Non solo Marvel: ecco tutti i cinematic universe in arrivo

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 16:08    Oggetto: Non solo Marvel: ecco tutti i cinematic universe in arrivo   

Non solo Marvel: ecco tutti i cinematic universe in arrivo

La Marvel ha conquistato il terreno di gioco, ma molto presto dovrà difenderlo da ben nove contendenti al trono. None universi cinematografici molto diversi tra loro la cui parola d'ordine è: condividi e impera.

Leggi
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 16:08    Oggetto: Non solo Marvel: ecco tutti i cinematic universe in arrivo   

Oh my God... ammetto che mi sono sentito male a vedere queste anticipazioni.

Personalmente  Marvel e DC si apprestano ad una battaglia epocale a suon di Super Eroi, sempre che gli spettatori (io in primis) non si stufino di quest'abbuffata.
E in tutto questo FOX potrebbe fare da 3° incomodo (a me però X-Men dopo i prmi due mi ha annoiato).
Per i lresto... DISNEY-SW penso che in tutto questo farà la parte del leone, e non sarei stupito se incassasse anche più di quanto non abbiano fatto i suoi concorrenti fino ad oggi, per le altre serie non saprei, Ghostbusters IMHO non avrebbe nemmeno ragione di esistere, Dracula&Co. personalmente non reggono il confronto con la concorrenza, stessa cosa i progetti su serie più o meno sconosciute...

Ah... e poi c'è Bay, io personalmente odio lui e i suoi robottoni, dopo il primo questa saga mi ha solo fatto venire mal di testa, ma finche incassa quello che incassa mi sa che lo dovrò sopportare...
Avete tutti una gran paura di me, normalmente lo prenderei come un complimento.
Ma non è di me che vi dovete preoccupare.

Richard B. Riddick - Pitch Black
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 26 Giu, 2015 19:03    Oggetto: Non solo Marvel: ecco tutti i cinematic universe in arrivo   

Mah, per me c'e' troppa carne al fuoco, troppi film in arrivo, non riusciranno tutti ad avere spettatori sufficienti, a mio avviso.

Faccio un esempio: personalmente negli ultimi anni non ho mancato al cinema nessuno dei film Marvel, ma AntMan non mi attrae molto, e nemmeno i nuovi Fantastici4, tanto meno i previsti film su altri supereroi meno noti (o per me del tutto ignoti).

Quindi temo che a parti i prossimi SW, Avengers e simili, gli altri film di questo genere avranno meno spettatori.  Il rischio indigestione e' molto alto...
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2015 00:06    Oggetto:   

Rischio indigestione? Si, come per tutti i filoni che producono utili, ci si sono tuffati e finchè non arrivano un paio di sonore bocciature al botteghino, l'andazzo è questo.
In ogni caso molto meglio che ci sia quantità adeguata, che la speranza ci sia qualcosa di ben fatto rimane, mentre se non ci fossero uscite, saremmo a lamentarci della scarsità.

Su Bay: non riesco a digerirlo neppure scollegando totalmente il cervello, sarà che è così assolutamente atavico che risuonano in me istinti sopiti di assassinio cinematografico, dagli strati più antici del sistema nervoso.
Però finchè sbanca i botteghini, ce lo dobbiamo tenere.

Non sarà un cinematic, però neppure Arnold ultimamente scherza.
Ci oscureremo in un mondo di luce.
Herlyran
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 27 Giu, 2015 13:10    Oggetto:   

L'idea dell'universo cinematico in cui coesistono vari personaggi è interessante e quello che ha prodotto fin'ora la Marvel in questo frangente è di ottima fattura. Spero che gli altri progetti si attestino a questi livelli, anche se alcuni degli esempi riportati nell'articolo non mi sembrano universi cinematici, piuttosto singoli franchise espansi (Guerre Stellari, Acchiappafantasmi, Transformers, X-Men).
Alcune considerazioni:

- Completamente d'accordo sull'universo Valiant: personaggi mai apparsi al cinema che esordiranno direttamente in un universo cinematico. Grandi ! Smile

- la Universal sta raschiando il fondo del barile. Non sa cosa fare e cosa tira fuori? ANCORA i suoi mostri (tra l'altro, a voler essere precisi, molti di essi manco li ha inventati) ! Che fantasia! Surprised Se poi pensiamo che li ha già fatti incontrare negli anni '40 in alcuni film, la cosa si fa ancor più pietosa e quindi... idea bocciata sul nascere.

- Jump Street e... MIB? Ehhhhhhh????? Perchè non Bugs Bunny e King Kong, già che ci siamo... Shocked

- L'idea di Ghostbusters coi vari team che si possono incontrare è anche lodevole, a patto però che i due film capostipiti della saga rimangano canonici... non ha senso un film sugli Acchiappafantasmi se i veri Acchiappafantasmi non sono mai esistiti, e che cavolo. Mad

Attesa al massimo per i vari film sull'universo DC e su quello di Guerre Stellari Ok
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Antha
Antha
MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2015 16:41    Oggetto:   

Molti boh?!
Comunque mi piacerebbe oroprio se i personaggi cartacei Marvel, interagissero anche se gestiri da diverse case.
Basterebbe magari farli citare.
Il fatto che nelle vucende degli uni gli altri siano ignorati, è abbastanza ridicolo.
Forse prima di mettere in cantiere un richiamo a Civil War, avrebbero dovuto concertare qualche cosa.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: