Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa discute

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 01:48    Oggetto: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa discute   

Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa discutere

Il 18 dicembre 2015 è ancora lontano, ma sono bastati 88 secondi per far balzare The Force Awakens in cima agli argomenti più discussi. E al secondo posto compare una spada laser, molto diversa da come la ricordavamo...

Leggi l'articolo.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 01:48    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

È-una-spada.
Caspita! Una spa-da.
Ci sono centinaia di problemi nel realismo di Star Wars (LOL realismo e Star Wars nella stessa frase!) e dopo le fallaci difense della Morte Nera, i pignoli hanno trovato il nuovo giocattolino con cui gingillarsi.
Ma è possibile che non ci si possa mai godere una storia, che subito ti arriva l'esercito nerd a fare problemi sull'inutilità strutturale delle armature imperiali e le altre futili questioni?!
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 06:22    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

Semmai quell impugnatura e il paracolpi fa presagire una gestione della spada simile ai cavalieri medievali di fatto modificando il combattimemto jedi snaturandolo
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 07:19    Oggetto:   

preferivo l'articolo batman contro darth vader .... il mio nerdismo non arriva fino alla spada Laughing Laughing Laughing
io e spock
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 08:35    Oggetto:   

Nelle ultime ore è stato ipotizzato che la spada non è altro che il segno di un qualcosa di antico.

In effetti quella dovrebbe essere addirittura una delle prime spade laser mai costruite.
Sono girati in rete artworks che mostravano i personaggi in antiche rovine, in cerca di qualcosa.

A questo punto ci si chiede se anche il suo utilizzatore non sia in realtà esso stesso un antico Sith.
Alessandro Vietti
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 09:13    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

Concordo in pieno con Andras. Quanto alla pretesa snaturazione del combattimento jedi, chi ha detto che il modo di combattimento dei jedi in passato sia stato quello che abbiamo visto? O che sia sempre uguale a se stesso anche in futuro? Del resto già nella seconda trilogia il modo di combattimento jedi era molto diverso da come combattevano nella prima, eppure nessuno ha lamentato una "snaturazione"... Wink
Insomma, è un film. Godiamocelo (o critichiamolo anche), ma per quello che è!
Piacca
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 09:40    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

ma io non mi son lamentato affatto Smile non è certo questo che mi farà dire che sarà una trilogia ridicola... per quello basta Jar Jar Abhrams Very Happy

Sto solo dicendo che il tipo di arma per come è fatta non prevede combattimenti "acrobatici" ... se vuoi è un pò il dualismo tra spada orientale e spada occidentale ... una piu maneggevole e affilata mentre l'altra piu pesante e "distruttiva"... non sono un esperto di armi bianche ma a naso credo che il modo di combattere sia per forza di cose differente ... e c'è da dire che nonostante le differenze nelle due trilogie in genere il jedi ha uno spirito "orientale" nel modo di porsi... la snaturazione secondo me sta qui... poi è anche vero che, non conosco l'universo espanso ma tanto l'han "ripudiato" a quanto leggevo, dicevo è anche vero che nella trilogia originale i jedi son scomparsi quindi questi magari non sono dei veri e propri jedi ma una cosa "nuova" che si ispirano al jedismo
sidewinder
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 09:52    Oggetto:   

Quello spadone fa molto Zweizhander....
Sidewinder

"Oops" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 10:03    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

L'unica cosa che mi lascia perplesso di questo trailer e' che c'e' poco "spazio", non ce ne per niente, gia' J.J. non sapeva girare le battaglie spaziali in Star trek....
MarkUp
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 10:17    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

Intanto ne parlate tutti e JJ come Renzi riesce sempre a tenere l'attenzione alta
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 10:29    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

Fa solo scena secondo me. Serviva un modo per stupire, ma non si sono resi conto del grado di fanatismo degli Star Wars Fans e di tutta la polemica quindi che ne sarebbe stata generata. Personalmente non la trovo una genialata: hanno stravolto il design classico delle spade laser che attinge dalla cultura orientale per farla diventare una cosa più da gladiatori. Per ora abbiamo solo il teaser, vedremo cosa ne uscirà fuori tra un anno
END OF LINE_
alessio162
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 10:51    Oggetto:   

Smile Non c'è un emoticon per indicare il grado di "onanismo fantascientifico" a cui siamo arrivati? Ola Sisisisisi! Usti Stupido computer Sbonk!
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 11:08    Oggetto:   

Citazione:
Serviva un modo per stupire, ma non si sono resi conto del grado di fanatismo degli Star Wars Fans e di tutta la polemica quindi che ne sarebbe stata generata.

Quoto, ma secondo me se ne sono resi conto. Un caso che in poco più di 60 secondi ci abbiano infilato quella scena? Non posso far altro che ribadire quanto già espresso nell'altro thread dedicato a SWVII. Un encomio agli uomini-marketing e a JJ per la "trovata", visto il clamore4 che stà suscitando, poco entusiasta di vedere una Excalibur in mano a Sith o Jedi che siano........Come si chiamava il maestro di Obiwan ne "La minaccia fantasma"? Ah sì: Qui-Gon Jinn, non esattamente Re Artù. Sì anche per me non proprio una idea geniale. A forma di croce poi.........
(Vin Cent)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 11:27    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

Secondo me JJ sta trollando tutti.... E' proprio nel suo stile. Magari la spada verrà usata per 2 minuti e poi sostituita con una classica.
Lasciamo stare che ancora ci vuole un anno (e in ogni caso il trailer ha l'atmosfera della trilogia classica, il che è già un buon inizio)
(michele d.)
Ospite

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 11:29    Oggetto: Re: Star wars The Force Awakens: la nuova spada laser fa dis   

una spada senza guardia è praticamente inutile ed io ho sempre sostenuto che la spada Jedi "tradizionale" era un'assurdità ( difatti quasi tutte le spade hanno una guardia) in quanto non proteggeva la mano di colui che l'impugnava, ora sembra molto più funzionale e somiglia molto ad una spada medioevale come quella dei Templari . Comunque mi sembra un'esagerazione fare le pulci ad un'opera di fantasia!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: