HELLO Leggi la discussione - In Offerta | Fantascienza.com

In Offerta


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2019 10:32    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Rdaneelolivaw ha scritto:
E' ben recensito questo "sei cloni"?

Preso sulla fiducia, via. Smile Soprattutto perchè è stand alone

Era stato finalista ad Hugo, Nebula e PKD Award, proprio schifo non dovrebbe fare Smile
Personalmente era uno di quei libri che non mi ha mai attirato come soggetto, però in questo periodo mi è venuta voglia di qualche mystery, e visto che ci sono state un po' di offerte questo mese, ho fatto la scorta Very Happy

Ho visto che ce l'hai in "Want to read" Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2019 15:49    Oggetto:   

Ok, sulla fiducia. Perché la sinossi è scritta in un modo allucinante.
"Nel viaggio di quattrocento anni necessario per raggiungere la destinazione finale, le loro vite sono salvaguardate da IAN, sofisticatissima Intelligenza Artificiale con poteri decisionali e di veto."

Di veto nel senso che è una IA con problemi di personalità multipla?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2019 16:18    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ok, sulla fiducia. Perché la sinossi è scritta in un modo allucinante.
"Nel viaggio di quattrocento anni necessario per raggiungere la destinazione finale, le loro vite sono salvaguardate da IAN, sofisticatissima Intelligenza Artificiale con poteri decisionali e di veto."

Di veto nel senso che è una IA con problemi di personalità multipla?

Boh, è completamente diversa da quella inglese, quindi un pura creazione fanucci Smile
Comunque, da come ho capito, c'è un equipaggio umano costituito da criminali clonati, in pratica per ovviare al problema della lunghezza dei viaggi stellari, ogni volta che muore un membro dell'equipaggio, la sua "coscienza" viene trasferita in un suo nuovo clone.
Probabilmente la AI controlla l'equipaggio ed eventualmente mette un veto sulle loro operazioni.
Spero solo si vada al di la della solita AI "impazzita" Smile
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Mer 27 Nov, 2019 16:44    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Ok, sulla fiducia. Perché la sinossi è scritta in un modo allucinante.
"Nel viaggio di quattrocento anni necessario per raggiungere la destinazione finale, le loro vite sono salvaguardate da IAN, sofisticatissima Intelligenza Artificiale con poteri decisionali e di veto."

Di veto nel senso che è una IA con problemi di personalità multipla?

ahahahahah!

Mi ricorda AIDAN de "Illuminae File #1,2,3"
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2019 09:33    Oggetto:   

Ok, Black Friday, questa volta sembrano dominare le offerte sugli ebook in italiano.

Prima di tutto il romanzo più atteso degli ultimi anni, vincitore Booker Prize 2019, presente in tutte le liste dei migliori libri di quest'anno.
Se leggete fantascienza finirete per leggerlo, se leggete libri finirete per leggerlo, se leggete solo qualche libro ogni tanto finirete probabilmente per leggerlo, quindi non mettono il titolo Razz 

Kindle a 1,99€
Epub a 2,99€

Poi ci sono un bel po' di cose in offerta, più che altro narrativa, molti a 0,99€ e 1,99€, alcuni volume di Jonathan Safran Foer, Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng, L'amico fedele di Sigrid Nunez (National book award 2018), Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman, per fare alcuni esempi

Segnalo giusto Respiro ultima raccolta di racconti di Ted Chiang a 2,99€

Kindle
https://www.amazon.it/Respiro-Ted-Chiang-ebook/dp/B07SJC19JR/

Epub
https://www.ibs.it/respiro-ebook-ted-chiang/e/9788893428538

Adesso vado a valutare cosa prendere d'altro. Questo mese sto comprando troppo e poi non sono cosa leggere prima Very Happy
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2019 10:06    Oggetto:   

mannaggia a te! Very Happy
Credo di avere nel kindle una pletora di libri presi a 0,99 o 1,99 in queste offerte e poi mai letti. Sad
La Atwood non m'ispira per  nulla, ma se gli altri dicono che merita, ci proverò.
Eleanor Oliphant credo di averlo già preso, boh, nn ricordo bene.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2019 10:34    Oggetto:   

Rdaneelolivaw ha scritto:
mannaggia a te! Very Happy
Credo di avere nel kindle una pletora di libri presi a 0,99 o 1,99 in queste offerte e poi mai letti. Sad

Io alla fine, a parte il problema di trovare il tempo per leggerli, devo dire che, selezionando le offerte, mi trovo a leggere cose molto interessanti o cmq molto piacevoli, che altrimenti non avrei mai letto.
Rdaneelolivaw ha scritto:
La Atwood non m'ispira per  nulla, ma se gli altri dicono che merita, ci proverò.
Eleanor Oliphant credo di averlo già preso, boh, nn ricordo bene.

