Fondazione, prime notizie sulla serie tv

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Einjeru
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2015 11:20    Oggetto: Re: Fondazione, prime notizie sulla serie tv   

Spero sia un pesce d'aprile... Seldon non ha figli, ne ha adottato uno dopo essere venuto su Trantor...
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2015 12:10    Oggetto: Re: Fondazione, prime notizie sulla serie tv   

(Einjeru) ha scritto:
Seldon non ha figli, ne ha adottato uno.

Se intendi dire che ne ha uno solo, si ok corretto, se intendi invece affermare che un adottato non è un figlio... beh aggiornati.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2015 20:40    Oggetto: Re: Fondazione, prime notizie sulla serie tv   

Khelidan ha scritto:
scusate ma....
SPOILER
|
||
Premesso che spero sia un pesce d'aprile ma...cosa centra la scelta dell'attore per fare Seldon? La sua parte, intendo come apparizione è assolutamente minima, ma non è che fanno la serie sui libri di prequel della Fondazione??

In un'altra intervista Herring ha detto che hanno usato molto materiale di Preludio per allungare la parte con Seldon.
Inoltre quest'anno ricorre il quarantesimo anniversario di quando ho letto Fondazione, non è che mi ricordi proprio benissimo quanto dura la parte con Hari Seldon!
S*
Antha
Antha
MessaggioInviato: Sab 04 Apr, 2015 10:48    Oggetto: Re: Fondazione, prime notizie sulla serie tv   

S* ha scritto:
Khelidan ha scritto:
scusate ma....
SPOILER
|
||
Premesso che spero sia un pesce d'aprile ma...cosa centra la scelta dell'attore per fare Seldon? La sua parte, intendo come apparizione è assolutamente minima, ma non è che fanno la serie sui libri di prequel della Fondazione??

In un'altra intervista Herring ha detto che hanno usato molto materiale di Preludio per allungare la parte con Seldon.
Inoltre quest'anno ricorre il quarantesimo anniversario di quando ho letto Fondazione, non è che mi ricordi proprio benissimo quanto dura la parte con Hari Seldon!
S*

La trilogia aveva un certo pathos che "Preludio" e "Anno zero", con Sheldon protagonista e altri, hanno in un certo senso intaccato con la montagna di informazioni
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
A.B.Normal
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2015 19:50    Oggetto:   

S* ha scritto:
non è che mi ricordi proprio benissimo quanto dura la parte con Hari Seldon!

Nel racconto originario del '42, quasi nulla: Seldon e' il motore dell'intera vicenda ma appare solo in una scena minuscola (una o due pagine) all'inizio e, come ologramma registrato, nella parte finale. Anche negli altri racconti degli anni '40 fa solo delle brevi apparizioni, come ologramma registrato, nelle fasi culminanti di alcuni racconti.
La sua parte venne alquanto allargata quando i primi quattro racconti vennero raccolti e pubblicati in volume, nel '51: la breve scena iniziale venne sostituita da un intero nuovo racconto ("The Psychohistorians") del quale, di fatto, Seldon e' il protagonista (anche se viene raccontato dal punto di vista di un giovane assistente).
Seldon e' poi il protagonista dei due prequel, ma (forse e' un mio limite) non mi sono mai appassionato ai romanzi successivi alla trilogia originaria.
E quanto ci dice Erring non fa che peggiorare la mia inquietudine.
"Extraordinary claims require extraordinary evidence."
-- Carl Sagan
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: