11 film che meriterebbero un reboot

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 10:24    Oggetto: 11 film che meriterebbero un reboot   

11 film che meriterebbero un reboot

In pieno periodo di reboot e sequel, esistono ancora titoli rimasti nella naftalina del passato? Secondo un sondaggio condotto online, ci sono film che meriterebbero miglior fortuna.

Leggi l'articolo.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 10:24    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Penso anch'io che sarebbe un'ottima idea trarre un film da Incontro con Rama e Starship trooper, due romanzi ottimi, che meriterebbero di essere portati sul grande schermo.
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 10:28    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Secondo me sarebbe interessante rimettere mano ad un remake de "Il Pianeta Proibito", magari con la regia di Nolan. Modernizzare un po' la storia, approfondire gli aspetti psicologici che all'epoca restarono piuttosto sullo sfondo dando troppa bidimensionalità ad uno script che per il resto era e rimane perfetto e coinvolgente.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 10:46    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

(Anacho) ha scritto:
due romanzi ottimi, che meriterebbero di essere portati sul grande schermo.

Anacho sei un fine provocatore. Smile
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Luke Saian
Morlock
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 10:51    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Io resto contrario ai remake, reboot ecc., anzi, approfitto di questo articolo per recuperare alcuni titoli che non ho mai visto.
ugo truccolo 1
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 11:03    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Concordo con Davide Siccardi.Ricordo benissimo il film (con Leslie Nielsen capitano dell'astronave .....).Era un bel soggetto e con l'attuale CG potrebbe uscirne un'opera interessante.
Brawne Lamia
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 11:38    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Navigator, quanti ricordi!!!! Embarassed
They say, the definition of madness is doing the same thing and expecting a different result
That's right
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 11:52    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Sono d'accordo con chi propone il remake del Pianeta Proibito che io ritengo,
anche se sono passati tanti anni, uno dei migliori film di fantascienza mai
prodotti. Riguardo alla " Fuga di Logan ", scrissi tempo fà che lo si doveva fare partendo dal romanzo e non dal film, che personalmente non mi è mai piaciuto.
Per quanto riguarda il fatto di non farne un film YA, mi dispiace per chi ha in
antipatia questo genere, perchè forse è quello che più si presta ad esserlo, basta
leggere il romanzo.
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 12:20    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Un remake interessante potrebbe essere quello di "2022: i sopravvissuti" (Soylent Green). Magari calcando meno sul tema della sovrapopolazione e più su quello della fine delle risorse.
Un altro titolo, ma è un vero azzardo, è Zardoz: quasi un suicidio tentarne una riproposizione ma in mano ad un visionario come Nolan... secondo me potrebbe venirne fuori una perla.
Spostandoci alla televisione, mi piacerebbe molto se gli inglesi che negli ultimi anni hanno prodotto serial di qualità altissima dessero una nuova vita al personaggio di Bernard Quatermass. Una bella miniserie dai toni cupi come sanno fare loro, per cominciare.
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
Carlo F. Conti
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 12:51    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Perché non inserire anche "2001 Odissea nello spazio" e "Blade runner"? Forse perché sono più "opere" o "capisaldi", rispetto ad altri film? Eppure, visti oggi appaiono di una lentezza esasperante. E la prima serie di Star Trek?
Trovo che la questione resti aperta, in ogni caso se un film viene ricordato, anche se meriterebbe una rinfrescata, una ragione c'è: ha colto nel segno e ha lasciato una traccia nell'immaginario, nel momento in cui è uscito ha significato qualcosa (anche molto), ma come ogni cosa, nel tempo è stato raggiunto e superato dagli eventi. In ogni caso non sarebbe male avere la possibilità di vedere gli originali, oltre a possibili reboot. Ad esempio, perché de "La fuga di Logan" non si trova una versione italiana?
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 13:12    Oggetto:   

IO RIFAREI IL REMAKE DI

MOON
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 13:19    Oggetto: Re: 11 film che meriterebbero un reboot   

Davide Siccardi ha scritto:

Anacho sei un fine provocatore. Smile

Nesuno mi ha mai chiamato fine.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 13:47    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
IO RIFAREI IL REMAKE DI
MOON

RIfare il remake di Moon? Quand'è che hanno già fatto un remake di Moon?
Me lo sono perso.
E magari anche il remake di Star Wars 7 Wink Laughing
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 14:10    Oggetto:   

so che non c'entra nulla ma a me piacerebbe facessero un film sul ciclo di Tschai.

(credo non sia mai stato preso in considerazione e si che il buon Adam Reith di materiale ne avrebbe dato).

... scusate l'O.T.
"All those moments will be lost in time,
like tears in rain"
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2014 14:14    Oggetto:   

in effetti quasi tutti i film elencati nell'articolo sono invecchiati male, nel senso che magari io li rivedo anche con piacere, per esempio Dune (quello di Lynch) o Navigator, ma per i ventenni di oggi credo che risulterebbero noiosi o, peggio, ridicoli
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: