Mondo9, in agosto il Millemondi col ciclo completo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 08:33    Oggetto: Mondo9, in agosto il Millemondi col ciclo completo   

Mondo9, in agosto il Millemondi col ciclo completo

Per la prima volta un Millemondi tutto italiano: si intitolerà Cronache di Mondo9 e raccoglierà tutti i racconti della serie creata da Dario Tonani

Leggi
Tralfa Ralfa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 08:33    Oggetto: Mondo9, in agosto il Millemondi col ciclo completo   

Devo dire che ho letto il volume di Odissea con le prime 4 storie e ancora non mi capacito del successo di questa serie che trovo sconclusionata, approssimativa, presuntuosa ... come quasi tutta la fantascienza italiana insomma.
Paolo Bertetti
Ameboide amorfo

Propriamente non è il primo millemondi tutto italiano.
Nel 2003 c'è stato "In fondo al nero", antologia di racconti Horror curata da Gianfranco Nerozzi e nel 2010 Un impero per l'inferno, con romanzi di Italo Bonera e  paolo frusca, stefano carducci e alessandro fambrini.
Però è il primo ad essere interamente dedicato a UN autore italiano.

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 09:09    Oggetto: Re: Mondo9, in agosto il Millemondi col ciclo completo   

Tralfa Ralfa ha scritto:
Devo dire che ho letto il volume di Odissea con le prime 4 storie e ancora non mi capacito del successo di questa serie che trovo sconclusionata, approssimativa, presuntuosa ... come quasi tutta la fantascienza italiana insomma.

Wow, incoraggiante!
Quasi tutta la fantascienza italiana, per giunta.
C'è da chiedersi cosa resti fuori dal "quasi".
S*
S*
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 09:29    Oggetto: Mondo9, in agosto il Millemondi col ciclo completo   

Paolo Bertetti ha scritto:
Propriamente non è il primo millemondi tutto italiano.
Nel 2003 c'è stato "In fondo al nero", antologia di racconti Horror curata da Gianfranco Nerozzi e nel 2010 Un impero per l'inferno, con romanzi di Italo Bonera e  paolo frusca, stefano carducci e alessandro fambrini.
Però è il primo ad essere interamente dedicato a UN autore italiano

Sì, hai ragione, ho semplificato un po' troppo Smile
S*
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 14:19    Oggetto: Mondo9, in agosto il Millemondi col ciclo completo   

Corretto.
Anacho
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 20:19    Oggetto:   

Accidenti, un bel colpo.
Complimenti a Dario. Ola
Antha
Antha
MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2015 21:55    Oggetto:   

Si complimenti. Non ho mai particolarmente amato lo steam punk, ma i primi 4 racconti di questa serie li avevo trovati veramente interessanti.
Sono contento che si presenti l'occasione per leggere anche i seguiti... In forma cartacea Cool
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Gran Dux Gargaros
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2015 23:00    Oggetto:   

Non me lo farò sfuggire Good Grief
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: