Terminator e il giorno del ri-giudizio

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2015 20:03    Oggetto: Terminator e il giorno del ri-giudizio   

non voglio fare spoiler nel primo post, ma non mi pare sia stato molto bello.
Molti eventi casuali, personaggi poco solidi, uno sfruttamento del marchio piuttosto che un uso diun ambientazione...
Non so...altri pareri?
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2015 22:37    Oggetto:   

Peccato, Terminator è sempre Terminator: Spiace sapere che non sarà all'altezza.
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 23:15    Oggetto:   

A me è piaciuto molto; interessante e riuscito il tributo al primo terminator.
Il personaggio centrale è il terminator, però qui hanno trovato il modo di duplicarlo, sia evolvendo il T1000 (che comunque ricompare) sia con un po' di T800 vecchi ma non obsoleti.
Sara Connor decisamente riuscita a mio parere, poi che debbano per forza avere spessore, se ne fa anche a meno...
se fa un gozzilione di soldi di incasso un transformers 4, vededo il quale mi sono vergognato per gli attori che c'erano, allora tutto il resto può passare.
Non mi hanno disturbato di certo le deviazioni/biforcazioni temporali (in caso c'è il T800 che le spiega, suvvia è pur sempre un prodotto commerciale).
Alcune scene ed eventi potevano anche farli meno chiassosi... la scena del bus è forzata e peraltro già usata in Jurassic Park (o nel seguito, non ricordo bene). Gli elicotteri sono ridicoli.

E' decisamente inquietante utilizzare uno smartphone all'uscita del cinema.

Ps: Kaos, ma mi pareva uscisse oggi qui da noi, l'hai visto in anteprima o in altra lingua?
Ci oscureremo in un mondo di luce.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 10 Lug, 2015 12:00    Oggetto:   

Alba3 reloaded ha scritto:

se fa un gozzilione di soldi di incasso un transformers 4, vededo il quale mi sono vergognato per gli attori che c'erano,

beh dai i dinosauri transformer li ho trovati abbastanza espressivi Laughing Laughing Laughing Laughing

io son molto curioso di vedere questo nuovo capitolo, ma mi preparo al peggio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
il_Cimpy_Spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2015 02:35    Oggetto:   

Gli elicotteri sono ridicoli

Kaos ha scritto:
i dinosauri transformer li ho trovati abbastanza espressivi

Kaos,niente niente, lavori per l'Augusta e ti sei risentito?

ps:
uno nuovo, intanto...
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.

I corsi da installatore HHO di Lorenzo Errico costavano 700 euro a cranio nel 2014.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2015 09:18    Oggetto:   

Io onestamente non capisco perché insistono nel fare delle blande introduzioni a delle trilogie che poi non hanno mai successo e si finisce per rimandare il tutto a data da destinarsi.

Ma pensare di fare un bel film, con un inizio e con un ca$$o di finale che abbia un senso compiuto?
E poi dopo, se il film trova riscontro nel pubblico, pensare ad un sequel? 

Le cose che accadono in questo film, succedono senza avere un senso. Perché non vengono date spiegazioni. Ad es. Il T800 interpretato da Swarzy che viene mandato per protegger Sarah negli anni '70, da chi è stato mandato? 
belgarion
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2015 17:07    Oggetto:   

a me non è dispiaciuto, ogni tanto mi aspettavo di vedere sbucare un TARDIS da qualche parte, ma il film non mi è sembrato male (a parte kyle reese).

il grosso difetto a mio avviso stà nella regia scialba di taylor, che reputo al massimo un onesto artigiano.

alla guida di un progetto così ambizioso andava scelto un regista di ben altra levatura.

la trama mi sembra abbastanza coerente, con tanto di buchi messi ad arte per essere completati nei sequel (se ci sarannno)

i dialoghi: ho visto di peggio, tuttavia avrei evitato le menate appena abbozzate sulla predestinazione e sul fato.

quel tipo di dialogo DEVE essere fatto veramente in maniera perfetta oppure và evitato del tutto per non rallentare inutilmente il film
nel nostro caso il regista, gli attori e lo sceneggiatore semplicemente non erano all'altezza, ed in questi casi è sempre meglio evitare e puntare sull'azione pittosto che abbozzare un dialogo inutile.

al contrario l'altro spunto, quello relativo al rapporto incrociato padre- putativo figlioccio/a, che convolge tutti i protagonisti e la nemesi del film funziona molto meglio proprio perchè non è illustrato da dialoghi ma dalle condotte dei protagonisti, dai loro sguardi e dai battibecchi.

a questo film un 6,5 lo darei, con la speranza che per i sequel venga scelto un altro regista.

Taylor ne deve fare di strada prima di poter anche solo pensare di condurre produzioni del genere
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 15:36    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Kaos,niente niente, lavori per l'Augusta e ti sei risentito?

No scusa, mi pareva di aver postato ma non era  partito il messaggio...
adesso c'è l'overflow di post con le due recenzioni e non so come e dove rispondere...
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 19:08    Oggetto:   

A me è piaciuto molto; interessante e riuscito il tributo al primo terminator. 

Mi spieghi come rifare e copiare peggio parti di altri film per quasi metà film sia un "tributo" e non uno sfruttamento commerciale per riempire un'aridità di idee?
(in caso c'è il T800 che le spiega, suvvia è pur sempre un prodotto commerciale).
Alcune scene ed eventi potevano anche farli meno chiassosi... la scena del bus è forzata e peraltro già usata in Jurassic Park (o nel seguito, non ricordo bene). Gli elicotteri sono ridicoli.

Se l'approccio è suvvia è un prodotto commerciale, non criticatelo. Il giudizio diventa: anche se ci sono idee che non tornano non si può pretendere di criticarlo. E questo è sbagliato.
Scusa, forse ho frainteso io a cosa ti riferivi, ma non ci si può accontentare di idee malposte e stupidaggini nella trama, oltre a un uso quasi casuale dei viaggi nel tempo in un film sui viaggi nel tempo semplicemente perché non è un film serio.
Sia perché per molti scommetto lo voleva essere o lo è, sia perché altrimenti continueranno a fare film stupidi perché tanto la gente guarda tutto quello che gli proponi.

Come hai notato giustamente anche te, se in un film gli elicotteri nel finale fanno quello che fanno, il film come universo narrativo contemporaneo smette di esistere e tutto diventa improvvisamente una fiaba.
Questo è semplicemente sbagliato, in qualche manuale di scrittura scommetto ci sarà anche un nome per questo tipo di errore di cambio della tinta narrativa.

E' decisamente inquietante utilizzare uno smartphone all'uscita del cinema.
Ps: Kaos, ma mi pareva uscisse oggi qui da noi, l'hai visto in anteprima o in altra lingua?

Ho usato lo smartphone perché una volta volevo fare io il post nuovo!
Visto in inglese, almeno mi sono risparmiato il doppiaggio, era bello?
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 19:15    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:
Le cose che accadono in questo film, succedono senza avere un senso. Perché non vengono date spiegazioni. Ad es. Il T800 interpretato da Swarzy che viene mandato per protegger Sarah negli anni '70, da chi è stato mandato? 

Concordo, ero con un amico e ci siamo detti la stessa cosa. Ma cosa sta succedendo?! Perché?! Fai fatica a seguire perché per comodità di trama ogni tanto accadono delle cose che non puoi dedurre, ma DEVI prendere per buone.
Vogliamo parlare di come negli anni 80 si sia riusciti ad ottenere una tecnologia per costuire la macchina del tempo e poi l'unica cosa che serve per azionarla è impossibile da trovare e guarda caso viene dal futuro.
Ci siamo trovati davanti questa grande macchina del tempo nella speranza che fungesse da colpo di scena e il pezzo mancante, non entro in dettagli, doveva essere il congegno per muovere questa grandissima idea/colpo di scena.
Solo che è tutto così forzato che la narrazione cade e per quanto uno si tuffi nell'illusione del teatro non può svegliarsi di soprassalto gridando: NON TORNA!
Questo adesso come in moltissimi altri casi e la storia crolla.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2015 19:20    Oggetto:   

In un altro post Faria diceva se non torna quell'idea che sta alla base del film, non puoi fregartene molto facilmente. Per quanto lo si voglia difendere si tratta di un fatto che non può essere tralasciato.

Jabba poi diceva che aspettava la pizza e gli era piaciuto, esatto anche questo. 
Un grande titolo successore di una saga, adesso diventa un film da pizza senza pretese.
Ma se questo si vuole, allora va bene. Non vale spenderci i soldi al cinema. Casa pizza noia.
Albacube
Reloaded Reloaded
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2015 01:21    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
Ho usato lo smartphone perché una volta volevo fare io il post nuovo!

Ovviamente non avevo capito che hai usato lo smartphone per fare il post... io intendevo tutt'altro ovvero che, uscendo dal cinema e usando lo smartphone, mi sono posto qualche domanda, tutto qui.

Che non ti sia piaciuto è palese, che a me sia piaciuto, lo stesso.
Il primo T, se proprio vogliamo dirla tutta, era un b movie senza alcuna pretesa e il cui successo ha colpito pure il regista... e invecchiato malissimo, l'ho rivisto da poco.
Il secondo T una mera accozzaglia di effetti speciali (peraltro usati divinamente, per me) e un film sostanzialmente commerciale, con un personaggio principale passato alla storia per il minor numero di battute pronunciate (forse anche meglio così) e così pieno di spiegoni che meglio lasciar perdere (la voce fuori campo di SC per esempio).
Ma forse qualche cosa da dire la si trova anche su altre opere ritenute degnissime... che ne so Kubrick, Spielberg, JJ etc etc (ugh che lista ho fatto... lol).
Con ciò non voglio assolutamente vietare a ciascuno di avere le proprie opinioni, che sono e rimangono tali: anzi, se esposte in maniera civile, aiutano a vedere cose che non si erano considerate... l'unico appunto che mi permetto di fare è che, una volta che siano evidenti e palesi i limiti di un film, non occorre per forza convincere il mondo che faccia schifo (o al contrario che sia bello per forza).
Succede spesso ultimamente che cito Trasformers 4 come esempio negativo di film che eviterei come la peste: ebbene, con adeguata preparazione psicologica, buona scorta di pop corn e compagnia chiassosa, risulta pure un prodotto piacevole per passare una serata in compagnia (e il botteghino l'ha premiato in maniera inverosimile...).
I misteri del cinema Wink
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2015 14:17    Oggetto:   

Con ciò non voglio assolutamente vietare a ciascuno di avere le proprie opinioni, che sono e rimangono tali: anzi, se esposte in maniera civile, aiutano a vedere cose che non si erano considerate... l'unico appunto che mi permetto di fare è che, una volta che siano evidenti e palesi i limiti di un film, non occorre per forza convincere il mondo che faccia schifo (o al contrario che sia bello per forza).

Non penso che io o altri abbiano vietato di esprimere giudizi. Giudizi e opinioni sono due cose diverse. questa va considerato.

Questa frase deve essere una massima per tutti!

Quindi il fatto di esprimere un giudizio critico sulla qualità di un film non rappresenta quanto questo film possa essere piaciuto o aver divertito.

Sono due cose diverse.
Infatti siamo d'accordo su questo:

Succede spesso ultimamente che cito Trasformers 4 come esempio negativo di film che eviterei come la peste: ebbene, con adeguata preparazione psicologica, buona scorta di pop corn e compagnia chiassosa, risulta pure un prodotto piacevole per passare una serata in compagnia

Si tratta di un film brutto che può divertire. Se qualcuno dice che si tratta di un film bello o non capisce di film o sbaglia. Con tutto il rispetto per transformer 4 e considerando che molto probabilmente non voleva essere un film d'autore, per esagerare un po', fin dall'inizio.
Jabbafar
IMPERATORE IMPERATORE
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 09:54    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

Jabba poi diceva che aspettava la pizza e gli era piaciuto, esatto anche questo. 
Un grande titolo successore di una saga, adesso diventa un film da pizza senza pretese.
Ma se questo si vuole, allora va bene. Non vale spenderci i soldi al cinema. Casa pizza noia.

nnoooo
vuoi dire che 
TERMINATOR GENISYS NON PARTECIPERA' AL NOBEL PER LA LETTERATURA??????????
NOOOOOOOOOOOO
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 14:40    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

nnoooo
vuoi dire che 
TERMINATOR GENISYS NON PARTECIPERA' AL NOBEL PER LA LETTERATURA??????????
NOOOOOOOOOOOO

No mi spiace Jabba..
Però è in lizza per il premio "Spettatori dalla mente spenta", miglior film gurda....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: