggetto: |
|
|
ok, vista tutta. merita, merita, merita. il ritmo cresce di episodio in episodio e gli autori viaggiano convarie sottotrame parallele senza mai perdere per strada lo spettatore.Â
mi auguro che netflix dia ancora lavoro a questi fratelli duffer, perché se lo meritano.
 |
|
|
Inviato: Lun 08 Ago, 2016 15:38 Oggetto: |
|
|
Ho visto tutti gli episodi nel fine settimana, certo l'effetto nostalgia per uno che ha vissuto quegli anni come il sottoscritto avrà il suo peso, ma a prescindere da questo la serie mi sembra ben scritta, gli attori si muovono bene nei personaggi e la trama è abbastanza interessante anche se non originalissima.
Insomma la promuovo a pieni voti al punto da perdonargli alcune sbavature e ingenuità che compaiono lungo la serie, spero in un proseguo perchè sarebbe un vero peccato se si fermasse a questo stadio. |
|
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2016 09:05 Oggetto: |
|
|
A parte alcuni momenti in cui i personaggi sembrano fare cose a caso, è piaciuta parecchio pure a me!  |
|
|
|
|
Inviato: Mar 09 Ago, 2016 13:14 Oggetto: |
|
|
jetscrander ha scritto: | Stranger Things: Netflix Boss Talks Likely Season 2 Renewal |
la cosa interessante sarebbe che gli autori verrebbero costretti a spostare la trama qualche anno più avanti nel tempo, perché i cinque attori mocciosetti sono in quell'età in cui maturano a vista d'occhio, mentre tutti gli altri attori rimangono più o meno inalterati.
comunque speriamo.  |
|
Palomino
«Horus»
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2016 17:41 Oggetto: |
|
|
Sarò strano, ma non mi prende.
Forse è un effetto collaterale di "Super 8", ma non mi prende.
Palomino. |
|
|
Inviato: Mar 16 Ago, 2016 10:59 Oggetto: |
|
|
Palomino ha scritto: | Sarò strano, ma non mi prende.
Forse è un effetto collaterale di "Super 8", ma non mi prende.
Palomino. |
Diversamente dalla serie in questione, Super 8 aveva fatto lo stesso effetto anche al sottoscritto, probabilmente perchè 8 puntate permettono di approfondire personaggi e ambientazione. |
|
|
Inviato: Mar 23 Ago, 2016 13:09 Oggetto: |
|
|
Palomino ha scritto: | Sarò strano, ma non mi prende. |
sÃ, sei strano.  |
|
|
Inviato: Mer 31 Ago, 2016 20:06 Oggetto: |
|
|