La Atwood non mi fa impazzire, però so già che alla fine lo avrei letto, non c'era scampo Very Happy
Quindi meno male che è in offerta.
Per il resto, vedrò un po come gira la giornata.

Mi sono anche trovato in wishlist a 1,49€ questo:

The Gentleman's Guide to Vice and Virtue di Mackenzi Lee 
https://www.amazon.it/dp/B01M0WRN4B/

messo li perché consigliato un po' ovunque e fuori dal mio range di lettura, e devo decidere se forzarmi nell'esplorazione e continuare ad evitare qualunque cosa in cui sembri rilevante il termine *romance* Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2019 12:25    Oggetto:   

Io ho visto che c'è "la caduta di Gondolin" di Tolkien, non l'ho preso perché il genere mi ha un po' rotto,  ma ci ho pensato lo ammetto.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2019 12:28    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Io ho visto che c'è "la caduta di Gondolin" di Tolkien, non l'ho preso perché il genere mi ha un po' rotto,  ma ci ho pensato lo ammetto.

Sono spesso tentato, però leggendo in giro paiono più che altro operazioni commerciali, che ampliano materiale già pubblicato.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2019 14:58    Oggetto:   

Sì, credo anche io.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2019 11:45    Oggetto:   

Alla fine poi ho preso anche Vita dopo vita della Atkinson, autrice che è un bel po' che voglio leggere (per poi scoprire che è spesso inserito tra i migliori romanzi degli ultimi anni) e Tanti Piccoli Fuochi di Celeste Ng.

Alla fine ho fatto due conti, questo mese ho preso 17 ebook in offerta, per un totale di 23€ circa, di questi solo 5 presi per curiosità ... 

Da un lato sono un po' troppi Blush, dall'altro se guardo quando ho speso sono di ottimo umore Smile ...

Devo solo decidere se essere superstizioso e prendere il 18esimo Very Happy
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2019 10:43    Oggetto:   

Oggi in offerta del giorno UK (valida anche da noi) a 0,99€:

Sea of Rust di Robert C. Cargill cui parlavo qui
Personalmente lo consiglio, non è un capolavoro, ma un ottimo romanzo, molto godibile, non ti rendi neanche conto di continuare a leggerlo Smile
Finalista al Arthur C. Clarke Award 2018

Kindle
https://www.amazon.it/Sea-Rust-English-Robert-Cargill-ebook/dp/B01175KCU4/
Epub
https://play.google.com/store/books/details/C_Robert_Cargill_Sea_of_Rust?id=epwwCgAAQBAJ

Record of a Spaceborn Few: Wayfarers 3 di Becky Chambers
Terzo volume della serie Wayfares (il primo è disponibile anche in italiano presso fanucci) finalista ad Hugo e Locus SF.
Il primo era la cosa più trek che abbia mai letto Smile
Kinlde
https://www.amazon.it/dp/B07355XC7L/
Epub
https://play.google.com/store/books/details/Becky_Chambers_Record_of_a_Spaceborn_Few?id=Uq8FDgAAQBAJ

Poi c'è anche questo che viene dato come offerta cyber monday

Summerland di Hannu Rajaniemi
Era nella mia wishlist, di Rajaniemi avevo letto The Quantum Thief e non era niente male.
Questo sembra decisamente strano, l'impero britannico ha scoperto la vita dopo la morte ed ora sfrutta pure i morti Very Happy

Kindle
https://www.amazon.it/dp/B0119LFJBS/

Epub
https://play.google.com/store/books/details/Hannu_Rajaniemi_Summerland?id=JSw1CgAAQBAJ
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2019 16:44    Oggetto:   

Ho letto il capitolo centrale che spiega tutto il "grande schema" dietro Sea of Rust, offre una speculazione sulla vita molto interessante, questo libro continua a rivelarsi meglio del previsto Smile
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2019 10:44    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Ho letto il capitolo centrale che spiega tutto il "grande schema" dietro Sea of Rust, offre una speculazione sulla vita molto interessante, questo libro continua a rivelarsi meglio del previsto Smile

Ieri ero incazzato, ho letto questo post, e senza rendermene conto l'ho comprato.
Potenza dell'inconscio.
Rdaneelolivaw
«James T.Kirk» James T.Kirk
Messaggi: 3692
Località: Novara
MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2019 10:57    Oggetto:   

in un futuro se lo tradurranno ...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 27, 28, 29  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum