Telefilm: chi vince, chi perde nell'attuale stagione au

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2015 14:40    Oggetto: Telefilm: chi vince, chi perde nell'attuale stagione au   

Telefilm: chi vince, chi perde nell'attuale stagione autunnale

Lo scontro si fa più aspro e se da una parte chi vince può tirare un sospiro di sollievo, c'è chi deve già cominciare a fare i bagagli…

Leggi l'articolo
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2015 14:40    Oggetto: Telefilm: chi vince, chi perde nell'attuale stagione au   

Bel complesso Dominion ha avuto un finale di serie ignobile.
Per il resto devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con i rating (e la cosa mi preoccupa abbastanza Smile).

Sleepy Hollow non sono riuscito a seguire il primo episodio di questa nuova serie, totalmente impalpabile.

Minority Report ho letto che hanno assicurato la messa in onda dei 10 episodi e che la storia avrà una fine, se vero sarebbe cmq un grosso segno di rispetto nei confronti dei telespettatori da parte del network.

Limitless e Quantico mi lasciano abbastanza in dubbio, la prima è molto "facile" come serie, la seconda mi è venuto il dubbio che stiano incasinando un po' troppo le cose, iniziano ad esserci veramente troppe persone con segreti, non vorrei che alla fine la trama diventi troppo soap.

IZombie rimane la serie più sorprendente, almeno per come riesce a non scadere nella banalità più assoluta che suggerirebbe il soggetto :D

Gli altri sono sempre loro, con AoS che sta cercando di dare un certo tono psicologico agli Inhumans, anche se non ci riesce al meglio Pouty
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2015 21:15    Oggetto:   

Defiance cancellata per gli alti costi di produzione Pouty, almeno ha avuto un finale decente.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Dom 18 Ott, 2015 18:29    Oggetto:   

Defiance cancellata per gli  alti costi di produzione? Spero in rapporto agli introiti: il set sono quattro baracche e l'azione si svolge tutta lì. E non vedo grosso dispendio di CG, ad esempio.
Secondo me a Hollywood hanno perso la ciribiricoccola: continuano a saltare di serie in serie, da trama a trama, da argomento ad un'altro nella speranza di indovinare il prodotto giusto.
Senza considerare che il pubblico ama di più le serie con episodi autoconclusivi tipo C.S.I, Grey's Anatomy e simili.
Poi arriviamo al'estremo opposto: vedi Black Sails. Prima stagione ottimo rating, quindi seconda stagione con altrettanti ottimo rating e quindi via con la terza. Solo che avevano praticamente già sbaraccato: quindi precipitosa retromarcia per produrre la terza serie che andrà in onda, se non ci sono intoppi, a febbraio del prossimo anno e cioè a 12 mesi dalla conclusione della seconda. E chi se la ricorda più? E quindi ci sarà magari un calo del rating e quindi vai con il cancellino.
Mah...chi li capisce è bravo
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 07:30    Oggetto:   

Defiance è girata spesso in esterni, ha parecchi set, e un cast principale di parecchie persone. È senza dubbio una serie mediamente costosa, ovviamente non in rapporto alle serie che vanno sui network, che hanno budget molto più elevati, ma per una serie che va su un canale secondario via cavo certamente sì. È costosa.
S*
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 13:31    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
Senza considerare che il pubblico ama di più le serie con episodi autoconclusivi tipo C.S.I

ecco, io non risco a capire come possano esserci contemporaneamente 3 serie (o forse son 4) di CSI e tre (o forse son 4) di NCIS. che praticamente sono la stessa serie, ma cambiano i personaggi e la città in cui si svolgono. com'è possibile che possano avere tutte abbastanza pubblico da esistere?
Non sono sicuro
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 16:51    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
62STARTREK ha scritto:
Senza considerare che il pubblico ama di più le serie con episodi autoconclusivi tipo C.S.I

ecco, io non risco a capire come possano esserci contemporaneamente 3 serie (o forse son 4) di CSI e tre (o forse son 4) di NCIS. che praticamente sono la stessa serie, ma cambiano i personaggi e la città in cui si svolgono. com'è possibile che possano avere tutte abbastanza pubblico da esistere?
Non sono sicuro

Il problema è lo spettatore televisivo medio, vuole quella roba azione, un mistero che sembra difficile ma che riesce a risolverlo facendolo sentire intelligente ed un certo tipo di attori come contorno.
Cmq mi sembra che i CSI siano morti quasi tutti, c'è rimasto CSI Cyber, ma credo sparirà anche lui molto presto è già un mistero come sia stato rinnovato per quest'anno:devil:
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 17:18    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:

Non sono sicuro

perchè puoi guardali anche in ordine sparso, senza impegnare troppo il cervello e la memoria
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 19 Ott, 2015 17:18    Oggetto:   

Spiace per Defiance. Non sono d'accordo con chi afferma nell'articolo che l'uccisione di diversi personaggi nelle prime puntate in stile Games of Thrones sia stata una scelta infelice. Al contrario sono morti i personaggi più inutili della serie ed è terminata l'insulsa storyline adolescenziale. La terza stagione mi è piaciuta, la miglior è stata sicuramente la seconda, così come mi è piaciuta la scelta di una sorta di finale autoconclusivo. Resta la migliore serie di Fantascienza di questi ultimi 3 anni, non una capolavoro, ma è il meglio che si è visto in giro, sicuramente una buonissima serie. Peccato perché fa un po' rabbia vedere serie insulse come Haven durare 5 stagioni o serie mediocri come Dark Matter e Killjoy essere rinnovate. Spiace anche per Dominion, perché c'è di peggio in giro. 
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 21 Ott, 2015 06:50    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:

In effetti di CSI è rimasto solo Cyber, in più andrà in onda un superfinale della serie principale con ritorno di Grissom per l'occasione.
NCIS invece è notevole, tre serie tutte e tre perfettamente sane, quella originale è alla 13ma stagione; e ricordiamoci che è nata come spin-off di JAG. 
Poi c'è anche Castle che ridendo e scherzando è già a quota 8.
Però, se ci pensi: i canali televisivi sono pieni di serie procedurali. È la solita manfrina: un caso, interrogano un po' di testimoni, ti fanno pensare che il colpevole sia uno ma tu sai già che è un altro perché è interpretato da un attore conosciuto, e alla fine lo scoprono e lo arrestano. Tutti casi a se stanti, sempre visibili a cervello spento accendendo la tv sul canale CBS senza neppure sapere cosa danno. Se becchi Under the dome ti va di sfiga e cambi canale, se no ti guardi l'indaginetta della settimana.
Puoi considerare i procedurali come dei "prodotti", roba da supermercato, e allora scegli la marca "NCIS" o la marca "CSI" o la marca "Castle" perché le conosci. 
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: