Syfy prepara Il mondo nuovo di Huxley

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 10:54    Oggetto: Syfy prepara Il mondo nuovo di Huxley   

Syfy prepara Il mondo nuovo di Huxley

Un futuro troppo perfetto sembra essere al centro dei progetti della rete che vuole tornare a essere la casa della fantascienza. Così, dopo Childhood's End, ecco un altro mondo in cui apparentemente la pace regna sovrana, a patto di seguire le regole…

Leggi l'articolo.
Robbie the Robot
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 10:54    Oggetto: Re: Syfy prepara Il mondo nuovo di Huxley   

Mah, speriamo in bene. La cosa che più mi colpisce ne "Il mondo nuovo" è la parte relativa alla totale libertà e promiscuità sessuale, addirittura incoraggiata dal regime, a differenza di altre storie distopiche come 1984 e simili. Se non ricordo male, l'autore aveva affermato che il controllo della vita sessuale del popolo diventa inutile quando non ci sono conflitti tra nazioni in atto.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 12:16    Oggetto:   

Leo Lorusso ha scritto:
Il governo unico mondiale ha creato un sistema perfetto di caste, somministra una droga in grado di alterare la percezione sensoriale, ha eliminato la necessità di riprodursi per concepire figli e mantiene il numero di abitanti del pianeta fisso su due miliardi di persone.

Forse era: la necessità di riprodursi attraverso il concepimento di figli (o necessità di concepire figli per riprodursi).

Sono curioso anch'io di come renderebbero tali argomenti (tra cui quello della limitazione della popolazione umana non è certo il più semplice).
Ci oscureremo in un mondo di luce.
icoborg
Morlock
MessaggioInviato: Lun 11 Mag, 2015 16:51    Oggetto:   

" Steven Spielberg, già responsabile in tempi recenti di Falling Skies, che si concluderà quest'anno, e di Under the Dome."

ahhhhhhhhhhhhrgh
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 12 Mag, 2015 09:15    Oggetto: Re: Syfy prepara Il mondo nuovo di Huxley   

Io mi ricordo anche una miniserie della BBC del 1980... ma sì mi sembra un'ottima idea, da recuperare il film del 1998 con Leonard Nimnoy, non ne avevo mai sentito parlare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: