Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The Cit

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2015 00:27    Oggetto: Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The Cit   

Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The City of a Thousand Planets

Il regista/produttore francese ha sempre avuto un debole per la fantascienza e per un fumetto che ama fin dall'infanzia. E ora ha deciso di unire le due cose e creare una nuova saga fantascientifica, che ci farà viaggiare verso destinazioni mai viste prima.

Leggi l'articolo.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2015 00:27    Oggetto: Re: Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The   

Che bello!
Il "buon" Luc riesce a creare film che mi soddisfano sempre molto di più dei pari genere, ideati oltreoceano.
In breve "Il mio preferito" (cit.) Very Happy
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2015 08:50    Oggetto: Re: Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The   

visto il titolo, immagino sarà un film dalla trama...tranquillizzante!
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2015 09:30    Oggetto:   

"È considerato una delle fonti di ispirazione della saga di Star Wars."

ovvero una delle cose da cui Lucas ha copiato Laughing
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Naismith
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Ven 15 Mag, 2015 12:53    Oggetto:   

Citazione:
supersuccesso Lucy, che con il suo budget di 40 milioni e un incasso mondiale di 458 ha dimostrato ciò che sembra così difficile afferrare per la Marvel: un film con una protagonista femminile dotata di superpoteri praticamente divini non è quel rischio che temono essere.

Quello che a me para difficile afferrare è come un film farcito di sciocchezze che nemmeno il peggio panino da fast food gli tiene testa, abbia incassato tanto.
Ho visto massacrare le capacità recitative di Morgan Freeman, ma pure della Vedova Nera/Lucy, ridotta a una parte che in confronto gli Avenger ne esaltano la profondità del personaggio, a parte il recente invaghimento per il mostro verde (le dimensioni contano?).

Scarlett si meritava un film migliore, Besson poteva sforzarsi un po' di più. Questo non mi rassicura nell'attesa del film tratto da un fumetto... che poi non mi promette ancora nulla di innovativo, che di Timecop ne abbiamo letti e visti parecchi.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2015 09:45    Oggetto: Re: Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The   

Io mi sono fatto l'idea che film troppo complaicati non sfonderanno mai il botteghino, il pubblico va nella direzione quasi contraria e Luc Besson questo l'ha capito da tempo, lo dico perchè più di una volta recentemente mi è capitato di vedere film stroncati al botteghino solo perchè un po' più celebrari dagli altri, il peggio è che la critica ormai ci va dietro.
Comunque ben venga Valerian, fumetto "intelligente"...
Smile
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 20 Mag, 2015 17:45    Oggetto: Re: Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The   

Valerian ? Uhm, da ragazzo avevo letto alcune puntate del fumetto "Valeriano e i Brutti sogni", sull'Intrepido, o pubblicazioni simili, e all'epoca mi era piaciuto molto, per storia e disegni. Potrebbe essere un fumetto dello stesso autore ?
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Mer 20 Mag, 2015 19:41    Oggetto: Re: Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The   

Jory Kaiden 2 ha scritto:
Valerian ? Uhm, da ragazzo avevo letto alcune puntate del fumetto "Valeriano e i Brutti sogni", sull'Intrepido, o pubblicazioni simili, e all'epoca mi era piaciuto molto, per storia e disegni. Potrebbe essere un fumetto dello stesso autore ?

Era sul Messaggero dei ragazzi

Poi in Italia è apparso su Superalbo Audacia e in volumi della Vallardi, della Comic Art e della Bonelli/dargaud
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2015 00:43    Oggetto: Re: Luc Besson torna alla fantascienza, con Valerian and The   

Otrebla ha scritto:
...
Era sul Messaggero dei ragazzi
...

Ah ecco che non mi sembrava proprio nuovo... forse li ho pure messi da parte, chissà dove nel marasma di scatoloni che ho ammassato in soffitta.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: