I canti di Hyperion

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 11:36    Oggetto: I canti di Hyperion   

I canti di Hyperion

Torna disponibile in libreria tutto il ciclo di Hyperion, il capolavoro di Dan Simmons.

Leggi l'articolo.
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 11:36    Oggetto: Re: I canti di Hyperion   

Ci ho messo mesi e mesi per reperire una copia di Il risveglio di Endymion, a saperlo aspettavo questa edizione nuova che non è neanche male (l'ho vista in libreria lo scorso weekend).
END OF LINE_
DiVega
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 11:39    Oggetto:   

Io ero in attesa da anni della pubblicazione de "La caduta di Hyperion". Dopo la lettura del primo, stupendo romanzo, non sono più riuscito a proseguire nella saga per colpa di questa mancanza.

Attesa finalmente terminata... Wink
Data79
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 12:36    Oggetto:   

Ma è una ristampa o una nuova edizione con una nuova traduzione?
Why so serious?

Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 14:14    Oggetto:   

Data79 ha scritto:
Ma è una ristampa o una nuova edizione con una nuova traduzione?

È ovviamente una nuova edizione (prima era Mondadori) ma la traduzione è la stessa, quella peraltro eccellente di Staffilano.
S*
Manuele
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 16:30    Oggetto: Re: I canti di Hyperion   

Uno dei capolavori della scifi, nonché la mia opera preferita del genere. Grazie alla Fanucci per aver permesso finalmente di poter leggere nella sua interezza questa splendida serie.
Ellie Arroway
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 18:04    Oggetto: Re: I canti di Hyperion   

presi i primi due, avevo letto a suo tempo solo il primo e vi chiedo: i "sequel" sono all'altezza dell'originale? Buona edizione, soprattutto per il prezzo. Diciamo che avrei dato volentieri 1-2 euro in più per avere la copertina rigida. La mole dei volumi è notevole, così mi sembrano un po' fragilini.
"C'è una buona possibilità che quando io sarò morto, altri verranno e faranno così bene che le persone diranno "Oh, quello di Roddenberry non era così bello". Ma io sarò lieto di questa frase" (Gene Roddenberry)
el_dambro
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 10:48    Oggetto:   

Ti posso dire che sono un pò differenti e che io ho preferito maggiormente i primi 2.
Però non puoi non leggere il seguito, alcune dei misteri vengono svelati più avanti.

Sarebbe bello poter leggere anche gli orfani di Helix (storia breve ambientata un pò di anni dopo de il risveglio di Endymion), ma anche questo è praticamente perso in Italia Razz.
END OF LINE_
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2011 10:59    Oggetto:   

el_dambro ha scritto:

Sarebbe bello poter leggere anche gli orfani di Helix (storia breve ambientata un pò di anni dopo de il risveglio di Endymion), ma anche questo è praticamente perso in Italia Razz.

uh, questo mi era sfuggito. mi metto alla riceca.
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2015 20:21    Oggetto: I canti di Hyperion   

Letto il Risveglio di Endymion, grande space opera, spettacolare ma anche superbamente immaginosa e riflessiva. Consigliata.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: