John Scalzi, scrittore milionario

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 14:26    Oggetto: John Scalzi, scrittore milionario   

John Scalzi, scrittore milionario

Firmato l'accordo con Tor per i prossimi tredici libri, e Scalzi si mette in tasca tre milioni e mezzo di dollari

Leggi
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 14:26    Oggetto: John Scalzi, scrittore milionario   

Cosa ne pensate di John Scalzi? Avete letto qualcosa?
ziopippi
Horus Horus

di Scalzi ho letto solo Old Man's War, un buon libro sicuramente... 3.4 milioni per 13 libri sono 260mila dollari a libro... non conosco i valori del mercato americano, ma ad occhio, per rientrare dei costi, ogni libro dovrebbe vendere (ammettendo che all'autore vada il 10% del prezzo di copertina) circa 180.000 copie... in Italia sarebbe fantascienza Smile
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 15:18    Oggetto:   

Prima di tutto sono contento per lui, fa piacere che ogni tanto un scrittore di fantascienza faccia i soldi.

Di lui ho letto Old Man's War e il primo capitolo di RedShirts (per confrontare originale e traduzione italiana), buon scrittore, lettura decisamente piacevole, stilisticamente direi molto scorrevole, ma non particolarmente ricercato; mi ricorda Robert Charles Wilson, scrive buoni romanzi, difficilmente possono non piacere, ma l'impressione è che gli manchi qual che per scrivere il Grande romanzo.
Poi ovviamente magari leggo ancora qualcosa e trovo il capolavoro Very Happy

Red Shirt mi è parso pure molto divertente.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 16:35    Oggetto:   

Dall'articolo:
Citazione:
Scalzi è stato anche presidente della SFWA, ed è uno dei bersagli dell'odio delle varie fazioni destrorse dei Sad Puppied e Rabid Puppies; tant'è che proprio da quelle fonti poco tempo già era girata la voce che Scalzi stesse cercando disperatamente di contattare l'editore Baen, perché l'editore con cui aveva lavorato fino a quel momento, Tor, voleva lasciarlo a piedi.

Quali fonti ?
Sino ad ora tutti i suoi libri hanno venduto alla grande e nessuna casa editrice se lo farebbe scappare.
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 16:41    Oggetto:   

A proposito dell'accordo:
http://whatever.scalzi.com/2015/05/25/about-that-deal/
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 17:12    Oggetto:   

Riguardo i libri di Scalzi che ho letto:
- tutta la serie di Old Man's War pubblicata sino ad ora (ed aspetto al varco l'uscita di "The End of All Things") Smile
- The Android's Dream
- Agent to the Stars
- Fuzzy Nation
- Redshirts
- Your Hate Mail Will Be Graded (raccolta di post sul suo blog)
- vari racconti brevi

Ha un modo tutto suo di descrivere scenari anche molto grimdark ma infilandoci la necessaria speranza e/o determinazione che spinge avanti i protagonisti, senza contare certe trovate decisamente fuori di testa tipo "The Android's Dream".
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 18:57    Oggetto:   

Io ho letto solo Morire Per Vivere, credo di essere uno dei pochi che lo hanno trovato modesto*. Forse dovrei leggere qlcs'altro, ma francamente non mi tira molto, ho una lista di lettura di almeno una 50ina di libri prima di ri-arrivare a Scalzi...
Cmq, riguardo al quid son contento anch'io per lui come autore sf. Fa piacere sapere che ci sono editori che investono in sf e non nella solita fy o similari (vampiri, zombi, ecc...).

(* http://www.librarything.it/work/13959200/details/99218282 )
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 26 Mag, 2015 22:19    Oggetto:   

senji ha scritto:
Io ho letto solo Morire Per Vivere, credo di essere uno dei pochi che lo hanno trovato modesto*.

(* http://www.librarything.it/work/13959200/details/99218282 )

Dagli una seconda possibilità con "Le Brigate Fantasma". Wink
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2015 22:56    Oggetto:   

Old Man's War vale sicuramente una lettura.
Superman came from Cleveland and changed the world
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2015 09:07    Oggetto:   

Letto uomini in Rosso...onestamente l'ho trovato inutile...poco divertente,irritante per come ruba a chiare mani da altre situazioni...Star Trek sicuramente ma anche Kronos etc.... e sicuramente sopravvalutato anche a livello di critica,non era da premio anzi...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2015 11:26    Oggetto:   

come dicevo in altra discussione ho letto uomini in rosso: inizio difficilissimo, tipo tre mesi per leggere una ventina di pagine. da una precisa frase in avanti ho divorato il libro tra una ghignata e l' altra in un giorno. Smile molto rivalutato ma visto il tema del romanzo avrei bisogno di una controprova
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2015 12:40    Oggetto:   

Un paio di mesi fa ho inserito Morire per vivere, nella rubrica "i libri che ti hanno deluso".
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2015 08:10    Oggetto:   

Se avete letto solo Uomini in rosso o Morire per vivere vi siete persi il meglio: il seguito di Morire per vivere Le Brigate fantasma è molto bello e anche L'ultima colonia non è male. E' un caso anomalo in cui i seguiti sono migliori del capostipite.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 13 Ago, 2015 12:16    Oggetto:   

io sto finendo "the ghost brigades" e sicuramente non sarà l'ultimo di scalzi che leggerò. ha uno stile narrativo che mi piace molto e se qualcuno è disposto a coprirlo di soldi per continuare a sfornare libri, complimenti a lui e al suo manager.
Sì sì
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: