A noi vivi su Urania Collezione

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 16:48    Oggetto: A noi vivi su Urania Collezione   

A noi vivi su Urania Collezione

Torna il primo romanzo di Robert A. Heinlein, una visione di un futuro utopico molto particolare.

Leggi l'articolo.
(Carlo S.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 16:48    Oggetto: Re: A noi vivi su Urania Collezione   

Un libro stranissimo che ho letto alcuni anni fa. Io sono un estimatore di Heinlein, personaggio unico e gran geniaccio, ma questo romanzo non mi era piaciuto. Mi riprometto di dargli un'altra chance.....
CS
Ale K
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 19:53    Oggetto:   

come scrissi in altri lidi...

A Noi Vivi è un’opera da leggere.

Non è il miglior Heinlein.
Non è neppure un bel romanzo. Forse non è neanche un romanzo.

A Noi Vivi è una raccolta di idee dell’autore sulla società e sull’economia estremamente interessante.
Soprattutto considerando che è stato scritto alla fine degli anni ’30. Certe idee sono fantascientifiche ancora oggi.
E’ il massimo esempio di fantasociologia. Anzi, è fantasociologia pura. il che lo porta ad essere un saggio utopico romanzato.

Se nella fantascienza cercate avventura e sense of wonder statene alla larga, se cercate spunti di riflessione e (come me) pensate che questo sia il vero generatore di sense of wonder, acquistatelo.

Tra l’altro è il romanzo che dà il nome al mio blog. ^^
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: