Jack McDevitt vince il Premio Heinlein 2015

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 18:31    Oggetto: Jack McDevitt vince il Premio Heinlein 2015   

Jack McDevitt vince il Premio Heinlein 2015

È uno degli autori che ha perso più finali nella storia dei premi di fantascienza, ma questa volta sul gradino più alto del podio è salito lui

Leggi l'articolo.
Il Castiglio
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 18:31    Oggetto: Re: Jack McDevitt vince il Premio Heinlein 2015   

Se a quell'età non aveva ancora vinto nulla evidentemente è abbastanza scarso ... Laughing
Ale K
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 19:43    Oggetto:   

Io non lo conosco, mai letto alcunché, ma 17 volte finalista del Nebula (vincendone uno nel 2006) un paio di volte all'Hugo, tanto scarso non dev'essere.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 21:11    Oggetto:   

Jack McDevitt è un ottimo scrittore, tutto quello che ho letto (i romanzi pubblicati da urania) mi ha sempre pienamente soddisfatto; non sarà uno scrittore che ha prodotto dei capolavori, ma sicuramente molti ottimi romanzi, poi per gli amanti della xenoarcheologia poi è un must.
Cmq molto contento per lui, se lo merita anche solo per la carriera.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 02 Feb, 2015 22:47    Oggetto: Re: Jack McDevitt vince il Premio Heinlein 2015   

Il Castiglio ha scritto:
Se a quell'età non aveva ancora vinto nulla evidentemente è abbastanza scarso ... Laughing

No, è un buon scrittore, solo che le sue serie più famose sono del tipo esplorazione e xenoarcheologia, a volte un pochino cupa (tutte le civiltà prima o poi giungono ad una fine), non la classica Space Opera o altro di più facile presa.
Ecco, tende a costruire scenari grandiosi, solo che almeno per me è difficile immedesimarmi nei suoi protagonisti, non mi prende come altri scrittori ma tutti i suoi libri su cui ho messo le mani li ho letti sino in fondo proprio per vedere come vanno a finire, perche alla fine c'e' sempre una luce di speranza che non ci si aspetta.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 08:35    Oggetto:   

Jack Vance ha vinto solo due Hugo e un Nebula, nelle categorie racconti. È indubbiamente uno dei più grandi scrittori di fantascienza, ma non ha mai scritto libri che possano essere considerati grandi capolavori del genere a tutti i livelli.

Ora, non è che voglia paragonare McDevitt a Jack Vance, ce ne passa, ma credo che come Vance sia uno di quegli autori che hanno una produzione di buon livello costante anche senza riuscire mai a sfondare con un titolo davvero popolare.

S*
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mar 03 Feb, 2015 09:29    Oggetto:   

Credo di aver letto solo Echo di McDevitt el'avevo trovato un dignitoso romanzo
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: