Steven Moffat: Almeno altri cinque anni per Doctor Who

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2015 23:36    Oggetto: Steven Moffat: Almeno altri cinque anni per Doctor Who   

Steven Moffat: Almeno altri cinque anni per Doctor Who

Se non di più, perchè per Moffat Doctor Who è un fenomeno destinato a durare a lungo. E non solo secondo lui, a giudicare dai piani della BBC. Ma per un telefilm dalla lunga vita, un altro progetto è destinato a rimanere lettera morta...

Leggi l'articolo.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2015 23:36    Oggetto: Re: Steven Moffat: Almeno altri cinque anni per Doctor Who   

Mi sa Steven Moffat non ha i visto i film in cui Peter Cushing interpretava il Doctor Who (con due dolci nipotini Smile per giunta) e che se non sbaglio furono fatti quando William Hartnell era il dottore, anzi i film al cinema in realtà erano il remake di due diversi episodi della serie TV, rispettivamente il primo incontro del Dottore con i Daleks e poi il Dottore nella Terra invasa dai Daleks (visti e piaciuti)... quindi non è vero che non ci sono stati mai due Dottori diversi in contemporanea al cinema e alla TV.
Exclamation
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 09:45    Oggetto:   

tecnicamente però quei film non si collocano all'interno della cronologia di DW, sono una specie di linea parallela e Cushing non viene considerato un "vero" Dottore (come invece avviene per il film con McGann). credo che Moffat si riferisse a questo... poi certo in questa serie c'è sempre verso di far rientrare nel canone tutto e niente.
MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 13:17    Oggetto: Re: Steven Moffat: Almeno altri cinque anni per Doctor Who   

In realtà i film furono due.
Diciamoci la verità, i film erano fatti male.
Forse la BBC non vuole per scaramanzia?
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 13:41    Oggetto: Re: Steven Moffat: Almeno altri cinque anni per Doctor Who   

(marcello albatros) ha scritto:
In realtà i film furono due.
Diciamoci la verità, i film erano fatti male.
Forse la BBC non vuole per scaramanzia?

Erano dei film degli '60, io ne ho bel ricordo, credo che il secondo l'ho visto al cinema con i miei genitori e mi sembra che in Italia iera uscito solo quello, poi li ho recuperati tutte e due qualche anno fa.
Certo a voler essere pignoli la storia era pari pari quella dei telefim, anche se il Dottore era in realtà uno scienziato terrestre e Barbara e Susan erano le sue nipoti, mentre Liam era il fidanzato di Barbara...

Peter Cushing era comunque un Dottore perfetto, vabbè ma Peter Cushing era sempre perfetto direte voi... Very Happy

Ultima modifica di Micronaut il Mer 08 Apr, 2015 20:06, modificato 2 volte in totale
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 18:29    Oggetto:   

mi secca fare la voce fuori dal coro, ma sono uno di quelli che NON ha apprezzato per niente l'ultima stagione.
troppi episodi inguardabili in unsa sola annata
quanto agli indici di ascolto....... magari saranno stati anche decenti......ma non sono sicuro che sui ripeteranno nella stagione 9
del resto...... se lo stesso Moffat ha preannunciato notevoli cambiamenti dopo una sola stagione....allora probabilmente starà cercando di correggere un trend negativo

in ogni caso ho l'impressione che MOffat stia diventando un peso per la serie e che magari la BBC dovrebbe cercarsi un nuovo showrunner
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 18:59    Oggetto:   

Ma secondo me, non sei tanto fuori dal coro...
Very Happy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 08 Apr, 2015 19:35    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Very Happy

Anzi, sul giudizio siamo d'accordo, e anche sulla valutazione rispetto ai cambiamenti annunciati. Se andasse così bene non cambierebbero.

S*
fabioli
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2015 08:06    Oggetto: Re: Steven Moffat: Almeno altri cinque anni per Doctor Who   

Devo ancora vedere tutta l'ultima stagione, ma per ora ho l' impressione di guardare un anziano vagamente stordito a spasso con la badante. Non sono poi particolarmente entusiasta dell'idea che i viaggi nel tempo siano una specie di gita turistica di fine settimana: o sei il compagno/a del Dottore a tempo pieno o non lo sei ! Negli episodi, poi, ho trovato un tasso di incongruenza oltre il limite di sicurezza. Mi si dirà: Doctor Who non ha mai brillato per coerenza scientifica e questo è parte del suo fascino; è vero, lo capisco e lo apprezzo, ma a tutto c'è un limite. Tanto per fare un esempio (attenzione spoiler, poi mi taccio), non ho problemi a digerire che la Luna sia un uovo cosmico, ma che aumenti di massa perchè prossima a schiudersi, semplicemente non è accettabile, come non ha nessuna "coerenza interna" che l'essere che ne è nato, depositi subito un uovo/Luna di pari dimensioni! (e infatti non ci fanno vedere come fa.....). Ammetto però di essermi entusiasmato quando ho visto il Galaxy Express 999....scusate, Orient Express spaziale!
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2015 15:59    Oggetto:   

bisognerebbe organizzare una petizione anti moffat
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2015 20:48    Oggetto:   

S* ha scritto:
Micronaut ha scritto:
Very Happy

Anzi, sul giudizio siamo d'accordo, e anche sulla valutazione rispetto ai cambiamenti annunciati. Se andasse così bene non cambierebbero.

S*

Come cambiano le cose.
Quando io dicevo che Rick Berman era un peso per Star Trek avevo tutti contro...
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2015 22:14    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
S* ha scritto:
Micronaut ha scritto:
Very Happy

S*

Come cambiano le cose.
Quando io dicevo che Rick Berman era un peso per Star Trek avevo tutti contro...

...Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate.
La resistenza è inutile.
Borg

Smile
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2015 18:11    Oggetto:   

Anche a me l'ultima stagione vista su Rai4 (l'ottava) non e' piaciuta per niente, e non ricordo alcun episodio che mi abbia entusiasmato o commosso (come successo invece nelle stagioni precedenti).
Forse e' mancata una trama orizzontale degna di nota ?
A dire il vero, alcuni episodi sono iniziati bene (l'orient express, e gli alieni bidimensionali in FlatLine, tanto per dire), peccato che poi la storia sia cambiata radicalmente. E l'episodio della Luna in effetti e' davvero nonsense. Forse e' ora che Moffat (che peraltro in passato ha firmato degli episodi stupendi), lasci il posto ad altri...
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2015 19:04    Oggetto:   

Jory Kaiden 2 ha scritto:
Anche a me l'ultima stagione vista su Rai4 (l'ottava) non e' piaciuta per niente, e non ricordo alcun episodio che mi abbia entusiasmato o commosso (come successo invece nelle stagioni precedenti).
Forse e' mancata una trama orizzontale degna di nota ?
A dire il vero, alcuni episodi sono iniziati bene (l'orient express, e gli alieni bidimensionali in FlatLine, tanto per dire), peccato che poi la storia sia cambiata radicalmente. E l'episodio della Luna in effetti e' davvero nonsense. Forse e' ora che Moffat (che peraltro in passato ha firmato degli episodi stupendi), lasci il posto ad altri...

che fine ha fatto questo msg. ?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: