Premio Locus, per consolarsi degli Hugo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 08:22    Oggetto: Premio Locus, per consolarsi degli Hugo   

Premio Locus, per consolarsi degli Hugo

Annunciati i finalisti al premio Locus, il terzo premio per importanza nel mondo della fantascienza. Che quest'anno scala almeno una posizione

Leggi l'articolo.
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 08:22    Oggetto: Re: Premio Locus, per consolarsi degli Hugo   

Evviva il premio LOCUS!!
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 19:18    Oggetto:   

Però fa un po' tristezza vedere il thread sugli hugo pieno di commenti e questo, dove si potrebbe parlare di libri, senza nessun commento Sad

Cmq SyFy ha appena ordinato una serie dal primo romanzo di Grossman della serie The Magician, almeno quella riusciremo a "fruirla" Smile
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 19:47    Oggetto:   

Mi fa piacere che nei romanzi ci sia un ritorno di William Gibson, John Scalzi e poi Annientamento di Jeff VanderMeer, di cui si è parlato tanto.
La classifica è già qualcosa di più familiare a quella della fantascienza letta.
Ok

Ultima modifica di Micronaut il Mer 06 Mag, 2015 20:08, modificato 1 volta in totale
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 19:54    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
e poi Annientamento di Jeff VanderMeer, di cui si è parlato tanto.

Annientamento lo sto leggendo in questi giorni, senza dubbio interessante
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 06 Mag, 2015 22:24    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Però fa un po' tristezza vedere il thread sugli hugo pieno di commenti e questo, dove si potrebbe parlare di libri, senza nessun commento Sad

Il Locus è basato sui voti dei lettori dell'omonima rivista, per questo meno soggetto a controversie su cosa è o cosa non è.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2015 09:47    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Nirgal ha scritto:

Il Locus è basato sui voti dei lettori dell'omonima rivista, per questo meno soggetto a controversie su cosa è o cosa non è.

Il mio commento era relativo all'assenza di commenti sui libri.
Nel momento in cui si presenta una lista dei libri migliori dell'anno sarebbe bello avere una serie di commenti su di essi, invece i libri da noi non sono neanche pubblicati.

L'Hugo quest'anno ha suscitato grandi polemiche e ne abbiamo parlato, ma appunto l'unico modo in cui siamo "toccati" dal premio è in caso di fatti "politici"
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2015 10:34    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Il mio commento era relativo all'assenza di commenti sui libri.
Nel momento in cui si presenta una lista dei libri migliori dell'anno sarebbe bello avere una serie di commenti su di essi, invece i libri da noi non sono neanche pubblicati.

Io posso dire che "The Regular" di Ken Liu in finale nel romanzo breve uscirà prossimamente nella collana Robotica di Delos Digital.

S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: