Mark Wahlberg sarà L'uomo da sei miliardi di dollari

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 10:07    Oggetto: Mark Wahlberg sarà L'uomo da sei miliardi di dollari   

Mark Wahlberg sarà L'uomo da sei miliardi di dollari

La tecnologia fa passi da gigante, ma per dare una nuova chance di vivere e combattare il male, bisogna tornare alle origini e alzare un po' il budget. Ora, è il momento di ricostruire un nuovo e migliorato Steve Austin...

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 10:07    Oggetto:   

Anche se siamo andati molto avanti dal punto tecnologio, siamo lontani dal poter ricostruire un uomo "meglio" della natura stessa (anche se certe protesi alle gambe oggi sembrano andare in quella diresione); penso che il tema sia quindi da riproporre; Mark Whalberg credo che abbia il physique du role.

Ultima modifica di Micronaut il Mar 11 Nov, 2014 09:06, modificato 1 volta in totale
Luke Saian
Morlock
MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 16:11    Oggetto: Re: Mark Wahlberg sarà L'uomo da sei miliardi di dollari   

Bè, potrebbero metterli entrambi nello stesso film, o in un eventuale seguito. Oppure, come va di moda adesso, prima fanno il film su uno, poi sull'altra e poi il crossover!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 17:01    Oggetto:   

Very Happy l'aggiornamento dal punto di vista economico mi sembra un buon punto di partenza.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2014 21:46    Oggetto:   

(Micronaut) ha scritto:
Anche se siamo andati molto avanti dal punto tecnologio, siamo lontani dal poterricostruire un omo "meglio" della natura (anche se certe protesi alle gambe oggi sembrano andare in quella diresione); penso che il tema sia quindi da riporporre; Mark Whalberg mi sembra abbia il physique du role.

Spero che vista la disponibilità di effetti speciali realistici ne facciano una versione "aggiornata" tenendo conto dei reali progressi tecnologici avvenuti nel frattempo.
Un "cyborg moderno" avrebbe un sacco di innesti biotech di tipo organico e nanotech con biocircuiteria di integrazione tra la componente organica originale e gli innesti.
Tipo i supersoldati delle forze di difesa coloniali di Old Man's War per intendersi.
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2014 02:16    Oggetto:   

A voler essere pignoli nella sigla mi ricordo si vedesse che l'incidente avveniva durante il volo su di uno spazioplano tipo l'X24 Martin Marietta, che nella vita reale fu uno dei precursori dello Space Shuttle e ai tempi del telefilm appariva il futuro dei voli spaziali pilotati (nella vita reale provarono in numerosi voli la fattibilità degli atterraggi planati dopo uno sgancio da alta quota, gettando le basi per la tecnica di atterraggio che si usò con lo Space Shuttle anni dopo).

Si, la serie può essere certamente ripescata, ma mi piacerebbe che non avesse tutte le sciocche violazioni della fisica che appestavano l'originale. Allora ero un ragazzo, ma già capivo che se correre velocissimo su gambe bioniche poneva domande (l'energia da dove arrivava) ma era fattibile, spingere verso il basso oggetti esercitando enormi pressioni non aveva senso se a contrastare lo sforzo c'erano solo gli 80Kg circa del corpo del protagonista (che nella vita reale avrebbe ottenuto spettacolari flessioni su di un braccio solo e poco più).
Stessa cosa per gli sforzi scaricati dal braccio al fulcro sullo scheletro umano: il rumore di ossa che si spezzano poteva essere la colonna sonora di molti episodi!
Non serve per forza l'Adamantio di Wolverine, ma un qualche endo/esoscheletro impiantato basterebbe ad aiutare la verosimiglianza della trama. Certo, rimane la domanda del perché gli stessi Stati Uniti che oggi vogliono cancellare l'assistenza sanitaria alle classi deboli perché la reputano insostenibile economicamente non battano ciglio nello spendere 6 miliardi per rattoppare un solo uomo...
Marika Impiciona
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2014 16:26    Oggetto: Re: Mark Wahlberg sarà L'uomo da sei miliardi di dollari   

Mark Wahlberg !!
Felicemente sposata con Alistair Theirin E Commandante dei Grey Wardens Very Happy

For Ferelden and the Grey Wardens !!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: