Premio Europa 2015, Dario Tonani e Delos Digital tra le nomi

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 07:52    Oggetto: Premio Europa 2015, Dario Tonani e Delos Digital tra le nomi   

Premio Europa 2015, Dario Tonani e Delos Digital tra le nomination

Annunciati i finalisti al premio ESFS, noto anche come Premio Europa, che sarà assegnato in aprile all'Eurocon di San Pietroburgo. Anche quest'anno due nomination per l'Italia

Leggi l'articolo.
Sergio Donato
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 07:52    Oggetto: Re: Premio Europa 2015, Dario Tonani e Delos Digital tra le   

Bravi.
In un gruppo di sciocchi il mediocre è un genio.
http://sergio-donato.blogspot.com
Missi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 08:32    Oggetto: Re: Premio Europa 2015, Dario Tonani e Delos Digital tra le   

Si dovrebbe premiare a prescindere dalla presenza, ma capisco che forse (forse) gli applausi sarebbero poco più che virtuali. Simbolicamente faccio il mio. Clap, clap. Bravi! Very Happy
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 10:03    Oggetto:   

Più che la presenza dei candidati, conta la presenza di votanti (assenza nel caso degli italiani), penso.

In ogni caso incrociamo le falangi Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 23 Apr, 2015 16:57    Oggetto:   

Alba3 reloaded ha scritto:
Più che la presenza dei candidati, conta la presenza di votanti (assenza nel caso degli italiani), penso.

Sì, esatto. Il premio Europa viene assegnato da una commissione che si riunisce direttamente alla convention, selezionata cercando di inserire rappresentanti di tutte le nazioni presenti. Vengono dati un certo numero di voti a ogni nazionalità. I candidati vengono presentati dai rappresentanti nazionali, che cercano di spiegarne l'importanza. Ovviamente, praticamente ognuno conosce solo i propri; è raro che qualche candidato europeo sia noto anche in altri paesi a parte il suo. Poi i votanti discutono tra loro, anche magari accordandosi per scambiarsi voti, e alla fine si vota.
Italiani alle Eurocon ce n'è davvero di rado. Io sono andato a tre o quattro (infatti ho vinto tre premi Europa, con la fanzine quando ero giovane e con Delos e Robot), Roberto Quaglia a molte di più, ma altre nazionalità hanno presenza fisse e frequenti e sono molto più influenti.
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: