Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 01:42    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti

Esiste un ramo della fantascienza cinematografica che non vuole parlare di morte e distruzione, ma svelare i segreti dell'universo ribaltando ciò che noi umani pensiamo di sapere. Benvenuti nella storia della vostra vita

Leggi l'articolo
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 01:42    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

intrigante
panoramix47
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 10:27    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

Io direi FINALMENTE: qualcosa che non sono battaglie, zombie (mettiamoci anche i vampiri) e apocalissi.
Le premesse mi sembrano promettenti.
Andrea ET Bernagozzi
Morlock
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 10:39    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

Dopo la scomparsa di James G. Ballard, Ted CHiang è il mio candidato come scrittore al Nobel per la letteratura -- come scrittore, non come scrittore di fantascienza. Per quel che conta il mio parere...
Andrea Montesi
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 10:41    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

Preoccupatissimo.
Come sempre in questi casi, non potrò fare a meno di verderlo. Ma il racconto di Chiang è troppo. Troppo bello, troppo introspettivo, troppo tenue, troppo intimo, troppo implicito.
Hollywood ne farà scempio e io mi incazzerò, è scritto.
In Eptapode B.
----------------

Sex is not the answer: sex is the question, YES is the answer!
(Woody Allen)
senji
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 11:33    Oggetto:   

Invece io penso che potrebbe venir fuori un bel film se lo sceneggiatore e/o regista sono in gamba. Il racconto di Chiang a me non è piaciuto molto (se non strettamente nella chiosa/messaggio finale) però credo che elaborato ad uso cinematografico* possa risultare molto bene, certo meglio del racconto.

(* e cioè intendo eliminando molte delle astruse spiegazioni, modificando/scorciando molti dei noiosi ricordi, enfatizzando il contesto primo contatto/mistero alieno/ecc...ecc... c'è da lavorarci sopra un bel po' ma potrebbe venir fuori davvero un bel film, e s'intende mantenendo intatto il senso!)
Art (Akmeno) Fabra
Morlock
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 12:17    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

Mi attira molto piú un film del genere che i progetti di Ridley Scott
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mar 01 Dic, 2015 19:17    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

Anche a me, art fabra
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2015 10:42    Oggetto:   

storia difficile da portare su schermo, ma si tratta pur sempre del racconto più bello che ricordi di aver mai letto, quindi ci conto.
Ale K
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2015 18:08    Oggetto:   

Villeneuve è un ottimo regista, sono fiducioso. Smile
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2015 19:24    Oggetto: Story of Your Life: la fantascienza che non ti aspetti   

WOW
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: