Steven Moffat: Doctor Who avanti ancora almeno cinque anni

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 08:18    Oggetto: Steven Moffat: Doctor Who avanti ancora almeno cinque anni   

Steven Moffat: Doctor Who avanti ancora almeno cinque anni

Doctor Who è qualcosa di più di una serie ed è più grande della somma delle sue parti. Così lo vede il suo attuale comandante in capo, svelando come immagina il suo futuro

Leggi l'articolo
Thersicore
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 08:18    Oggetto: Steven Moffat: Doctor Who avanti ancora almeno cinque anni   

Bhe certo, con queste premesse la serie può proseguire per sempre... Molto spesso dopo anni e anni si "stancano" non gli autori (che comunque possono avere delle cadute della realizzazione delle puntste o di intere stagioni) ma gli interpreti. È stato così per Prue di "Streghe"... Dottor House pure... Anche per Buffy. Non possono e non vogliono recitare per sempre uno stesso ruolo. Però di contro molti, come me, possono affezzionarsi ad un "Dottore" e non gradirne un altro... come pure i comprimari. Io non avevo visto molti episodi, ma mi piace Matt Smith e i suoi collaboratori. Dopo che mi sono guardato la prima serie sto divorando la seconda e la terza ben sapenso che "finirà"... Ci sarà un modo per eliminare gli attori interpreti e ripiazzare il Dottore... il quale alla fine "morirà" rigenerandosi...
leo lorusso
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2015 11:55    Oggetto: Steven Moffat: Doctor Who avanti ancora almeno cinque anni   

Thersicore ha scritto:
Bhe certo, con queste premesse la serie può proseguire per sempre... Molto spesso dopo anni e anni si "stancano" non gli autori (che comunque possono avere delle cadute della realizzazione delle puntste o di intere stagioni) ma gli interpreti. È stato così per Prue di "Streghe"... Dottor House pure... Anche per Buffy. Non possono e non vogliono recitare per sempre uno stesso ruolo. Però di contro molti, come me, possono affezzionarsi ad un "Dottore" e non gradirne un altro... come pure i comprimari. Io non avevo visto molti episodi, ma mi piace Matt Smith e i suoi collaboratori. Dopo che mi sono guardato la prima serie sto divorando la seconda e la terza ben sapenso che "finirà"... Ci sarà un modo per eliminare gli attori interpreti e ripiazzare il Dottore... il quale alla fine "morirà" rigenerandosi...

da fans di streghe, o charmed, devo purtroppo sottolineare come Prue sia uscita di scena perchè all'epoca la doherty era un'attrice ingestibile per vari motivi (carattere, usi ed abusi vari di sostanze), per cui quella che all'epoca era la warner tv (oggi cw) l'ha buttata fuori senza tanti complimenti.

CobbAnderson
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2015 08:53    Oggetto: Steven Moffat: Doctor Who avanti ancora almeno cinque anni   

mah... mi auguro che continuino, ma non così: decisamente la serie in cammino è strabollita, il dottore è noiosissimo e non altezza dei suoi predecessori; nell'ultima doppia puntata abbiamo raggiunto l'apice dell'insopportabilità con un pippottone di mezz'ora di buonismo banalissimo sulla stupidità della guerra che sarà stato anche un pezzo di bravura ma sembrava proprio "oddio come facciamo adesso ad arrivare alla fine della puntata". Insomma, io per me non lo guardo più: aspetto la prossima rigenerazione
The Fox
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 17 Nov, 2015 19:17    Oggetto:   

Ti dirò Cobb, in realtà mi piace di più questo dottore rispetto all'11° e in particolare questa nuova serie. Lo svecchiamento rispetto all'8ava serie gli è riuscita, secondo me. Al di là della chitarra, al di là degli occhiali da sole. Ciò che me lo fa piacere è il suo nuovo carattere, meno introverso, meno pazzo (parlo sempre della nuova stagione, rispetto all'8 ). Certo, nessuno è come Tennant, ma questo dottore comincia a difendersi bene. Anche le storie non sono male. Trovo semmai sprecato qualche personaggio, come Mistress. E presto secondo me Clara lascerà il passo a qualcun'altra...
Jory Kaiden 2
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2015 17:32    Oggetto: Steven Moffat: Doctor Who avanti ancora almeno cinque anni   

Mah, niente dura per sempre....

a me Capaldi - e l'intera 8° stagione - non e' piaciuta molto, spero che con le prossime cambino un po' registro, ma non ci spero molto.

Tennant e' stato il miglior dottore, per me, ma a parte questo mi sono piaciute le stagioni dalla 3° alla 5° (della nuova serie, ovviamente).

A mio avviso comunque questo TF continuera' fin quando faranno delle belle storie, e quindi il destino della serie e' in mano agli sceneggiatori: alcuni episodi sono eccezzionali, restano impressi nella memoria (quelli sugli angeli piangenti, ad es., ma anche human nature, la biblioteca, un uomo buono va alla guerra...) ma la maggior parte degli altri si guarda e si dimentica.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: