Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della saga.

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 00:38    Oggetto: Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della saga.   

Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della saga. Più o meno

Star Wars conquista il mondo, mentre Cameron prosegue la creazione della sua saga e annuncia gli ultimi sviluppi e gli obiettivi raggiunti

Leggi l'articolo
superdario
Hoka
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 00:38    Oggetto: Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della saga.   

Più o meno certo..... non credo che il buon James riuscirà a ripetere il successo del primo Avatar. All'epoca ci fu il fattore "novità clamorosa", ma difficilmente Avatar 2 potrà contare sullo stesso fattore. Senza contare che all'uscita di avatar 2 un gran numero di persone che hanno amato il primo saranno decedute per vecchiaia. Rassegnamoci ad avere l'amato / odiato JJ sull'olimpo a lungo.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 02:43    Oggetto:   

Quindi vorresti dire che essendo i fan di avatar tutti deceduti per il giorno d'uscita del secondo, Cameron potrebbe ripetere il fattore "novità clamorosa"?
Delle due ipotesi in campo preferirei che non ripetesse l'exploit e che quindi io possa vederlo (anche se non sarà di certo una novità).
Che JJ non sia l'unico ad avere il copyright dei cloni, è cosa evidente a Hollywood da un bel po'; che si debbano per forza avere sempre novità non è strettamente necessario.

Sono contento che Cameron ci stia lavorando, anche se mi pare di capire che non ha ancora girato nulla, ma che si sia concentrato sulla preproduzione dei 3 seguiti, per ottimizzare le spese.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 08:28    Oggetto:   

Magari compio un grossolano errore, ma non mi sembra che avatar abbia le premesse narrative per creare una saga completa sullo stile di star trek e star wars.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 17:54    Oggetto: Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della saga.   

Fossi Cameron alternerei, se nel 2017 e nel 2019 escono i prossimi episodi di SW, lui dovrebbe puntare al 2016 e al 2018 o visti i tempi di postproduzione al 2018 e al 2020, così andremo dritti alla pensione... Wink

Ultima modifica di Micronaut il Mar 29 Dic, 2015 10:58, modificato 2 volte in totale
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 19:02    Oggetto: Re: Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della s   

superdario ha scritto:
Più o meno certo..... non credo che il buon James riuscirà a ripetere il successo del primo Avatar. All'epoca ci fu il fattore "novità clamorosa", ma difficilmente Avatar 2 potrà contare sullo stesso fattore. Senza contare che all'uscita di avatar 2 un gran numero di persone che hanno amato il primo saranno decedute per vecchiaia. Rassegnamoci ad avere l'amato / odiato JJ sull'olimpo a lungo.

È vero, c'è il problema di quelli morti nel frattempo. Infatti guarda Star Wars: dal 1977 a oggi ne sono morti un bel po' e infatti quello nuovo non lo sta andando a guardare nessuno...
S*
superdario
Hoka
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 19:42    Oggetto: Re: Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della s   

S* ha scritto:
superdario ha scritto:

È vero, c'è il problema di quelli morti nel frattempo. Infatti guarda Star Wars: dal 1977 a oggi ne sono morti un bel po' e infatti quello nuovo non lo sta andando a guardare nessuno...
S*

Era una chiaramente una battuta, in ogni caso The Force Awakens non bisserà mai il successo del Guerre Stellari originale, che, fonte boxofficemojo, ha incassato (corretto all'inflazione) 1.485.517.400 solo negli USA.

Riguardo Avatar, confermo quello detto, trovo molto difficile che questo Avatar 2 bissi il successo dell'originale.

Peccato, perchè io sono tra quelli che avrei molto amato vedere il suo Battle Angel Alita, che verosimilmente non vedrò mai, almeno fino a quando finirà questa saga (duemilamai).

Vedremo
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 19:57    Oggetto:   

Beh dai 9 anni: ridicolo..........E non inacasserà mai quanto il primo Avatar, che raggiunse quelle cifre perchè vi è stato il fattore 3D. E' stato il primo film in 3D dopo che tale tecnologia era stata messa in soffitta. E fu per il 3D che ebbe un pubblico così vasto: ricordo che andarono e vederlo anche miei amici che della fantascienza non gliene fregava una cippa, ma vi andarono solo per il 3D appunto..........Per dirne una.
Mi sà che ci dovremmo sorbire a lungo "GeiGei", il più sopravalutato regista di tutta la storia del cinema, dai f.lli Lumiere a oggi
Glenn
Shrike Shrike
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 19:57    Oggetto: Avatar: James Cameron conferma le date di uscita della saga.   

Guardate. Dopo la delusione di Star Wars Episodio VII che attendevo con ansia enorme ed invece è una cagata copiata e MALE dagli episodi IV e VI piena di cazzate ed illogicità logiche alla Independence Day 20 anni dopo, tipo gli X-Wing Neo-Repubblicani che distruggono UN PIANETA ? Wtf ? e che è sono diventati La Morte Nera III della Nuova Repubblica e non dell'impero ??? Beh, aspetto molto di più Avatar 2 ed eventuali suoi seguiti che non Star Wars VIII e IX affidati a registuccoli di merda da film di zerie Z e non più al grande maestro Lucas o a Ridley Scott x dire due nomi seri.
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 28 Dic, 2015 23:10    Oggetto:   

Riassunto perfetto. GeiGei è riuscito nell'improbabile impresa di fare una doppietta: rovinare Star Trek e Star Wars. Sì meglio aspettare Cameron e Scott, che ha in parte toppato con Prometheus: un'incidente di percorso può capitare, ma con GeiGei siamo a 2 su 2............
Ci siamo cascati tutti: 2 anni di discussioni, speranze, aspettative e simili per poi vedere un film già visto.....
Star Trek Axenar è molto più Star Trek che non quelli sfornati dal nostro prode...............
GeiGei ha solo avuto la fortuna di pescare il jolly con Lost, il cui successo ha annebbiato la mente di chi fà cinema in quel di Hollywood facendolo diventare quello che non è, e cioè un regista serio.
superdario
Hoka
MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 00:19    Oggetto:   

Beh, andiamoci piano, i due film di Star Trek hanno incassato più di qualsiasi altro film di Star Trek, e l'ultimo Star Wars sta distrugendo i botteghini. Che JJ sia un incapace mi sembra esagerato. Diciamo che sa quello che la massa vuole vedere... poi che ST o SW non ci piacciano pazienza (a me comunque SW è piaciuto e molto e anche il primo ST non è male).
62STARTREK
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 09:59    Oggetto:   

Dal mio punto di vista GeiGei è un ottimo uomo-marketing: che sappia far vedere quello che la gente vuol vedere è indubbio, però nei suoi 2 film ST e SW l'impronta genetica di quel che hanno rappresentato non l'ho vista, non ho visto lo spirito giusto: ho citato Star Trek - Axenar apposta. Lì c'è il dna di Star Trek. Aveva per le mani una cassa con scritto "fragile" da tutte le parti, ma senza tante cerimonie l'ha aperta e rovesciata con il risultato di fracassarne il contenuto. Non è quel gran regista che si vuole far credere. Dal punto di vista tecnico niente da dire, ma quanto a dare un'anima ai suoi film c'è parecchio da discutere. Và bene così perchè fà incassare, quindi tutto ok, ma certe icone come ST e SW avrebbero meritato miglior trattamento................
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 16:08    Oggetto:   

Quello che ancora non sapete è che il seguito di Avatar sarà diretto da… JJ Abrams!

UA UA UA UA! (risata satanica tipo Dottor Male).

S*
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 16:59    Oggetto:   

Che poi calma e gesso, forse vi sfugge l'enormità del successo di Avatar, e chi sia Cameron non andrebbe dimenticato.

Se per ipotesi assurda Avatarro 2 andasse male e incassasse solo META' del precedente (difficile, no? Ma ragioniamo per assurdo), sarebbe il SETTIMO incasso all-time, che penso che sia il paradiso per qualunque produttore, che se poi servono 100 euro li metto io (se però mi rimborsano in proporzione).

Secundo, conoscendo Cameron (non personalmente, ma per come lavora, anzi, per come è) e la sua maniacalità, AVATARRONE 2 non uscirà se non farà sembrare tecnologicamente Avatar 1 come uscito dalle caverne.

AVATAR number 1 a mia memoria è l'UNICO FILM recente che consiglierei di vedere SOLO in 3D, per quanto noiosa sia la cosa. Diventa un'esperienza, più che una visione.
Albacube
Reloaded
MessaggioInviato: Mar 29 Dic, 2015 17:48    Oggetto:   

S* ha scritto:
Quello che ancora non sapete è che il seguito di Avatar sarà diretto da… JJ Abrams!

UA UA UA UA! (risata satanica tipo Dottor Male).

S*

Muahahaha!

@Tobanis: sì, concordo... l'unica cosa che non hai sottolineato sono i costi: per Avatar sono stati non alti, di più, molto di più - fra i primi di sempre - quindi, a essere sinceri, un 100 euro li avrei messi con maggior piacere su Paranormal activity.
Qui un articolo interessante sui maggiori profitti riferiti al costo del film; curiosità per il secondo, assolutamente economico e a me ignoto - > mi sono appena visto la wiki, ora vagamente ricordo; si difendono bene Mad max (che dovrebbe essere l'Interceptor originale) e Rocky (il primo).
Cameron è una sicurezza, sia dal punto di vista di solidità del prodotto, sia dal punto di vista tecnico/tecnologico (i suoi precedenti lo dimostrano) e Avatar è stato penso l'unico 3d non animato che vale veramente il sovrappiù.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: