Netflix ha aperto in Italia, ecco i costi e cosa c'&egr

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2015 16:17    Oggetto: Netflix ha aperto in Italia, ecco i costi e cosa c'&egr   

Netflix ha aperto in Italia, ecco i costi e cosa c'è da vedere

Il più famoso servizio di video on demand da oggi è attivo anche nel nostro paese. Ottima l'offerta di serie tv e film, anche se non proprio aggiornatissima

Leggi l'articolo
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 22 Ott, 2015 16:17    Oggetto: Netflix ha aperto in Italia, ecco i costi e cosa c'&egr   

Mi sono Netflixato e queste le mie prime impressioni:

- Non pago nulla, devo solo ricordarmi PRIMA che parta il mese a pagamento, di dare disdetta. Ti chiedono comunque i vari dati, ho scelto Paypal, e la versione a 9,99.
La procedura è veramente semplice, mi sono letto anche il contratto ed è semplice e chiaro pure lui.
Ottima prima impressione insomma, già che non si parli di raccomandate lo pone quei 2-3 anni luce da Sky.

- ti vengono chieste le preferenze, per farti avere un'offerta su misura...mah, vedrò quanto su misura, per ora non mi sono soffermato;

- prima panoramica serie tv: molto interessante, mi pare il punto di forza

- prima panoramica film: molto POCO interessante, sic stantibus rebus, Sky può dormire sonni tranquilli, ma pure rai e mediaset, tutti film già visti e trasmessi quelle due mila volte sui nostri schermi. Punto di estrema debolezza.

- panoramica Kids, da approfondire, non mi pare fresca, però la proposta japan mi pare da verificare.

INSOMMA

per ora, mi pare una proposta per chi ama le serie tv.

Io amo alcune serie tv, ma soprattutto papparmi quei 100-120 film all'anno, e qua non trovo nulla per me.
Ripeto, è comunque un discorso fatto a volo d'uccello, va approfondito.
Alessandro Cosentino
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 07:49    Oggetto:   

La mia riflessione è quella di un cliente netflix americano e che quindi rispecchia essenzialmente la quantità e varietà della proposta che sintetizzo in due semplici parole:

- Aggiornamento

- Contemporaneità

Avere aspettato tanto e non trovare la mia serie preferita (Star Trek) mi ha deluso tanto da iscrivermi solo per il periodo di prova e rimanere un US Customer.
HappyCactus
Ministro alle puntualizzazioni Ministro alle puntualizzazioni
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 08:15    Oggetto:   

Ecco, un altro motivo per comperare il chromecast. E' che ora mi tocca comprarne due (chromecast e chromecast audio per l'ufficio).... sgrunt.
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 09:56    Oggetto:   

Apro', Tobanis, ma ci sono serie TV più vecchie? Tipo: Doctor House, The good Wife, ecc...?
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 10:36    Oggetto:   

House c'è
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 10:54    Oggetto:   

Good wife no.

Ok, ho capito che Netflix, fatto così, non è per me. Non solo, ma dato che punta alle serie Tv, tante non molto note da noi, credo che il loro obiettivo di arrivare a un terzo delle famiglie italiane sia irrealizzabile.

Se l'offerta rimane quella, è più verosimile che si prendano al massimo una nicchia.

I film sono datati. Belli, anche, certamente, ma datati e già visti.

Prendiamo i bambini: Megamind, gli Shrek, Rango, Dragon trainer, Kung fu panda, i Madagascar...
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 11:55    Oggetto:   

La serie di Dr House è stata riproposta da Italia 1 in aprile-maggio di quest'anno, ad esempio. Visto che le cose stanno così non penso nemmeno io che Netflix sia per me. Riguardare ogni tanto vecchie serie TV può anche far piacere, ma non ne giustifica il prezzo a mio modo di vedere
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 13:45    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:

Apro', Tobanis, ma ci sono serie TV più vecchie? Tipo: Doctor House, The good Wife, ecc...?

qui :
http://antoniogenna.com/2015/10/22/da-oggi-netflix-e-anche-in-italia-tutte-le-serie-sit-com-e-gli-programmi-proposti/
c'è l'elenco completo
HappyCactus
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 14:48    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
La serie di Dr House è stata riproposta da Italia 1 in aprile-maggio di quest'anno, ad esempio. Visto che le cose stanno così non penso nemmeno io che Netflix sia per me. Riguardare ogni tanto vecchie serie TV può anche far piacere, ma non ne giustifica il prezzo a mio modo di vedere

Non si tratta di rivedere le vecchie serie, è di vederle per la prima volta, se te le sei perse. Ora come ora l'unica soluzione è il Torrent. E non è che sia una soluzione molto pratica né in assoluto condivisibile.
Credo che quanto meno lo proverò, tanto il chrome avevo già intenzione di prenderlo Smile
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 15:37    Oggetto:   

62STARTREK ha scritto:
Riguardare ogni tanto vecchie serie TV può anche far piacere, ma non ne giustifica il prezzo a mio modo di vedere

attenzione però - netflix mica mostra solo serie vecchie. nell'ultimo anno io mi son visto ad esempio "orphan black", "daredevil", "marvel's agent carter", "narcos", "the fall", "bloodline", "sense 8" e diverse altre. di serie nuove ne escono tutto il tempo.
Pouty
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 17:21    Oggetto:   

ho visto che c'è anche Battlestar Galactica, Penny Dreadful (entrambe le stagioni), la prima stagione di Black Mirror, Grimm, Between e Residue (roba paranormale) e le prime due stagioni di Continuum
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 17:40    Oggetto:   

Bisogna tenere conto di una cosa: hanno appena aperto. non è che le case di distribuzione vendano i diritti di film pregiati a un servizio che non ha ancora aperto. La battaglia comincia ora, anche se immagino che almeno per il momento lo schema sarà

cinema -> home video -> streaming in vendita -> streaming a noleggio -> streaming su abbonamento

con tempi diversi tra un passaggio e l'altro a seconda della casa e degli accordi (spesso home video e streaming in vendita arrivano quasi a concidere).

Per le serie tv la cosa è un po' diversa, sono sicuro che Netflix abbia tutte le possibilità di crescere molto, ma sulle produzioni altrui mi pare difficile possa mai arrivare prima del dvd, e quindi mesi o anni dopo l'uscita in tv.

S*
Nirgal
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2015 21:06    Oggetto:   

Sarebbe interessante se Netflix riuscisse ad acquistare diritti per serie in lingua originale, lasciando le versioni doppiate ai canali italiani (ovviamente non so sia fattibile).
Anche perché prima o poi ci si renderà conto che le attuali modalità di trasmissione dei programmi sono state superate dalla diffusione di internet ...
DiVega
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 16:01    Oggetto:   

A me Netfix interessa, vero che al momento sopratutto nella parte Movie non sarà il massimo ma già il fatto che sia in streaming non può che essere meglio di Mediaset, pure nella versione Premium che ho ma trovo irritante nel funzionamente.

Su Sky non saprei, al momento sicuramente sono più avantisia come tipo di servizio che come piattaforma anche se i prezzi sono ben altri.

P.S. Qualcuno mi sa dire su che piattaforma HW conviente far girare Netfix?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: