Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli alie

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 12:18    Oggetto: Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli alie   

Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli alieni

L'astrofisico, insieme al miliardario russo Yuri Milner, annuncia un grande investimento per trovare una risposta alla più grande delle domande. Soprattutto per trovarla prima che lei trovi noi.

Leggi l'articolo
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 15:35    Oggetto: Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli alie   

Certo che se ricevessimo un messggio alieno potrebbe essere un vero shock culturale.
Un tempo favorevole al SETI, io oggi penserei che tanti soldi andrebbero spesi in qualcosa di più pratico, che ne so una cura contro il cancro... e poi lasciare qualche spicciolo a Mars One, con 1 milione di Euro non riuscivano a fare un viaggio di sola andata per Marte? Magari con 2 ci pagano andata e ritorno... e poi magari gli alieni sono lì che ci aspettano, con i loro vascelli che solcano le sabbie di Marte...
Smile

Ultima modifica di Micronaut il Mer 22 Lug, 2015 17:09, modificato 1 volta in totale
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 16:38    Oggetto: Re: Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli   

Micronaut ha scritto:
Certo che se ricevessimo un messggio alieno potrebbe essere un vero shock culturale.
Un tempo favorevole al SETI, io oggi penserei che tanti soldi andrebbero spesi in qualcosa di più pratico, che ne so una cura contro il cancro... e poi lasciare qualche spicciolo a Mars One, con 1 milione di Euro non riuscivano a fare un viaggio di sola andata per Marte? Magari con 2 ci pagano andate e ritorno... e poi magari gli alieni sono lì che ci aspettano, con i loro vascalli che solcano le sabbie di Marte...
Smile

Sono investimenti con fondi privati mi sembra di capire.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 16:58    Oggetto: Re: Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli   

Micronaut ha scritto:
Un tempo favorevole al SETI, io oggi penserei che tanti soldi andrebbero spesi in qualcosa di più pratico, che ne so una cura contro il cancro... e poi lasciare qualche spicciolo a Mars One, con 1 milione di Euro non riuscivano a fare un viaggio di sola andata per Marte? Magari con 2 ci pagano andate e ritorno... e poi magari gli alieni sono lì che ci aspettano, con i loro vascalli che solcano le sabbie di Marte...

Un milione di euro per fare un viaggio a Marte?
Credo sia possibile solo quando ci saranno linee di corriere che mentre viaggi verso Marte ti fanno la pubblicità delle pentole.
Se no ci vorrà qualcosettina di più…
S*
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2015 17:12    Oggetto: Re: Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli   

S* ha scritto:
Micronaut ha scritto:

Un milione di euro per fare un viaggio a Marte?
Credo sia possibile solo quando ci saranno linee di corriere che mentre viaggi verso Marte ti fanno la pubblicità delle pentole.
Se no ci vorrà qualcosettina di più…
S*

Sì ero un po' ironico, mi sembra che quelli di Mars One cercassero di raccogliere quella cifra.
Certo sarebbe bello che ci fosse una corriera per Marte, o magari un treno.
Wink
Antha
Antha
MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2015 08:38    Oggetto:   

Chissà cosa penseranno quelli  (mi pare ci fossero anche scrittori, tipo Brinn) che alcuni anni fà avevano manifestato dubbi sll'opportunità di andar per spazio a far sapere a potenziali altri, che noi ci siamo.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2015 18:24    Oggetto:   

oggi hanno trovato il pianeta gemello

GATTA CI COVA W00t
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2015 21:23    Oggetto:   

EH??! GATTA?? CHI HA DETTO "GATTA"????!!!|!!!11!!!

Very Happy

Un milione di euro era per le piccole spese del primo anno- chessò, un tiramisù nel mediterraneo, un aperitivo a Bruxelles, una cena in qualche paradiso tropicale...Poi ai viaggi stabili andata e ritorno per Marte si pensa dopo, magari, che ci vogliono dalle 3 alle 4 ore per digerire e nel frattempo non si può fare il bagno...
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2015 21:35    Oggetto: Stephen Hawking: 100 milioni di dollari per trovare gli alie   

Mi dispiace ma Hawking ha torto marcio, nessun alieno potrà MAI essere più malvagio dell'uomo, dopo Stalin e Mao non si può essere più malvagi.
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2015 22:17    Oggetto:   

khaaaaaannnnnnn
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2015 22:34    Oggetto:   

Khan ?
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2015 02:09    Oggetto:   

Khan che abbaia, non morde...

il gatto che soffia, si invece!
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2015 19:14    Oggetto:   

Ahh, Khan, quello di Star Trek
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2015 19:36    Oggetto:   

Glenn ha scritto:
Ahh, Khan, quello di Star Trek

no l'altro
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2015 20:55    Oggetto:   

Chi p, scusami ma non lo so
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: