Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 00:25    Oggetto: Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man   

Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man

Il mondo viene continuamente attaccato e distrutto da forze maligne di varia entità. Ma questa volta gli alieni hanno trovato un modo più creativo di portare il caso sulla Terra…

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 00:25    Oggetto: Re: Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man   

Nooo, ma ditemi che non è uno scherzo! Io prenoto subito un posto al cinema.
La cosa bella è che la squadra è composta dagli "vecchi" giocatori della mia età...
Very Happy
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 02:41    Oggetto:   

Ah!Ah!Ah! Bella anche l'idea di inserire nella storia pure Toru Iwatami
(il creatore di Pac Man, nel film interpretato da un attore, ma con il consenso del "vero" Toru).
HAL 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 09:47    Oggetto:   

Sembra la versione live di un episodio di Futurama, uno di quelli con la macchina del "se fossi".
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 12:09    Oggetto:   

HAL 9000 ha scritto:
Sembra la versione live di un episodio di Futurama, uno di quelli con la macchina del "se fossi".

ecco, meno male che qualcuno cita le fonti!

anche lì infatti c'è l'invasione degli alieni pixelati (gli space invaders) e Fry viene reclutato per combatterli in quanto "esperto" di videogiochi dell'epoca.
Shaihulud
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 14:00    Oggetto: Re: Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man   

Mi ricorda un corto su YouTube di qualche anno fa con lo stesso titolo, mi sa che hanno preso l'idea da quello.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 14:48    Oggetto: Re: Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man   

Potrebbe prendere il testimone di Balle Spaziali in questo secolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 15:13    Oggetto: Re: Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man   

(Shaihulud) ha scritto:
Mi ricorda un corto su YouTube di qualche anno fa con lo stesso titolo, mi sa che hanno preso l'idea da quello.

Sì anche a me, tra l'altro si chiamava allo stesso modo:
https://www.youtube.com/watch?v=aUnyUrA34bQ

ma sorpresa, sorpresa Patrick Jean che ne era l'ideatore è uno dei sceneggiatori:
http://www.imdb.com/title/tt2120120/fullcredits?ref_=tt_ov_st_sm

ha fatto quasi come Blomkamp...
Ok
ryoma
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 17:28    Oggetto:   

Finalmente! Il corto mi piacque tantissimo e sono contento che ne abbiano fatto un film con Chris Columbus alla regia.
La scena tra PacMan ed il suo creatore mi ha fatto morire dalle risate.
Stoner Sunshine!!!
fight_club
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2015 20:36    Oggetto:   

a me fa venire in mente un albo di Martin Mystere :" Space invaders", uno dei miei preferiti
- dicono che quando si muore si vede una luce, secondo te cos'è ?
- probabilmente è il diavolo con una torcia, lui sì che esiste
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2015 01:50    Oggetto: Re: Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man   

Mah...Me lo guarderò anche, però Tron era un'altra cosa...
http://www.internationalhero.co.uk/t/tron.jpg
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 17 Ago, 2015 22:16    Oggetto: Pixels, l'invasione aliena comincia con… Pac Man   

Visto questa sera con tutta la famiglia! Divertente,ben diretto con un buonissimo cast di comici.Strappa piu' di una risata e fa' scendere qualche lacrimuccia a chi come me ha giocato tutti quegli splendidi inimitabili ed irraggiungibili videogames...non c'e' The Last of Us che tenga.... 
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 13:32    Oggetto:   

Visto ieri... miiiiii come sono vecchio Laughing
Mi è piaciuto parecchio.
C'era chi non ha colto i riferimenti, ma non è un problema, sono ggggiovani, basta spiegarglieli!
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2016 16:03    Oggetto:   

Non è malvagio questo filmetto! E’ una specie di favola, in cui i protagonisti, da giovani, sono stati assi dei videogiochi, quelli delle sale giochi, quelli con nomi famosi e immortali, roba anni ’80 ok, ma oggi superclassici. Ora ai giorni nostri i protagonisti sono uno un montatore tv (e altro), uno è il Presidente degli USA, un altro un complottista e l’ultimo è in galera per varie truffe.
Per un simpatico equivoco, una civiltà aliena pensa di essere stata sfidata; la guerra viene portata sulla Terra. Chi vincerà per primo tre partite, agli antichi giochi, vincerà tutto. Solo che il gioco ora è a grandezza naturale, anzi di più! Tra un Pac Man grande come un camion e una bella gnocca, il film ha tanto ritmo, tanto richiami ai tempi che furono ed è godibile e guardabile. Rimane una favoletta da sufficienza, ma molto simpatica.
Ebbe bei costi, ma a sorpresa (molta critico lo bocciò) andò bene al botteghino, pure senza esagerare. I Razzie Awards mandarono in nomination in pratica tutto il cast, ma è una cazzata, questo film non c’entra nulla coi Razzie (infatti non se ne “aggiudicarono” neanche uno). Divertente.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2016 19:13    Oggetto:   

Che abbia avuto successo non mi sorprende, è un film che non si prende troppo sul serio e ti bombarda con pixelloni aggressivi, ma mai come quando stavi davanti al cassone dei videogiochi.
Galaga, Paperboy, Arkanoid, Frog, Joust, Burgher Time, Centipede, PacMan, Donkey Kong e tanti altri miti della gioventù... come puoi fare a meno di vederlo?
Un po' come Ralph Spaccatutto, anche qui il povero Q-Bert è un po' meschinello ma simpatico.
E diciamolo, vedere Toru Iwatani alle prese con Pac Man non ha prezzo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: