Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 06:48    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo

Non solo ritorni eccellenti tra questo autunno e il 2016, ma anche titoli nuovi che portano avanti l'atteso ritorno dei telefilm  di genere verso nuovi personaggi Marvel, epidemie, mondi alternativi, paesi poco rassicuranti e viaggi all'interno di sogni che tanto onirici non sono

Leggi l'articolo
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 06:48    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

Demoni e compagnia bella li classificherei come fantasy più che fantascienza...
Già i supereroi (esclusi personaggi come Batman) sono un po' "tirati per i capelli" nella fantascienza.
CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 08:12    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

ma questa non è fantascienza: è poliziesco misto fantasy misto fumetto. D'accordo, non c'è altro; ma non chiamatela fantascienza.
MiaPiccolina
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 10:04    Oggetto:   

Veramente è una tristezza immane.Sad
Non c'è una sola serie che definirei "fantascienza". 

Vabbè, non parliamo poi di "space opera"... Questa sconosciuta.
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 10:55    Oggetto:   

Molto interessante, nelle citazioni metterei anche Minority Report, Into the Badlands, Blindspot (?) poi i due grandi ritorni Hereos Reborn, X-files, visto che si è parlato di soprannaturale anche Outcast.

Certo che con tra le serie confermate e queste nuove sembra proprio che vi sia un ritorno in forza del fantastico sulla TV americana.
Poi magari non saranno SF pure, ma visto quello che combinano con la fantascienza (Falling Skies, Under the dome, Extant, etc...) meglio non osare troppo Devil

@MiaPiccolina per la space opera arriva Leviathan's Wake su SyFy
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 12:34    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Molto interessante, nelle citazioni metterei anche Minority Report, Into the Badlands, Blindspot (?) poi i due grandi ritorni Hereos Reborn, X-files, visto che si è parlato di soprannaturale anche Outcast.

Certo che con tra le serie confermate e queste nuove sembra proprio che vi sia un ritorno in forza del fantastico sulla TV americana.
Poi magari non saranno SF pure, ma visto quello che combinano con la fantascienza (Falling Skies, Under the dome, Extant, etc...) meglio non osare troppo Devil

In questo articolo parlavamo solo di serie di cui non abbiamo parlato altrove.
Blindspot non mi risulta sia fantastica, Into the Badlands è fantasy orientale, degli altri che nomini ovviamente abbiamo parlato a profusione.
S*
panoramix47
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 13:06    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

quoto in toto
MiaPiccolina ha scritto:

ti quoto al 1000% solo trasposizione dai fumetti di supereroi, per non parlare del resto dove troviamo fantasy o persone compoteri soprannaturali Cwy Cwy
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 14:28    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

Di queste serie, le uniche che stuzzicano la mia curiosita' sono Lucifer, Beyond e Falling Water.

Le altre sanno tutte di gia' visto, o sono variazioni sul tema supereoi o lotta al soprannaturale.
Naturalmente poi dipende da COME e DA CHI queste serie saranno realizzate !
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 14:35    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

Per quanto riguarda la serie Lucifer, se fatta con la giusta dose di ironia e senza prendersi troppo sul serio, potrebbe diventare un piccolo cult. 
Mi piacerebbe qualcosa di simile a Reaper (in missione per il diavolo), la divertente serie vista su MTV (almeno la 1° stagione).
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 14:41    Oggetto:   

S* ha scritto:
Nirgal ha scritto:

In questo articolo parlavamo solo di serie di cui non abbiamo parlato altrove.
Blindspot non mi risulta sia fantastica,

Insieme a Limitless (più delle altre) e Player è una di quelle serie che mi da qualche parvenza di fantastico
Citazione:
Into the Badlands è fantasy orientale,

Shocked a vedere il trailer mi sembrava decisamente post-apocalittico, mi ha fatto pensare a Mad Max 

Citazione:
degli altri che nomini ovviamente abbiamo parlato a profusione.

intendevo inserirle nella lista delle "già citate": Supergirl, Colony, Legends of Tomorrow
Westworld (HBO) è sempre prevista per quest'anno ? 
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 17:06    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Shocked a vedere il trailer mi sembrava decisamente post-apocalittico, mi ha fatto pensare a Mad Max 

intendevo inserirle nella lista delle "già citate": Supergirl, Colony, Legends of Tomorrow

Westworld (HBO) è sempre prevista per quest'anno ? 

Hai ragione, non l'avevo ancora visto il trailer. Avevo letto la sinossi, dove si dice che è ispirato a "Viaggio a occidente", il classico cinese (dove c'è anche il Re delle scimmie).
Westworld arriva anche lei nel 2016, sì.
S*
Daniele Pel
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 17:43    Oggetto:   

Tra i protagonisti di The Shannara Chronicles Manu Bennet, ovvero il Deathstroke di Arrow e il Crixus di Spartacus.
I 10 episodi della prima stagione, basata sul quarto romanzo della saga, sono previsti per gennaio 2016.
ma io ho letto che la serie parte dal romanzo le pietre di shannara quindi il secondo che sembra anche piu' giusto,anche se la cosa migliore sarebbe partire dai romanzi del verbo e del vuoto per arrivare a shannara.
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 19:05    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

Mamma mia che noia tutte ste serie con super eroi e derivati! Non è fantascienza tout court, ma piuttosto un prodotto iperinflazionato della cultura americana! Vogliamo Fantascienza Spaziale Vera!!!! di qualità si intende... ma credo sia una chimera ormai...
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 19:36    Oggetto: Tutte le serie tv (di fantascienza) che vedremo   

Voglio una serie di vera Sci-Fi, Space opera, è così difficile farla ?
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2015 00:26    Oggetto:   

MiaPiccolina ha scritto:

Viene considerata più "rischiosa" di altri generi (audience potenziale minore).
Paradossalmente il non esaltante successo di "Ender's War" e l'arrivo del prossimo episodio di Star Wars ha di fatto congelato i "lavori in corso" di parecchi film e serie di quel genere che erano in pre-produzione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: