Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2015 07:35    Oggetto: Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)   

Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)

Un corto dimostrativo che ha subito ottenuto un contratto a Hollywood. La versione fantascientifica del Paradiso perduto di Milton

Leggi l'articolo
Gabriele Raise
Morlock
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2015 07:35    Oggetto: Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)   

Questi alieni non hanno tutti i torti: si arriva su un nuovo pianeta e si comincia a sterminare la fauna locale, in pieno stile di sfruttamento !! Wink
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2015 12:41    Oggetto:   

Hanno ragione gli alieni, abbasso gli umani.
mikronimo
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2015 14:31    Oggetto: Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)   

Pessimo... e potrebbe bastare così, ma l'ultima scena, con lo zoom all'indietro, mi ha dato un piccolo brivido... di schifo e unita al titolo mi ha fatto pensare all'ipotesi di un Eden primordiale, con un Adamo ed Eva arrivati sulla Terra per vie diverse da quelle raccontate nel libro della Genesi; d'altronde lui si chiama Adam e lei scommetterei che si chiama Eva (non l'ho capito sul momento e non intendo riguardare il corto); poi abbiamo mischiato una qualche forma di dinosauri marini e anche volanti, a ridicolizzare il tutto, se già non fosse bastato il gruppetto di esploratori in perfetto stile "B movie di 3a categoria"; insomma la Genesi della Bibbia è una favoletta ad uso e consumo di gente arretrata di migliaia di anni fa, i dinosauri si sono estinti in tempi non sospetti, quindi questa accozzaglia di situazioni non sta insieme neanche se si adopera una tonnellata di Attack (TM); ovviamente qualcuno ad Hollywood ha pensato bene di acquisirne i diritti; le cose sono due: o chi va al cinema ha veramente fatto la figura del fesso o "loro" pensano che lo siamo... Questo film è il perfetto esempio di prodotto multimediale da piratare, perché finanziare chi lo ha realizzato, recitato, etc. sarebbe "crimine" nettamente più grande... ma non credo valga neanche la pena piratarlo, consumando banda, energia e tempo. In ogni caso grazie per la segnalazione: non è colpa vostra se la qualità dello script è quella che è.
Ale K
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Sab 26 Set, 2015 14:50    Oggetto: Re: Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)   

mikronimo ha scritto:
Pessimo... e potrebbe bastare così, ma l'ultima scena, con lo zoom all'indietro, mi ha dato un piccolo brivido... di schifo e unita al titolo mi ha fatto pensare all'ipotesi di un Eden primordiale, con un Adamo ed Eva arrivati sulla Terra per vie diverse da quelle raccontate nel libro della Genesi; d'altronde lui si chiama Adam e lei scommetterei che si chiama Eva (non l'ho capito sul momento e non intendo riguardare il corto); poi abbiamo mischiato una qualche forma di dinosauri marini e anche volanti, a ridicolizzare il tutto, se già non fosse bastato il gruppetto di esploratori in perfetto stile "B movie di 3a categoria"; insomma la Genesi della Bibbia è una favoletta ad uso e consumo di gente arretrata di migliaia di anni fa, i dinosauri si sono estinti in tempi non sospetti, quindi questa accozzaglia di situazioni non sta insieme neanche se si adopera una tonnellata di Attack (TM); ovviamente qualcuno ad Hollywood ha pensato bene di acquisirne i diritti; le cose sono due: o chi va al cinema ha veramente fatto la figura del fesso o "loro" pensano che lo siamo... Questo film è il perfetto esempio di prodotto multimediale da piratare, perché finanziare chi lo ha realizzato, recitato, etc. sarebbe "crimine" nettamente più grande... ma non credo valga neanche la pena piratarlo, consumando banda, energia e tempo. In ogni caso grazie per la segnalazione: non è colpa vostra se la qualità dello script è quella che è.

92 minuti di applausi. ^^
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 27 Set, 2015 10:01    Oggetto: Re: Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)   

mikronimo ha scritto:
Pessimo... e potrebbe bastare così, ma l'ultima scena, con lo zoom all'indietro, mi ha dato un piccolo brivido... di schifo e unita al titolo mi ha fatto pensare all'ipotesi di un Eden primordiale, con un Adamo ed Eva arrivati sulla Terra per vie diverse da quelle raccontate nel libro della Genesi

Certo che è l'eden, come dicevo nell'articolo è una versione sf del Paradiso perduto di Milton, in cui gli alieni fanno la parte di Satana.
S*
mikronimo
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2015 11:11    Oggetto: Re: Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)   

S* ha scritto:
mikronimo ha scritto:
Pessimo... e potrebbe bastare così, ma l'ultima scena, con lo zoom all'indietro, mi ha dato un piccolo brivido... di schifo e unita al titolo mi ha fatto pensare all'ipotesi di un Eden primordiale, con un Adamo ed Eva arrivati sulla Terra per vie diverse da quelle raccontate nel libro della Genesi

Certo che è l'eden, come dicevo nell'articolo è una versione sf del Paradiso perduto di Milton, in cui gli alieni fanno la parte di Satana.
S*

E' che non mi aspettavo riferimenti cosí diretti...  e ci sono rimasto male Smile

Ultima modifica di mikronimo il Lun 28 Set, 2015 14:57, modificato 1 volta in totale
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2015 11:53    Oggetto:   

Siamo sicuri che non l'ha visto anche Ridely Scott?
mikronimo
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2015 14:56    Oggetto:   

Micronaut ha scritto:
Siamo sicuri che non l'ha visto anche Ridely Scott?

Potrebbe anche essere Cool, ma quando si rivangano certi argomenti, si può cambiare la forma del racconto (che fa una grandissima differenza), ma la sostanza, fino ad un certo punto; speriamo che la forma che gli darà RS, regga.
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 19:31    Oggetto: Dal Paradiso perduto a Hollywood (passando per Doom)   

Sono un po' confuso: questo non e' un Corto, pare un teaser trailer, con parti lente e altre accelerate, quasi accennate. E' un concept-film, cioe' la traccia di un film tutto da realizzare ?

L'unica scena che mi ha colpito (positivamente, tanto da riguardarmela 3 volte), e' il distacco della navetta che lascia la nave stellare, una inquadratura bella e originale (vista credo solo in Aliens).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: