In Italia si intitolerà Humandroid il nuovo film di Blomkamp

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 12:03    Oggetto: In Italia si intitolerà Humandroid il nuovo film di Blomkamp   

In Italia si intitolerà Humandroid il nuovo film di Blomkamp

Chappie, il nuovo film dell'autore di District 9 ed Elysium con Hugh Jackman e Sigourney Weaver, arriva in Italia con un titolo creativo

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 12:03    Oggetto:   

OK Chappie secondo me non era il massimo, ma viene da rimpiangere i tempi in cui "Snake" Plissken (a proposito Plinskeen o Plinsky?) diventava Iena.

Ma com'è uscito Humandroid? Non suona neanche italico, avrei capito se cambiavano il nome: Charlie (così evitevano le battute), Pino o Gino il robot,
per esempio.

P.S. Sta cosa dello slittamento delle date, unito al fatto che non mi fanno vedere The Man in High Caste mi fa una rabbia. Che siamo nel terzo mondo?
Pino il robot è anche il mio amico.
Smile

Ultima modifica di Micronaut il Lun 19 Gen, 2015 12:33, modificato 1 volta in totale
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 12:29    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Che siamo nel terzo modo?

Si, perché, non te ne eri accorto? Very Happy
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 18:13    Oggetto:   

Speriamo che ci ripensano per questo nome, secondo me con Humandroid rischia di essere un flop...
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 11:48    Oggetto: Re: In Italia si intitolerà Humandroid il nuovo film di Blom   

Elysium non è un ottimo film. District 9 forse si, ma Elysium no davvero Wink
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 12:02    Oggetto:   

Dopo l'insuccesso di Elysium, che per quanto non l'abbia disprezzato di sicuro non è più di un film passabile, questo Chappie servirà a testare il regista per vedere se saprà ripetere il successo del suo esordio con District 9.
E per quando uscirà da noi saranno già uscite moltissime recensioni. Del titolo italiano non mi importa molto, anche se non mi piacciono i cambiamenti, ma devo dire che suona sicuramente meglio di Chappie.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 13:09    Oggetto:   

HAL 9000 ha scritto:
Dopo l'insuccesso di Elysium, che per quanto non l'abbia disprezzato di sicuro non è più di un film passabile, questo Chappie servirà a testare il regista per vedere se saprà ripetere il successo del suo esordio con District 9.
E per quando uscirà da noi saranno già uscite moltissime recensioni. Del titolo italiano non mi importa molto, anche se non mi piacciono i cambiamenti, ma devo dire che suona sicuramente meglio di Chappie.

In realtà Elysium non è stato forse un successo in USA, ma Wordwide Sì:
$286,140,700 (Worldwide)
$193,090,583 (Non-USA)

a fronte di un budget di
$115,000,000

http://www.imdb.com/title/tt1535108/business?ref_=tt_dt_bus
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 14:08    Oggetto:   

E io che pensavo che humandroid fosse un umano camuffato da robot.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 14:52    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
HAL 9000 ha scritto:

$286,140,700 (Worldwide)
$193,090,583 (Non-USA)

a fronte di un budget di
$115,000,000

forse non se l'è cavata male con gli incassi, ma sicuramente il valore del film era nettamente inferiore rispetto a District9, anzi, decisamente mediocre.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 16:04    Oggetto:   

Piscu ha scritto:
Micronaut ha scritto:
HAL 9000 ha scritto:

$286,140,700 (Worldwide)
$193,090,583 (Non-USA)

a fronte di un budget di
$115,000,000

forse non se l'è cavata male con gli incassi, ma sicuramente il valore del film era nettamente inferiore rispetto a District9, anzi, decisamente mediocre.

Io penso che sia un bel film d'azione, dove non mancano tematiche sociali ed ambientali. Mi è piaciuto molto poi l'elemento cyberpunk a cui sono particolarmente sensibile. Viceversa District 9 non mi aveva così esaltato, anche se sicuramente merita molto per l'originalità.
Comunque sia stai tranquillo tutti quelli che l'hanno visto e che conosco la pensano più o meno come te.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 16:53    Oggetto:   

credo che sia soprattutto un problema relativo alle aspettative per il regista. a me non è piaciuto granché, ma è nella media delle proposte di film sf d'azione (mi viene in mente per dire oblivion, o pandorum), quindi tutto sommato godibile. ma da Blomkamp non mi aspettavo qualcosa "nella media", e se sono andato al cinema a vederlo è proprio perché contavo su qualcosa di più complesso. questo credo che sia quello che vuole realizzare con Chappie.
Skidis
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 21:31    Oggetto:   

mi sa di minestra riscaldata come tematica, dal momento che anche in Extant si è visto un bambino androide affrontare un percorso di crescita in mezzo agli umani. Certo, lì in questo film si tratta di un robot, Extant parlava (male) di altre cose e il film invece sarà incentrato su questo, e forse Blomkamp avrà cose piu interessanti da dire sulla questione ma ci credo poco. Elysium mi ha annoiato, tutto troppo stereotipato e District9 era interessante ed originale,ma cadeva di brutto nella seconda parte.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: