È morto Leonard Nimoy

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 20:48    Oggetto: È morto Leonard Nimoy   

È morto Leonard Nimoy

L'amato attore di Star Trek era ricoverato per una crisi respiratoria. Era affetto da anni da broncopneumopatia cronica ostruttiva.

Leggi l'articolo.
Franco Piccinini
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 20:48    Oggetto: Re: È morto Leonard Nimoy   

Era un grande. Rivedetelo in Star Trek IV : rotta verso la Terra (diretto da lui stesso!) che resta uno dei migliori film di tutta la serie. Altro che JJ Abrams.
Che dire di più? Quando uno è attore, regista, scrittore, sceneggiatore, pittore e di una simile bravura... Lascia davvero un vuoto incolmabile.
Avete detto benissimo tutto voi. Aggiungo però una notiziola che mi ha lasciato indignato (segnalatami dall'amico A. Bani). Su "la Stampa" on line, a testimonianza che i giornalisti italiani non perdono mai l'occasione di maltrattare la fantascienza e di fare la figura degli ignoranti, lo hanno ribattezzato dottor Spock.
Non devo certo dirlo a voi che Mr. Spock era un ufficiale scientifico ma NON un medico (quello era Leonard Mc Coy).Il dottor Spock Benjamin era invece quello che ha "inventato" l'educazione permissiva del bambino americano
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 20:55    Oggetto:   

Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 21:11    Oggetto:   

Crying or Very sad Next life, long and prosper.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Luke52
Eloquente Oste Galattico Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 21:29    Oggetto:   

ok... è morto un grande.
Ma noi lo ricorderemo.
Resta con noi per sempre.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 21:36    Oggetto: Re: È morto Leonard Nimoy   

Godspeed, Leonard… mi ero quasi fatto l'illusione che avrebbe vissuto quanto un vulcan.
Il suo Khatra non andrà perduto...
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 21:37    Oggetto: Re: È morto Leonard Nimoy   

Comunque, l'acronimo corretto della sua malattia, che purtroppo ben conosco non soltanto per motivi di lavoro, in italiano è 'bpco', semplicemente...
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
giskard
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 22:55    Oggetto:   

mi dispiace, non sapevo fosse malato.
(michele d.)
Ospite

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2015 23:12    Oggetto: Re: È morto Leonard Nimoy   

dimenticate anche fotografo bravissimo, un grande in tutti i sensi.... e quindi anche una grande perdita!! Un uomo veramente molto modesto ( altro che megastar di Hollywood di oggi) ed un grandissimo attore
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2015 01:22    Oggetto:   

"Siamo qui riuniti per rendere omaggio a un glorioso scomparso. In tutto questo dolore, ci conforta il pensiero che la sua morte è avvenuta all’ombra di una nuova vita. L’alba di un nuovo mondo. Un mondo per il quale il nostro amato compagno ha dato la sua vita. Egli non ha fatto sentire questo sacrificio vano o vuoto. Noi non discuteremo della profonda saggezza del suo operato. Del mio amico posso dire solo questo: di tutte le anime che ho incontrato, durante i miei lunghi viaggi, la sua è stata... la più umana.".
Scusate se pecco di originalità, ma il necrologio fu già scritto e sembra ricordare tanto il personaggio quanto la persona.
Dio quanto mi sento vecchio, mentre gli anni mi strappano via pezzi della mia giovinezza come libbre di carne vicino al cuore. Sad
(Pedro )
Ospite

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2015 01:27    Oggetto: Re: È morto Leonard Nimoy   

Non ti dimenticheremo mai ..... !!!!!!!!!!!!!
Massimo_Baglione
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2015 07:50    Oggetto:   

Ha davvero interpretato magistralmente uno dei personaggi cardine di tutta la Fantascienza.
Penso che per un uomo possa essere un pensiero sufficiente per morire felice.
Addio, signor Nimoy.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2015 07:59    Oggetto:   

R.I.P.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2015 09:29    Oggetto:   

Vale la pena ricordarne anche l' interpretazione di Belly in Fringe: altra ottima serie ed ottima interpretazione anche se avrebbero, entrambi, meritato qualche episodio in piu' per esprimersi al meglio.
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2015 09:42    Oggetto:   

Naismith ha scritto:
"Siamo qui riuniti per rendere omaggio a un glorioso scomparso... (omissis). Dio quanto mi sento vecchio, mentre gli anni mi strappano via pezzi della mia giovinezza come libbre di carne vicino al cuore. Sad
Bellissimo omaggio. Condivido in toto anche la riflessione sulla progressiva scomparsa di personaggi che hanno un posto importante nel nostro cuore. Addio Spock.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: