El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in televisio

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 07:09    Oggetto: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in televisio   

El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in televisione

Esordisce in Spagna una serie tv sui viaggi nel tempo: e sono incredibili le somiglianze con la saga dei Vicoli del tempo di Lanfranco Fabriani

Leggi l'articolo.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 07:09    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

Che Lungo i vicoli del tempo fosse perfetto per una serie televisiva l' avevo detto. Ma intendevo italiana...
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Lanfranco Fabriani 2
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 08:25    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

Non sarei tanto sicuro che per la spagna sia adatto l'aggettivo "decadente".

Per il resto la televisione spagnola ha fatto prodotti nel campo del giallo che ci sognamo. Cercherò di recuperarlo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 09:22    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

Mi sembra già di vedere la nostra "italica" risposta a questo serial:
I carabinieri del tempo... oppure
Don Matteo su e giù nello spazio/tempo (in bicicletta)...
Very Happy
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 09:27    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

i libri di Fabriani sono bellissimi; non per questo è necessario che li copino: le idee vengono un po' a tutti. E comunque speriamo proprio che non ne facciano mai una serie italiana, visto il tragico livello di recitazione, regia, messa in scena degli ultimi anni...
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 09:46    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

(CobbAnderson) ha scritto:
i libri di Fabriani sono bellissimi; non per questo è necessario che li copino: le idee vengono un po' a tutti. E comunque speriamo proprio che non ne facciano mai una serie italiana, visto il tragico livello di recitazione, regia, messa in scena degli ultimi anni...

E invece produzioni come Gomorra - La Serie dimostrano che anche in Italia si può fare una televisione di qualità. E a quanto vedo non sono stato l'unico, nel corso del tempo, a proporre a Lanfranco di trarre dai suoi romanzi un soggetto da presentare a un produttore televisivo. Sono ancora convinto che ne potrebbe venire fuori qualcosa di notevole.

Intanto mi tocca recuperare El Ministerio del Tiempo...

Ciao,
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 10:25    Oggetto:   

Da noi fanno anche delle belle serie, che quantomeno riscuotono successo, mi vengono in mente Gomorra e Romanzo Criminale, che io non ho visto perchè non appartangono al genere che preferisco... però non mi viene in mente un serie di fantascienza fatta di recente in Italia che sia di fantascienza, escludendo le web series, che solitamente sono progetti indipendenti.
Lanfranco Fabriani 2
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 11:08    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

Ho dato un'opcchiata su imdb. Potremmo anche dire che hanno plagiato la titolazione di Continuum inserendo la parola 'tempo' nel titolo di ogni episodio. Smile
Le somiglianze mi sembrano abbastanza ridotte e casuali.
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 11:11    Oggetto:   

non lo trovo
TANSTAAFL
l'Anto
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 11:20    Oggetto:   

ah, ok, ce l'ho fatta.
TANSTAAFL
l'Anto
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 20:19    Oggetto:   

proprio carina Sì sì

e la si può vedere su un sito ufficiale coi sub spagnoli
http://www.rtve.es/alacarta/videos/el-ministerio-del-tiempo/ministerio-del-tiempo-capitulo-1/3013194/
TANSTAAFL
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 20:55    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
proprio carina Sì sì

e la si può vedere su un sito ufficiale coi sub spagnoli
http://www.rtve.es/alacarta/videos/el-ministerio-del-tiempo/ministerio-del-tiempo-capitulo-1/3013194/

Fratelli Spagnoli, non chiudono i loro siti alla nostra visione.
Grazie dello spunto.
Smile

Sì mi sembra una serie carina, anche se spero che la portino presto in Italia (magari su RAI 4), perchè non intiendo troppo lo Spagnolo...
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2015 23:24    Oggetto:   

Si fanno perdonare per "Il segreto"
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
francesco spagnuolo
Morlock
MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 17:03    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

Dai, faremo i "Carabinieri del Tempo."
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 22:07    Oggetto: Re: El Ministerio del Tiempo, fantascienza spagnola in telev   

(francesco spagnuolo) ha scritto:
Dai, faremo i "Carabinieri del Tempo."

in un certo senso i romanzi di Fabriani lo sono gia'.
La cosa piu' bella del dittico del tempo e' che invece della CIA abbiamo serivizi segreti temporali italiani che vuol dire: arrampicatori sociali pronti a leccare le terga un giorno e fare le scarpe il giorno dopo, amicizie politiche piu' o meno altolocate e piu' o meno utili, sperpero di denaro pubblico e corruzione a tutti i livelli, superiori che ti fanno credere di essere pronti all pensione per tenerti in pugno ma che a mollare la catrega non ci pensano neppure lontanamente, scontri sporchi ed immotivati se non dalla gelosia professionale con gli uffici pubblici degli altri stati (in particolare quelli nord europei)...

e tutto questo tanto nel presente quanto nell' organizzazione radicata nel passato. Smile

Sono romanzi fondamentali!
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: